Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su vari approcci di allenamento estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su vari approcci di allenamento estivo

    Salve a tutti sono nuovo e dopo aver letto molto, sono qui achiedervi dei consigli. Cercherò di essere breve e preciso. In questa estate hointenzione di allenarmi e mettermi in forma; dopo aver fatto sempre sport epalestra, negli ultimi due anni sono stato fermo per motivi di studio. Ora lamia intenzione è quello di togliere grassi, riavere un addome piatto eallenato, aumentare forza, struttura muscolare e soprattutto fiato e dinamicità
    Quindi quanta massa prenderò non importa o meglio non hoobiettivi di dover per forza ingrossare, mi allenerò con costanza e con unagiusta dieta e quello che verrà sarà accetto. Detto ciò sono 1.73 per 68kg e hogià scritto una bozza di allenamento previsto su 3 / 4 giorni dove alleneròtutto facendo ogni giorno addominali ( in caso sarà utile riporterò qui la miaidea di allenamento ed esercizi) . Ah dimenticato gli esercizi sono impostialcuni a corpo libero e altri con manubri perché mi allenerò in casa avendo adisposizione panca con manubri,asta lunga per pettorali e una sbarra pertrazioni fissata alla porta;
    A voi,esperti o meno, chiedo anche un consiglio sui tantiche sono:
    1) volendofare 30/40 minuti di cardio in quali giorni posso impostarli? La mia idea erain qualche giorni di allenamento perché volevo avere dei giorni di riposototale
    2) Consigli sulla dieta o meglio mi consigliatemolte proteine o integratori: la mia bozza di dieta è presa da quellaprescritta a mia sorella da una nutrizionista per dimagrire ma so che devoaumentare carbo e proteine. Quali errori sul cibo non devo commettere?
    3) Mi consigliate qualche impostazione di esercizinei giorni?
    4) Altri consigli utili che vi vengono da darmi ?


    Ringrazio in anticipo tutti


    #2
    Ciao Benvenuto

    Per quanto riguarda la scheda di allenamento posta pure la tua proposta nel dettaglio così da poter eventualmente c'è ne fosse bisogno sistemarla in base alle tue esigenze e attrezzature ,

    Per quanto riguarda l'alimentazione generalmente diete fatto da nutrizionisti non corrispondono a certi nostri fabbisogni , quindi posterei la tua giornata tipo nell'apposita sezione , di la sapranno consigliarti il da farsi in merito al tuo fabbisogno proteico e alla quantità di chos e fat di assumere ad eventuale post workout,

    Per quanto riguarda il cardio puoi farlo sia dopo l'allenamento con i pesi , 15-20 ' Liss, oppure nei giorni OFF un'ora, magari un Po di HIIT


    Qui ti lascio un link che spiega come strutturare una scheda

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


    PS: specifica la tua età
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta.
      - Prima ti chiedo come cardio andrebbe bene fare sempre corsa, anche perché non so il LISS ? e puoi reindirizzarmi nella sezione della giornata tipo sulla alimentazione?
      - Età 21
      - Per la scheda ho fatto una bozza in poche ore cosi strutturata. Quindi se mi aiutate con aggiungere esercizi o sostituirne migliori ve ne sarei grato.

      1° Giorno:
      Petto: Flessioni 3x12 - Flessioni Panca 3x12 - Flessioni Piedi Rialzati 3x12
      Bicipiti: Curl Manubri e simili
      Polpacci: Calf Rise (impostare serie)

      Giorno 2:

      Spalle: Alzate Frontali: 3x12 - Alzate Laterali: 3x/12 - Shrug Manubri: 3x12

      Gambe: Squat: 3x30 - Affondi: 3x30


      Giorno 3:

      Dorsali:
      Trazioni - Aggiungere es.

      Lombari:
      Hyper-extention - Aggiungere es.

      Tricipiti
      Estensioni Unilaterali - Aggiungere es.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Piero11 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio per la risposta.
        - Prima ti chiedo come cardio andrebbe bene fare sempre corsa, anche perché non so il LISS ? corsetta lenta , blanda puoi reindirizzarmi nella sezione della giornata tipo sulla alimentazione?devi andare in sez Dieta ed aprire una tua discussione , specificando come mangi , una giornata tipo
        - Età 21
        - Per la scheda ho fatto una bozza in poche ore cosi strutturata. Quindi se mi aiutate con aggiungere esercizi o sostituirne migliori ve ne sarei grato.

        1° Giorno:
        Petto: Flessioni 3x12 - Flessioni Panca 3x12 - Flessioni Piedi Rialzati 3x12 scusa ma non hai scritto di avere una panca ? Come mai allenare il petto con i piegamenti ?
        Bicipiti: Curl Manubri e simili
        Polpacci: Calf Rise (impostare serie)

        Giorno 2:

        Spalle: Alzate Frontali: 3x12 - Alzate Laterali: 3x/12 - Shrug Manubri: 3x12

        Gambe: Squat: 3x30 - Affondi: 3x30


        Giorno 3:

        Dorsali:
        Trazioni - Aggiungere es.

        Lombari:
        Hyper-extention - Aggiungere es.

        Tricipiti
        Estensioni Unilaterali - Aggiungere es.
        .
        sigpic

        Commenta


          #5
          Sulla risposta ai pettorali: per avere esercizi differenti; come detto ho fatto questa bozza in poche ore infatti devo trovare molti esercizi da aggiungere o sperando che qualcuno mi aiuti/consigli su quali inserire

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Piero11 Visualizza Messaggio
            Sulla risposta ai pettorali: per avere esercizi differenti; come detto ho fatto questa bozza in poche ore infatti devo trovare molti esercizi da aggiungere o sperando che qualcuno mi aiuti/consigli su quali inserire
            Si ti aiuto volentieri , ma conviene sempre allenarsi con i sovraccarichi , in questo caso panca e ghisa per il tuo obbiettivo , se poi vuoi lasciare ex a corpo libero posso darti qualche suggerimento
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Si ti aiuto volentieri , ma conviene sempre allenarsi con i sovraccarichi , in questo caso panca e ghisa per il tuo obbiettivo , se poi vuoi lasciare ex a corpo libero posso darti qualche suggerimento
              Ok grazie mille, quindi come posso migliorare la scheda,che esercizi mi consigli di inserire o sostituire?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎