prot la mattina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by relim3
    perdona l' ingnoranza ma non ho la piu pallida idea di cosa sia il seitan me lo spieghi?
    Meglio la soya a questo punto. Il saitan è un alimento proteico vegetale, ottenuto dal glutine del grano. Sono proteine vegetali però carenti di alcuni aminoacidi essenziali.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• relim3
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 187
      • 0
      • 0
      • Send PM

incredibile ho appena aperto il frogo e guarda un po' che ci trovo?uno yogurt che ha 10 g di prot per 100gr di prodotto ... si chiama yogurt greco che bello ho risolto il mio prob...

Commenta

• the doctor
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 2215
        • 1
        • 0
        • casa mia.... un manicomio
        • Send PM

il seitan è un alimento derivato dal frumento ovvero il suo glutine lo trovi in tutti i negozi di alimentazione bios
        lo si puo cucinare come na bistecca e i valori sono pressoche identici ed è una valida alternativa alla carne, non che si possa sostituire..

Commenta

• the doctor
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 2215
          • 1
          • 0
          • casa mia.... un manicomio
          • Send PM

il seitan è un alimento derivato dal frumento ovvero il suo glutine lo trovi in tutti i negozi di alimentazione bios
          lo si puo cucinare come na bistecca e i valori sono pressoche identici ed è una valida alternativa alla carne, non che si possa sostituire..

x max

la soia ha un valore biologico ben piu' basso del seitan percio a colasion è meglio qualcosa di rapido intervento...

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by the doctor

x max

la soia ha un valore biologico ben piu' basso del seitan percio a colasion è meglio qualcosa di rapido intervento...
            Le proteine del glutine hanno VB molto più basso di quello della soya che è di 77 e sono tra le proteine vegetali a più alto VB. Infatti il seitan non può sostituire a mio parere la carne. Solo qualche volta perchè il suo VB è inferiore a quello della carne. Se prendi solo il seitan, sono proteine vegetali del glutine a VB molto basso. Siccome però il seitan non è un alimento unico, bensì derivato da glutine del grano, salsa di soya e Kombù, un'alga se non sbaglio. Probabilmente la salsa di soya ne alzerebbe un po' il VB, ma resta perlopiù un VB medio basso.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X