La mia dieta: opinioni e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xander
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta: opinioni e consigli

Salve a tutti, vorrei proporvi la mia alimentazione e chiedervi un consiglio riguardo a come potrei perfezionarla. Premetto che ho 23 anni, peso 75 kg con un'altezza di 1,82 m. Mi alleno in sala da poco più 4 anni (gli ultimi 2 dei quali fatti in maniera più seria) e sono un soggetto poco predisposto geneticamente a mettere su massa. La mia alimentazione è così composta:

COLAZIONE (8.30)

Frullato con 300 ml di latte ad alta digeribilità, un cucchiaino di cacao amaro, un cucchiaino di zucchero, una banana e 250 ml di albume d'uovo cotto;

1° SPUNTINO (11.30)

panino piccolo (60/70 gr) con 100 gr di affettato (fesa di pollo, bresaola o prosciutto cotto magro) oppure un frutto in sostituzione del pane;

PRANZO (15.00)

150 gr di pasta con relativo condimento (sugo al pomodoro, tonno o altri tipi di condimenti vari);
    200 gr di carne (vitello o pollo) oppure 300 gr di pesce;
    insalata a volontà;

2° SPUNTINO (18.30)

100 gr di affettato ed un frutto i giorni di riposo o due frutti i giorni dell'allenamento;

CENA (21.00 giorni di riposo, 22.30 giorni di allenamento)

200 gr di carne oppure 300 gr di pesce;
    60 gr di riso in bianco;
    insalata a volontà.

Mi alleno 3 volte a settimana alle ore 20.00 / 20.30; i giorni di allenamento integro con: 4 compresse di BCAA pre wo mentre per l'immediato post wo assumo uno shaker di 30 gr di whey + 5 gr di glutammina e 3 compresse di BCAA. Inoltre ogni mattina 5 gr di glutammina dopo colazione.

Pur essendo un individuo sostanzialmente magro a partire dai 20 anni ho iniziato ad accumulare uno strato di grasso (niente di eccessivo) sui fianchi, sulla pancia e sul pettorale che, ritorno a specificare, pur non essendo niente di eclatante, vorrei eliminare per mettere in risalto maggiormente gli sforzi che compio con gli allenamenti.
    Vi ringrazio dell'attenzione.
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao,
    Mancano i tuoi dati. BMR? TDEE?

Leggi qui:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• ClaInProgress
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 29
      • 1
      • 0
      • Marche
      • Send PM

esatto ed in più aggiungerei mandorle/noci negli spuntini.

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

Ma come facciamo a proporre aggiunte di noci e mandorle, se non abbiamo nemmeno il conteggio dei macronutrienti?

Commenta

• xander
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

I valori sono:
          BMR 1849 Kcal
          TDEE 2589 Kcal

Questi i macronutrienti calcolati su una "giornata tipo":

[IMG] free image hosting[/IMG]
          Last edited by xander; 04-03-2014, 20:00:46.

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

Se vuoi metti in massa devi salire sopra il TDEE. Comunque metti affettati magri al posto del prosciutto. Si può fare a meno anche dello zucchero bianco... Aggiungerei frutta secca agli spuntini e olio evo a cena. Non vedo pre e post-wo... Come sei messo?
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• xander
              Bodyweb Member
              • Mar 2014
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie della risposta! Non uso solo prosciutto diciamo che lo alterno con bresaola e fesa di pollo (il tacchino non è di mio gusto). Come pre wo considero lo spuntino pomeridiano + 3 compresse di BCAA, come post wo assumo uno shaker con 30 gr di whey, 5 gr di glutammina e 4 compresse di BCAA. Ceno dopo un'ora circa dal post wo. La frutta secca in che quantità la assumo indicativamente? Avevo pensato per le sere in cui ceno presto di mangiare dei fiocchi di latte come pre nanna.

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 712
                • Milano
                • Send PM

Già, la fesa di tacchino ha un sapore veramente orribile. Tanto vale prenderla cruda, farne ai ferri un po' e tenerla in frigo per utilizzarla al bisogno.

Commenta

• Cossie
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 1079
                  • 41
                  • 36
                  • Send PM

C'è il prosciutto di pollo, la fesa alle erbette, la bresaola di tacchino... Le alternative ci sono.
                  ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

Working...
                  X