Dieta massa correzioni non sono un neofita help ;)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
    Ciao gente prima di inizare con la dieta volevo chiedere scusa a Sean siccome ero un utente già iscritto a questo forum da settembre 2012 e in questi giorni avevo creato un'altro account siccome mi ero dimenticato la password di questo quindi l'altro account è stato bannato, oggi ho ritrovato la password per fortuna del mio vecchio account ed eccomi che vi scrivo a voi esperti sempre in gamba

Comincio a dirvi che allora pesavo 64kg con una BF del 16-17% ero il tipico ragazzo "finto magro" ma con pancetta e fianchi e un po' di grasso qua e là.

Diciamo che con pazienza,costanza e sacrificio un po' di risultati ci sono stati (mi sono spuntati dei bei abs).... Comunque dei risultati ,non quelli che avrei voluto, ma qualcosa ci è stato. Ho eseguito una plicometria presso la mia palestra 1 mesetto fa con i seguenti risultati :

Peso : 69 kg
    Altezza (la stessa ovviamente magari mi sono alzato qualcosina da settembre) : 178cm
    BF : 10,9%

Si come potrete vedere ho abbassato un po' la mia percentuale di grasso aumentando la
    massa magra però vorrei chiedervi dei consigli siccome penso di essere caduto in una fase di "stallo" non so magari peso 69kg da 2-3 mesi infatti non mi sto piu' ingrossando piu' di tanto e mi vedo uguale..
    Vi posto la mia alimentazione che seguo da Novembre piu' o meno:

Colazione 7.15 : 300 ml latte parzialmente scremato (da 3-4 gg ho portato il latte a 400ml)
    100gr cereali fiocchi d'avena biologica
    10 mandorle (saranno 10gr)

togli il latte, togli le mandorle, aggiungi una fonte proteica abbondante.

Spuntino 10.30 : 75gr pane integrale (da 3-4 gg ho portato il pane a 100gr)
    1 uovo intero (60gr)
    1 uovo senza tuorlo quindi albume (35gr)

che ci fai con un albume, sono 3 pro l'uovo intero lo puoi lasciare anche se non mi piace con i 100g di pane..ma alla fine 6fat non ti uccidono..l'albume almeno 300g

Pranzo 14.00 : 130 gr. pasta con leggero condimento al sugo di pomodoro
    carne bianca 150gr
    2 cucchiai olio evo ( 1 usato per cucinare la carne e poi l'altro cucchiaio me lo bevo dopo pranzo)
    1 mela

diminuisci la pasta ( se puoi sostituisci con riso integrale o avena..vedi te ) , aumenta a 200 la carne e togli l'olio e la mela

Workout dalle 17.00 alle 18.10 piu' o meno oppure a volte dalle 16.30 alle 17.40 ( 1h 10minuti di allenamento in media)

Postwo 18.15 : 2 banane (360gr) e dopo 20 minuti prendo 1 scatoletta di tonno sgocciolato(52gr)

al posto delle banane metti o destrosio ( + malto eventualmente) o vitargo ( o riso vabè..ma non tutti hanno voglia di mangiare riso post wo) e al posto del tonno metti le whey/isolate o carne bianca magra ( 200-250g)

Cena 19.15 o 19.30: 100gr pane integrale
    150 gr carne (la maggiorparte delle volte bianca come al pranzo)
    2 cucchiai olio evo + insalata/verdure

togli il pane, aumenta la carne e metti una fonte di grassi..olio, mandorle, noci..fai tu ma 20g di evo mi sembrano troppi

Prebed 23.00: 100gr fiocchi di latte/ 25gr di grana padano

250 yogurt greco o caseine + una decina di fat

Questa è la mia dieta : http://www.shocktrain.com/1E12FF940BC8/Edit
    MACRO DIETA : KCAL : 2885 DI CUI --> PRO :160GR ; CHO 366GR; FAT : 87GR

Il mio BMR è 1697,946 kcal ricavato dal thread che c'è in evidenza e il fattore "f" che andrò a moltiplicare al BMR per ottenere il TDEE è 1,5, quindi :

TDEE = 2546,919
    Per fare massa so che bisogna stare un 10% in piu' rispetto al proprio TDEE quindi --> 10%TDEE= 2801,610 kcal

- Il problema è come mai non riesco ad aumentare di peso ragazzi e poi già l'ho aumentato in modo lentissimo... c'è qualcosa che non va nella dieta ? magari integrare qualcosa? il mio pt mi ha detto di prendere krealkalyn che dite?

#GRAZIE PER LA PAZIENZA MA CI TENGO A FARE LE COSE BENE E MI SCUSO SE SONO STATO TROPPO LUNGO, MA HO CERCATO DI FORNIRVI OGNI DETTAGLIO POSSIBLE

mi hai chiesto un parere e te lo do, sicuramente poi mi insultano ma pazienza

innanzitutto quello in neretto per me è arabo.. anzi piu che arabo..inutile.

ti faccio una domanda che non ha ne capo nè coda, pura curiosita mia.. "quanto" cedi durante l'allenamento? ogni serie? nessuna? solo l'ultima di ogni esercizio ? ecc..

in rosso le MIE opinioni.

Commenta

• David.e94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 361
      • 2
      • 1
      • Send PM

ciao cardi grazie per le correzioni provvederò a correggere, ma in che senso "quanto cedi" ? io quando faccio un'esercizio lo faccio bello pesante tipo 3x8 arrivo all'ultima faticando abbastanza .. questo intendi?

p.s. vanno bene le whey gold on standard sono un blend tra isolate e concentrate non so se vanno bene?

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

le on si vanno bene, comunque prova a stravolgere tutto e a "cedere spesso" (1-2 serie ogni esercizio) dato che come ho capito non cedi mai..il pesante è relativo

cioè per dire..a me non capita mai di fare un 3x8 reale..ma piuttosto mi viene un 8-6-5 se va bene dato che se ho ceduto alla prima da 8, poi le altre ne vengono di meno.

Commenta

• David.e94
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 361
          • 2
          • 1
          • Send PM

Ok ma io magari facendo un 3x8 appunto per raggiungere le 8 ripetizioni mi facevo aiutare da qualcuno tipo mi dava una mano alle ultime 2 per esempio

Comunque Cardi cosa dovrei fareeeee non sto capendo nulllllla D:

Mi hai detto che dovrei iniziare a spaccarmi il cu*o in palestra e sono disposto a farlo! hai visto pure le mie foto... cosa dovrei fare ? massa o def ?

oppure massa con cardio fine wo?

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

te lho detto

SECONDO ME: normocalorica, pro alte, fat BASSI e carbo medi.. per quanto riguarda l'allenamento fai in modo che il giorno dopo non ti muovi se cosi ti resta piu chiaro capirlo dato che a primo impatto mi sembri uno che va in palestra, fa un le serie scritte sulla scheda e va a casa

Commenta

• David.e94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 361
              • 2
              • 1
              • Send PM

Ok.. ma con la normocalorica abbasso la mia BF aumento massa muscolare o cosa? miglioro la mia situazione?
              Mi potresti spiegare perfavore D:

Il cardio quindi non dovrei neanche farlo ?

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

bo io il cardio sinceramente ne farei a meno..ma se durante il giorno sei sedentario al massimo male non ti farà un po di cardio.

in normocalorica, allenandoti con grazia ed avendo un alimentazione decente, dato che sei "all'inizio" DOVRESTI migliorare la composizione-- = + muscoli, - grasso

Commenta

• David.e94
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 361
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Cardi ho ricalcolato il mio BMR applicando la formula di Mifflin-StJeor e mi esce: 1705

TDEE=BMR*1,5=2557,5

Quindi per restare in normocalorica dovrei stare sulle 2600 kcal al giorno ?

Commenta

• cardi
                    - Sinner -
                    • Mar 2009
                    • 3897
                    • 322
                    • 305
                    • Send PM

lascia stare le formule sono inutili, la normocalorica si calcola con la bilancia, vedendo le variazioni di peso non con le formulette

Commenta

• David.e94
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 361
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

come scusa? non ho capito potresti spiegarmelo gentilmente

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

pesati ogni giorno e mangia sempre uguale, quando stalli col peso sulla bilancia vuol dire che hai trovato la normocalorica

le formule non servono a niente.

Commenta

• David.e94
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 361
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Grazie seguirò il tuo consiglio e comunque già che ci sono posso prendere riferimento dalla mia dieta pessima XD che stavo seguendo che si aggirava sulle 2700-2800 kcal infatti proprio per un certo periodo di tempo ero in stallo con quella dieta rimanendo fisso a 69kg sull'ago della bilancia.

Inoltre cardi con allenamento di grazia devo allenarmi sempre in mono come sempre ho fatto ? 3 split ? o altro?

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

io ancora non lo concepisco di andare in palestra 3 giorni su 7, minimo 4 ma è solo un mio parere

vai di mono, o al limite come faccio io adesso..cioè 3 split su 4 giorni ( abca-bcab ecc)

Commenta

• David.e94
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 361
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

Cardi ti rompo XD ma l'allenamento che dici tu era quello di fare tipo lun : petto-bic ; mer gambe ; ven ; spalle tric e il lunedì successivo : dorso ? scalando ogni volta?

Poi per il resto ci siamo curerò dieta,allenamento,riposo e mi allenerò pesante!

Commenta

• cardi
                                - Sinner -
                                • Mar 2009
                                • 3897
                                • 322
                                • 305
                                • Send PM

no, al contrario.. 3 split ma 4 volte a settimana in palestra..

lunedi pettospalle tric, martedi dorso bic, giovedi gambe, venerdi petto spalle tric, e il lunedi successivo dorso bic e cosi via

Commenta

Working...
                                X