Salve a tutti, sono nuova del forum. mi presento: mi chiamo Gloria, ho 19 anni e ormai da due anni ho un peso che oscilla sai 45 ai 48 kg.. sono alta 170 cm quindi sono abbastanza sottopeso.. vi racconto la mia storia cosi magari potete aiutarmi forse.. ad ottobre 2010 ho iniziato ad andare in palestra perchè pesavo 59 kg ed ero alta 167 circa sia per dimagrire ma anche perchè ho la scoliosi e x tre anni ho portato pure il busto. in palestra facevpo esercizi a corpo libero, solo ad aprile ho iniziato a fare pesetti da 2 kg e macchine apertura e chiusura gambe e slanci. comunque io ho sempre avuto la fissa della pancia, che non ho mai avuto piatta. il mio allenatore mi ha sempre detto che è una questione di postura e di costituzione, però nn volendogli credere oltre a fare 2 ore di palestra x 3 volte a settimana, nei giorni che nn andava facevo 40-50 min di tappeto prima impostato a camminata veloce e poi correndo. in ogni caso a giugno pesavo 53 kg ed è stato a giugno ke ho smesso di andare in palestra e non ho ftt nemmeno più il tappeto.. però nel corso dell'estate sn scesa di peso fino ad arrivare a 47 kg...non sono più andata in palestra perché i miei hanno iniziato a pensare che fossi diventata anoressica, ma in realtà a parte qualche fissa per alcuni cibi non lo sono mai stata. Non ho mai ne digiunato né vomitato. Ho fatto anche un esame dalla dietologa che ha rilevato che avevo il 16% di massa grassa e 84%massa magra e un metabolismo basale di 1298 kcaL. Lei mi ha detto che ciò stava a significare che mangiavo davvero pochissimo, (anche se nn era assolutamrnte vero) e mi ha assegnato questa dieta:
COLAZIONE: 60gr di biscotti + 200ml di latte intero
MERENDA: 100 gr di pane + 30gr di fesa di tacchino, bresaola o crudo
PRANZO: 100gr di pasta condito in tutti i modi e un secondo a scelta tra 160 gr di carne bianca o rossa, uova (nella settimana potevo consumarne al max 2 intere e un albume xk soffro di ipercolesterolemia), 80 gr di tonno in scatola, 200 gr di pesce, 80 di affettato, 100 di formaggi secchi (parmiggiano ecc), 125 gr di mozzarella o di ricotta, e infine 200 gr di frutta.
MERENDA: un frutto o uno yogurt
CENA:100GR di pane + uno dei secondi elencati + una porzione di verdura a scelta+200gr di frutta
Al giorno usare 5 cucchiaini di olio
In realtà sono ingrassata solo di un kg e poi sn calata un’altra volta arrivando perfino a 45, e quest’estate x lo stress di esami a 44. Ora più o meno mangio così con qualche variazione perché mangio molta più carne più uova,a volte salto gli spuntini però siccome ho deciso di iscrivermi nuovamente in palestra ho deciso di iniziare a mangiare di più. Ieri ho fatto la prima lezione e mi hanni detto ke nn devo assolutamente sudare perché devo mettere su massa. Mi hanno dtt che devo mangiare la pasta mattina e sera…in 3 mesi secondo voi riuscirei ad ottenere qualche minimo risultato-?il mio obiettivo è quello di arrivare a un peso ideale che mi permetta di riavere il ciclo visto che sono in amenorrea da sottopeso..spero in una vostra risposta e in un vostro consiglio..vorrei anche che mi aiutaste con la dieta in base alle informazioni ke vi ho dato in base alla vostra esperienza.
Ho fatto anche le intolleranze con il prelievo e sn intollerante a pollo tacchino carote lattughe spinaci sedano melanzAne prezzemolo. Secondo voi possn essere causa di dimagrimento?io li ho evitati x più di un mese ma nn ho riscontrato nessun miglioramento.
COLAZIONE: 60gr di biscotti + 200ml di latte intero
MERENDA: 100 gr di pane + 30gr di fesa di tacchino, bresaola o crudo
PRANZO: 100gr di pasta condito in tutti i modi e un secondo a scelta tra 160 gr di carne bianca o rossa, uova (nella settimana potevo consumarne al max 2 intere e un albume xk soffro di ipercolesterolemia), 80 gr di tonno in scatola, 200 gr di pesce, 80 di affettato, 100 di formaggi secchi (parmiggiano ecc), 125 gr di mozzarella o di ricotta, e infine 200 gr di frutta.
MERENDA: un frutto o uno yogurt
CENA:100GR di pane + uno dei secondi elencati + una porzione di verdura a scelta+200gr di frutta
Al giorno usare 5 cucchiaini di olio
In realtà sono ingrassata solo di un kg e poi sn calata un’altra volta arrivando perfino a 45, e quest’estate x lo stress di esami a 44. Ora più o meno mangio così con qualche variazione perché mangio molta più carne più uova,a volte salto gli spuntini però siccome ho deciso di iscrivermi nuovamente in palestra ho deciso di iniziare a mangiare di più. Ieri ho fatto la prima lezione e mi hanni detto ke nn devo assolutamente sudare perché devo mettere su massa. Mi hanno dtt che devo mangiare la pasta mattina e sera…in 3 mesi secondo voi riuscirei ad ottenere qualche minimo risultato-?il mio obiettivo è quello di arrivare a un peso ideale che mi permetta di riavere il ciclo visto che sono in amenorrea da sottopeso..spero in una vostra risposta e in un vostro consiglio..vorrei anche che mi aiutaste con la dieta in base alle informazioni ke vi ho dato in base alla vostra esperienza.
Ho fatto anche le intolleranze con il prelievo e sn intollerante a pollo tacchino carote lattughe spinaci sedano melanzAne prezzemolo. Secondo voi possn essere causa di dimagrimento?io li ho evitati x più di un mese ma nn ho riscontrato nessun miglioramento.
Commenta