Uppo questo topic per condividere con tutti gli utenti e in particolar modo tommaso che ho acquistato e provato la gomma di Tara ed è PERFETTA, non solo addensa di più del guar perchè più solubile, ma non incide sul sapore, anzi lo esalta avendo un retrogusto dolciastro è perfetta per dolci e bevande a base di altte e yogurt, consigliatissima a tutti
Agar-agar
Collapse
X
-
si l'ho presa anch'io l'agar, e confermo la delusione, altera i sapori e il suo potere addensante si manifesta soltanto nel passaggio da caldo a freddo come la colla di pesce, invece la tara è una bomba, se non dovessi trovarla dai un'occhiata pure alla gomma adragante, però la tara è fenomenale ne ho preso un pacco da 1kg pensa
Commenta
-
-
dove l'hai presa?????Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggiosi l'ho presa anch'io l'agar, e confermo la delusione, altera i sapori e il suo potere addensante si manifesta soltanto nel passaggio da caldo a freddo come la colla di pesce, invece la tara è una bomba, se non dovessi trovarla dai un'occhiata pure alla gomma adragante, però la tara è fenomenale ne ho preso un pacco da 1kg pensa
Commenta
-
-
dipende dal liquido, col latte è molto potente quindi ne basta un misurino (la mia confezione ne ha uno in dotazione da 2,5gr) per circa 200ml, col latte di soia zero carb che uso ce ne vogliono 3 per renderla una crema da mangiare a cucchiaiate, con lo yogurt è più o meno come il latte partendo da una base già più densa, poi dipende se ci sciogli dentro whey o caseine, con le caseine ci vuole meno polvere rispetto alle whey che sono più solubili
Commenta
-
-
Io la utilizzerei con acqua e caseine, sciolte con il cucchiaio quindi sarebbe perfetta, poi in base alla consistenza desiderata aggiungo o tolgo la farina ...che se non sbaglio è acalorica.Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggiodipende dal liquido, col latte è molto potente quindi ne basta un misurino (la mia confezione ne ha uno in dotazione da 2,5gr) per circa 200ml, col latte di soia zero carb che uso ce ne vogliono 3 per renderla una crema da mangiare a cucchiaiate, con lo yogurt è più o meno come il latte partendo da una base già più densa, poi dipende se ci sciogli dentro whey o caseine, con le caseine ci vuole meno polvere rispetto alle whey che sono più solubili
Per caso hai provato a mettere il composto in freezer?? almeno per vedere se non crea i ghiacciolini...
Commenta
-
-
Commenta