Ciao, ormai è più di un anno che stavo pensando di diventare vegetariano(per motivi etici), ed ora mi sono finalmente deciso.
Ho 18 anni sono alto 1,77 peso 72/73 Kg, faccio palestra da 3 anni.
Ho dubbi sulla mia massa grassa: secondo una plicometria fatta in palestra ne ho il 7/8%, e secondo un altro test di cui non ricordo il nome risulta il 17%.
L'obbiettivo che ho è quello di mettere massa mantenendo comunque un corpo asciutto(cosa che finora mi è riuscita).
La dieta è la seguente:
colazione- 300ml latte, 50g fiocchi d avena
2 colazione- banana- yogurt
pranzo: 100g pasta(condita),verdura, 180g tofu o seitan o legumi in generale o albumi
pre allenamento: mela-tè
post allenamento: 30g Whey-banana
cena- 50g riso(non condito),250g tofu o seitan o legumi in generale o albumi, verdura
pre letto: yogurt- tisana
5 cucchiaini di olio durante la giornata
si aggira sulle 2700 Cal, che è in linea con il mio fabbisogno.
mi alleno 6 volte a settimana: 4 pesi(100 minuti in media),2 a correre(35-40min), per il resto sono uno studente quindi passo la stragrande parte della giornata seduto.
Cosa ne pensate? può andare? Accetto ogni tipo di critica
---------- Post added at 00:39:21 ---------- Previous post was at 00:32:34 ----------
mi sono scordato una cosa fondamentale XD.
la dieta a 130g di proteine (1,8g per kg corporeo, all'incirca 2g per kg di massa magra)
Ho 18 anni sono alto 1,77 peso 72/73 Kg, faccio palestra da 3 anni.
Ho dubbi sulla mia massa grassa: secondo una plicometria fatta in palestra ne ho il 7/8%, e secondo un altro test di cui non ricordo il nome risulta il 17%.
L'obbiettivo che ho è quello di mettere massa mantenendo comunque un corpo asciutto(cosa che finora mi è riuscita).
La dieta è la seguente:
colazione- 300ml latte, 50g fiocchi d avena
2 colazione- banana- yogurt
pranzo: 100g pasta(condita),verdura, 180g tofu o seitan o legumi in generale o albumi
pre allenamento: mela-tè
post allenamento: 30g Whey-banana
cena- 50g riso(non condito),250g tofu o seitan o legumi in generale o albumi, verdura
pre letto: yogurt- tisana
5 cucchiaini di olio durante la giornata
si aggira sulle 2700 Cal, che è in linea con il mio fabbisogno.
mi alleno 6 volte a settimana: 4 pesi(100 minuti in media),2 a correre(35-40min), per il resto sono uno studente quindi passo la stragrande parte della giornata seduto.
Cosa ne pensate? può andare? Accetto ogni tipo di critica

---------- Post added at 00:39:21 ---------- Previous post was at 00:32:34 ----------
mi sono scordato una cosa fondamentale XD.
la dieta a 130g di proteine (1,8g per kg corporeo, all'incirca 2g per kg di massa magra)
Commenta