6 kg in 7 giorni ... ecco la mia Dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francobarra
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 174
    • 0
    • 0
    • Send PM

6 kg in 7 giorni ... ecco la mia Dieta

Ciao ragazzi, come molti di voi sapranno, ho ricominciato ad allenarmi dopo quasi 9 anni, 7 giorni fa dovevo perdere 25kg circa, ora solo 19 come dice il mio istruttore, avrò perso solo acqua e scorie ma volevo postarvi la dieta che mi ha fatto lui:

Colazione
    Thè Verde + Fibre1 Nestle

Spuntino
    1 scatoletta di tonno al naturale 100gr
    1 frutto a scelta (pesca, mela, pera, uva)

Pranzo
    3 Hamburger di tacchino oppure 3 di Manzo
    1 insalata con olio e aceto

Spuntino

Cena
    250gr di Fior di Merluzzo Findus condito con poco olio e sale

Integratori
    Dopo il workout con i pesi 3gr di creatina + 30 gr di proteine al cocco
    La mattina prima dell'aerobica 1 capsula di Acetyl Carnitina

Il mio allenamento:
    5 volte alla settimana 30 minuti di cyclette la mattina
    3 volte alla settimana pesi + aerobica (la faccio con le ragazze e dopo i pesi) di sera

Sono alto 1.75 e peso, ora, 94 kg

Come vi sembra?
    Dovrei integrare con qualcosa oppure mangio troppo?
    Gli Hamburger di manzo posso alternarli al tacchino (alcuni in palestra dicono che sono grassi, mah...)
    Voglio tornare ad essere snello come quando avevo 18 anni !!!
  • dcasali81
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2002
    • 717
    • 1
    • 0
    • Terra della Libertà
    • Send PM

Re: 6 kg in 7 giorni ... ecco la mia Dieta

Originally posted by francobarra
    Ciao ragazzi, come molti di voi sapranno, ho ricominciato ad allenarmi dopo quasi 9 anni, 7 giorni fa dovevo perdere 25kg circa, ora solo 19 come dice il mio istruttore, avrò perso solo acqua e scorie ma volevo postarvi la dieta che mi ha fatto lui:

Colazione

Spuntino

Pranzo

Spuntino

Cena

Integratori

Il mio allenamento:
    3 volte alla settimana pesi + aerobica (la faccio con le ragazze e dopo i pesi) di sera

Come vi sembra?
    Gli Hamburger di manzo posso alternarli al tacchino (alcuni in palestra dicono che sono grassi, mah...)
    Dovrebbe andare piu o meno bene, cmq controlla i risultati della 2/3 settimana.. sono piu attendibili..!

Vorrei una gine così.. come posso fare..?!

Commenta

• dcasali81
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2002
      • 717
      • 1
      • 0
      • Terra della Libertà
      • Send PM

Ah te lo sconsiglio di dimagrire a questa velocità..! Occhio anche alla tua pelle..! nel senso estetico intendo..

Vorrei una gine così.. come posso fare..?!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

chissà quanto catabolismo.

non mi piace molto la dieta ne il programma di allenamenti.

Commenta

• francobarra
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 174
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per quanto riguarda le ricariche, cosa mi consigliate?
          Diceva Marcello, un ragazzo che ho conosciuto in palestra, di attuarle la prima volta dopo 14 giorni, mentre in seguito ogni 6-7 ma non ho ben capito con cosa dovrei integrare e se devo mangiare solo pasta

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Re: 6 kg in 7 giorni ... ecco la mia Dieta

Colazione

Spuntino

Pranzo

Spuntino

Cena

Integratori

Il mio allenamento:

Come vi sembra?
            Ciao Francobarra,

credo non abbiamo mai avuto l'occasione di parlare. Vengo da una storia molto simile alla tua per questo voglio darti tutto il mio aiuto e tutta la mia disponibilità.
            Allora innanzitutto come tu sai il nostro obiettivo non è solo quello di perdere semplicemente grasso,ma mantenere quanto più possibile massa magra. Le diete se troppo drastiche fanno si perdere grasso,ma purtroppo anche massa muscolare magra,per cui la tua dieta va riveduta e migliorata. Calerai meno rapidamente questo è vero,ma almeno starai sicuro che quello che avrai perso è quasi solamente grasso (un minimo decremento di massa magra comunque c'è sempre in quanto inevitabile per complessi meccanismi che non sto qui a spiegarti).

Comunque vediamo più da vicino la dieta.

Colazione

La colazione è carente in proteine. Ti consiglio di mangiare una fonte proteica a scelta tra queste che ti sto dando:

- Albumi
            - Tonno
            - Bresaola
            - Petto di pollo
            - Petto di tacchino
            - Carpaccio di manzo
            - Prosciutto di tacchino

Per le quantità stiamo circa sui 200 gr per gli albumi e 100 gr per tutto il resto.

Spuntino

Mi piace

Pranzo

Anche qui mi piace anche se manca una fonte di grassi monoinsaturi. Se aggiungi un po' di frutta secca quale arachidi,noci,nocciole,mandorle etc sarebbe meglio.
            Non vedo bene però gli hamburger di tacchino. Molti di questi sono prodotti poco sani che contengono molti conservanti e polifosfati. Meglio semplicemente del petto di pollo o di tacchino..risparmi pure caro Francobarra.

Spuntino

Ok come sopra. Per variare prova ad utilizzare una delle fonte proteiche da me citate per colazione.

Cena

Buono il pesce a cena. Magari il merluzzo non condirlo con l'olio,ma semplicemente con aromi e limone.
            Poi aggiungi altri 30 gr di arachidi (15 arachidi se vuoi sapere il numero)

Pre-nanna

Manca nella tua dieta ed invece è indispensabile per prevenire il catabolismo notturno. Nel pre-nanna proteine lente da albumi e caseine (fiocchi di latte)

Altri consigli : Occhio alla creatina che appanna perchè aumenta la ritenzione idrica. Inoltre in alcuni soggetti non abituati alla sua assunzione potrebbe causare diarrea.

Tienimi informato se hai qualche problema...la mia E-mail è

mirkocarta@msn.com

Buona fortuna Francobarra...

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• francobarra
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 174
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao Max ! Allora volevo prima di tutto ringraziarti per quello che mi hai scritto, poi volevo chiederti:

la creatina l'ho presa dopo il secondo giorno di allenamento con i pesi, il perchè?
              Mi faceva male in modo assurdo il pettorale sinistro, su consiglio dell'allenatore iniziai così a prendere questi 3gr di creatina e devo dire che:
              la forza è aumentata
              i dolori che avevo alle gambe ed alle braccia/petto sono passati tu quindi cosa mi consigli? Continuare a prenderla ? Oppure no?

Gli albumi sono il bianco dell'uovo vero?
              Li devo mangiare crudi o cotti?
              Per dimagrire farei di tutto anche ingoiarli alla Rocky crudi

Gli Hamburger di tacchino sono ricavati dal petto tritato e pressato, fatto davanti a me, dal mio pollivendolo di fiducia, vanno bene lo stesso?

Cosa sono i fiocchi di latte scusami? Lo Yoka ?
              Per quanto riguarda le ricariche di carboidrati (pasta-pane e zucchero) quando dovrei farle e di quanto caloricamente parlando?

Grazie mille !!!

Commenta

• gigisik
                Bodyweb Member
                • Aug 2002
                • 1464
                • 3
                • 0
                • bari
                • Send PM

x Max power:Mi piace molto l'equilibrio con cui imposti il discorso alimentare(...e anch'io vengo da un esperienza simile alle vostre.Se ci ripenso ho ibrividi,e non scherzo).
                P.S.Una domanda:mi spiegheresti che differenza c'e' fra grassi come l'olio e quelli come la frutta secca.Mi manca questo tassello x avere un quadro completo.
                Ti ringrazio in anticipo.
                Ancora complimenti.
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Ippo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2749
                  • 4
                  • 0
                  • zigo zago (Padova)
                  • Send PM

Da quanto è la capsule di carnitina? un uqnatitativo giusto dovrebbe essere su 1 - 1,5 g, 1,5-2 ore prima dell'allenamento.

L'aerobica falla col cardiofrequenzimetro mantenendo i battiti in un range di + o - 10 battiti dal risultato che ti dà la formula:

(220-età) al 60-70% Es: a 38 anni dovresti stare tra 115 e 135 battiti al minuto.

ciao

ippo
                  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• francobarra
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 174
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie anche a te Ippo per i consigli !

L'aerobica la faccio con resistenza, facendo sprint ogni tanto per 30 minuti seguendo il consiglio del cardiofrequenziometro.

Per quanto riguarda la carnitina la prendo 30 minuti prima della cyclette , capsule da 1 gr una cosa ho notato sai?
                    Che sudo davvero tanto in questi giorni, anche a riposo come mai ?

Commenta

• vperman
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2002
                      • 3264
                      • 2
                      • 0
                      • Sassari/Bologna
                      • Send PM

Te l'avevo gia' detto....... dopo una sessione di aerobica,se fatta con una intensita' tale da stimolare il metabolismo, questo rimarra accellerato anche per piu' di 24 ore dopo la sessione.

Comunque per quanto mi riguarda la carnitina e' poca.
                      Costa molto ma io quando l'ho usata ho avuto risultati accettabili intorno ai 3 gr....... circa 9 cps di quella dell'eurosup

Originariamente Scritto da Vincio
                      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• vperman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2002
                        • 3264
                        • 2
                        • 0
                        • Sassari/Bologna
                        • Send PM

A proposito....il te' verde e' un buon drenante.
                        Prendine una tazza anche la sera o dopo cena.
                        Originariamente Scritto da Vincio
                        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• francobarra
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 174
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

vperman scusami ma allora non devo prendere le proteine dopo l'allenamento (visto che quando faccio i pesi 3 volte a settimana, dopo faccio anche 20 minuti di cyclette) ???

Per quanto riguarda la carnitina, 9 cps al giorno? ma sempre oppure solo quando ti allenavi?

E per quanto riguarda il Thè Verde, la teina di sera non dovrebbe portare insonnia ?

Grazie per i consigli

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Ciao Max ! Allora volevo prima di tutto ringraziarti per quello che mi hai scritto, poi volevo chiederti:

la creatina l'ho presa dopo il secondo giorno di allenamento con i pesi, il perchè?
                            Mi faceva male in modo assurdo il pettorale sinistro, su consiglio dell'allenatore iniziai così a prendere questi 3gr di creatina e devo dire che:
                            la forza è aumentata
                            i dolori che avevo alle gambe ed alle braccia/petto sono passati tu quindi cosa mi consigli? Continuare a prenderla ? Oppure no?

Gli albumi sono il bianco dell'uovo vero?
                            Li devo mangiare crudi o cotti?
                            Per dimagrire farei di tutto anche ingoiarli alla Rocky crudi

Gli Hamburger di tacchino sono ricavati dal petto tritato e pressato, fatto davanti a me, dal mio pollivendolo di fiducia, vanno bene lo stesso?

Cosa sono i fiocchi di latte scusami? Lo Yoka ?
                            Per quanto riguarda le ricariche di carboidrati (pasta-pane e zucchero) quando dovrei farle e di quanto caloricamente parlando?

Grazie mille !!!
                            Allora vediamo di andare con ordine. La creatina è un otttimo volumizzatore muscolare,in grado di aumentare la sintesi proteica e quindi la crescita muscolare. Solamente che provoca ritenzione idrica. Sinceramente comunque io vedo bene la creatina anche in definizione in quanto non devi mica prepararti per una gara ! Dopotutto devi perdere grasso...la ritenzione idrica poi la levi più facilmente con alcuni accorgimenti. Mi raccomando di veicolarla con carboidrati ad alto indice glicemico. So che sei in low carb e in questo periodo la migliore strategia per assumere carboidrati ad alto IG è al mattino.

Gli albumi sono i bianchi dell'uovo si. Li puoi trovare in confeziondi di brick da un litro e sono dell'AIA. Sono una marca molto buona e costano poco. Sono la fonte proteica più economica che ci sia. Solo che rischiano dopo un po' di andarti a nausea per il loro sapore neutro.
                            Gli albumi non si mangiano mai crudi perchè le sue proteine vengono assimilate meglio nel caso in cui tu li mangi cotti. Puoi cuocerli in una padella antiaderente senza olio oppure,come faccio io,al microonde.

Ok per gli hamburger allora. Sono "fatti artigianalmente". Io pensavo comprassi quelli confezionati che nella norma sono molto ricchi di conservanti fra cui nitriti ed altre schifezze.

I fiocchi di latte sono gli Jocca. Quelli della Kraft. Però costano tanto..ti consiglio di andare al discount e vedere un prodotto nel banco frigo che si chiama VITESSA.
                            In pratica può anche chiamarsi Cottage Cheese. Se ci fossi io con te ti avrei aiutato a trovarli.

Per quanto riguarda le ricariche io direi di non farle. Dopotutto la tua dieta non è poi così povera di carboidrati. Mangi cereali frutta e insalata. Vanno bene.

Tienimi informato.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

MAX ti prenderanno in giro,ma per me hai le palle!

Commenta

Working...
                              X