Help dieta, devo perdere 10 kg!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CassiusXL
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 440
    • 37
    • 5
    • Napoli e dintorni
    • Send PM

Help dieta, devo perdere 10 kg!

Ciao a tutti, come da titolo vorrei perdere 10 kg, spero, per luglio!
    i miei dati: 1.80 x 98 kg, bf 13-14% sono un ex obeso, ho da perdere soprattutto sulla pancia e fianchi..anche se so benissimo che il dimagrimento non è localizzato
    Al momento, una settimana circa, mi nutro così:
    Colazione: 50 gr di pane integrale con 70 gr di prosciutto cotto, un caffè
    Spuntino: un uovo sodo
    Pranzo: quello che si cucina in casa, evitando pane/pasta addizionali (oggi per esempio sarà spezzatino con verdure)
    spuntino: shaker di pro /25 gr Gaspari Intrapro
    Cena: tonno,uova, affettati magri, petto di tacchino...sui 200 gr

integro con: vita c, ALC al mattino
    prenanna: vita c, ZMA, ALC
    Post wo: BCAA a palla
    Ho comprato anche l' oxy, ma vorrei conservarmelo per quando sarò già dimagrito un pò, per dare un extra boost.

Mi alleno 2 volte a settimana con fullbody (intensa ma con poco peso, ho avuto una brutta contrattura alla spalla che ancora non mi è passata )
    e 2 volte vado a nuoto

Volevo orientarmi su una chetogenica, ho visto amici che hanno perso diversi chili in un paio di settimane (con barrette e schifezze varie, vorrei orientarmi su qualcosa di più sano e senza spendere l'ira di Dio in roba pubblicizzata)
    Spero che qualcuno potrà aiutarmi, vorrei cominciare la settimana prossima!
    grazie mille

PS, magari dopo vado in bagno a farmi due foto
    ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Secondo me la tua dieta, andrebbe bene per una ragazzina di 45kg.
    Mancano grassi buoni, verdure a cena, e proteine in generale... i carboidrati invece a me piace tenerli sufficientemente alti per avere l'SNC al 100% e reggere allenamenti di un certo tipo...

L'integrazione non è da discutere qui, ma rivedrei parecchie cose e mi orienterei su supplementi per la salute più che per la performance/dimagrimento...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Secondo me la tua dieta, andrebbe bene per una ragazzina di 45kg.
      Mancano grassi buoni, verdure a cena, e proteine in generale... i carboidrati invece a me piace tenerli sufficientemente alti per avere l'SNC al 100% e reggere allenamenti di un certo tipo...
      anche in ipocalorica?
      con medio-alti indicativamente a che percentuale ti riferisci?

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Troppo soggettiva... dipende da persona a persona... o medi (200-250) oppure bassi (150) oppure quasi a zero (e per sufficientemente tempo da abituare il corpo ad usare i grassi)...
        Per ora nessuno dei ragazzi che seguo è mai sceso sotto 200gr giornalieri, anche perchè non hanno fretta o obiettivi particolari...

Commenta

• CassiusXL
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 440
          • 37
          • 5
          • Napoli e dintorni
          • Send PM

Luigi tu dici che quindi la mia alimentazione è troppo scarsa? io così facendo non ho patito la fame questa settimana...calcola pure che faccio un lavoro sedentario e ho 34 anni. purtroppo in palestra non posso usare carichi decenti, sono facile all'infortunio...l'osteopata ha detto che ho i legamenti lassi ed è meglio che non esageri coi carichi.
          Faccio una foto così da far capire meglio la mia situazione.
          Ma tu potresti farmi una dieta? te ne sarei davvero grato!

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Non posso farti una dieta qui sul forum da zero, non sono un nutrizionista... è contro il regolamento...

Commenta

• CassiusXL
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 440
              • 37
              • 5
              • Napoli e dintorni
              • Send PM

Se ti posto io ciò che intendo seguire, mi daresti una mano allora?
              ecco qui la mia penosa situazione...mi sto allenando coi pesi dei puffi purtroppo Click image for larger version

Name:	cassius_cicciobomba.jpg
Views:	2
Size:	374.4 KB
ID:	15927204

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Braccia e spalle buone... addome si vede che vieni da un dimagrimento molto importante... ci vorrà tanta tanta pazienza.

Commenta

• CassiusXL
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 440
                  • 37
                  • 5
                  • Napoli e dintorni
                  • Send PM

eh si, persi quasi 50 kg in 7 mesi, avevo 17 anni...senza alimentazione corretta, senza allenamento.. adesso so che non posso fare gran che, ma già quando mi si svuota del grasso, la pelle diventa meno pesante e la tendina si nota di meno. Fortunatamente ho una pelle fina e se riuscissi a tirarmi, qualche muscolo salterebbe fuori. Come spalle e petto stavo meglio, purtroppo sono 3 mesi che non posso allenarle decentemente causa spalla dx

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

Io come sempre sostengo a spada tratta la keto e nel tuo caso può fare grosse cose a meno di fare un lavoro pesante per il quale la sconsiglierei ! Eventualmente Posta i tuoi dati e le tue attivita' giornaliere e una dieta simil keto che poi te la si corregge. Eventualmente stiamo su una intermittente che e' molto meno drastica !

Commenta

• CassiusXL
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 440
                      • 37
                      • 5
                      • Napoli e dintorni
                      • Send PM

Grazie mille wind , i miei dati: 1.80 x 98 kg età 34
                      Lavoro come grafico, quindi sto seduto la maggior parte della giornata.
                      Alterno giorni di palestra a giorni in cui faccio nuoto (blando cmq)

pre-colazione: vita c 1 gr + 2 gr ALC
                      Colazione: due fette di pane in cassetta integrale, con 60-70 gr di prosciutto cotto
                      Spuntino: un uovo sodo
                      pranzo: 300 gr di carne bianca + un cucchiaio di olio evo + insalata
                      spuntino: shaker 40 gr Intrapro Gaspari
                      Prewo: bcaa+ ALC + hydroxicut
                      Postwo: 25 gr whey
                      Cena: 250 gr carne bianca/tonno nanurale + un cucchiaio di olio ( altrimenti 3 uova, prosciutto cotto) e verdure
                      prenanna: ZMA, vita c 1gr.
                      Pensavo di prendere anche un multivitaminico con la chetogenica...
                      Illuminatemi

Commenta

• StarFederico95
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                        • 646
                        • 29
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                        [ATTACH=CONFIG]118034[/ATTACH]
                        Curiosità: quando avevi 17 anni, a fine dieta, la pancia era messa così o si è "rilassata" col tempo?
                        Federico

Commenta

• CassiusXL
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 440
                          • 37
                          • 5
                          • Napoli e dintorni
                          • Send PM

suppergiù era così, calcola che da 120 arrivai a pesare 76-72 kg ( a 72 sono uno scheletro, il mio polso è quasi 20 cm) Se dimagrisco si nota un pò meno (ma c'è, naturalmente)

Commenta

• CassiusXL
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 440
                            • 37
                            • 5
                            • Napoli e dintorni
                            • Send PM

Nessuno che mi dà una mano?

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                              Grazie mille wind , i miei dati: 1.80 x 98 kg età 34
                              Lavoro come grafico, quindi sto seduto la maggior parte della giornata.
                              Alterno giorni di palestra a giorni in cui faccio nuoto (blando cmq)

pre-colazione: vita c 1 gr + 2 gr ALC
                              Colazione: due fette di pane in cassetta integrale, 2 noci di burro , marmellata senza calorie e 300 cc di albumi cotti.
                              Spuntino: 100 grammi di bresaola + 30 grammi di noci (alterna a semi di lino)
                              pranzo: 300 gr di carne bianca + due cucchiaio di olio evo + insalata
                              spuntino: shaker 40 gr Intrapro Gaspari
                              Prewo: bcaa+ ALC + hydroxicut
                              Postwo: 25 gr whey + 40 gr. di maltodestrine
                              Cena: 250 gr carne bianca/tonno nanurale + due cucchiaio di olio ( altrimenti 3 uova, prosciutto cotto) e verdure
                              prenanna: ZMA, vita c 1gr.
                              Pensavo di prendere anche un multivitaminico con la chetogenica...
                              Illuminatemi
                              ti ho fatto qualche modifica ... e ti elenco le avvertenze.

1 - verdure a sazietà da alternare , zucchine , cavoli , broccoli , funghi , tutte le insalate in foglia , evita fagiolini , melanzane , zucca , e comuqnue verdure con carbo.
                              2 - la dieta cosi com'è va mantenuta per un periodo MOLTO limitato a seconda dei miglioramenti dal punto di vista del peso. Potresti perdere gia 3/4 kg i primi 10 giorni
                              3 - devi integrare con un multivitaminico ma non è indispensabile quanto invece sono assolutamente indispensabile magnesio potassio e sodio
                              4 - non abbandonare il forum in quanto una dieta di questo genere protratta troppo ti porterebbe ad uno stallo ma anche ad un regime alla lunga non salutare. Scopo di questo drastico regime è reinserire e rieducare. Quindi per la tua convenienza ti invito a rimanere sintonizzato rendendoci partecipi dei progressi.
                              5 - se ti piacciono si possono inserire qualche schifezzina come maionese o salsicce o robe simili eventualmente fallo presente.
                              6 - in questa keto non è prevista ricarica settimanale ma mini ricariche dopo ogni allenamento. Questo perchè fai anche allenamenti tipo aerobici ... Aggiungi quindi una mini ricarica di carbo quando fai nuoto. Poi a sensazioni vediamo come sei messo e aggiustiamo meglio.
                              7 - La prima settimana non fare alcuna ricarica ne prima ne dopo ne nel we ... a carbo devi stare a zero ! dopo la prima settimana ci delucidi sui cambiamenti e vediamo se iniziare le miniricariche o come agire.
                              8 - apriti un diario ... conviene ... non fare di testa tua.

Commenta

Working...
                              X