Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento e massa

    salve...sono nuovo del forum...vorrei domandarvi alcune cose riguardo il dimagrimento e la massa muscolare...
    circa 4 anni fa' ho smesso di fare palestra a causa del mio lavoro che mi sfiniva (tornavo alle 21) e da allora ho cominciato a mettere peso...sopratutto pancia....per fortuna adesso con la dieta sto' cominciando a scendere lentamente di peso e vorrei iscrivermi in palestra sia per aiutare a perdere peso sia per aumentare la massa magra...non mi interessa definire nei dettagli ma almeno perdere un po' di addome e magari aumentare massa magra su braccia,pettorali e dorsali....ora vengo alla domanda...il mio programma di allenamento sarebbe di almeno mezz ora tra riscaldamento e tappeto per poi fare 40-60 minuti di massa per 3 volte a settimana....dovrei integrare proteine per evitare di perdere i muscoli insieme al grasso in eccesso?dovrei spiegare al dietologo di calcolare quante proteine assumo con la dieta e magari integrarne altre in polvere?ho 26 anni sono alto 1,77 e peso 94 kg (troppi)..quando facevo palestra ne pesavo 70...vorrei ritornare come un tempo...grazie dell attenzione

    posto la dieta che mi ha segnato la dietologa con qui ho gia' perso 6 kg..

    es. COLAZIONE

    200 ML LATTE SCREMATO
    3 FETTE BISCOTTATE

    SPUNTINO

    200 GRAMMI FRUTTA FRESCA

    PRANZO

    80 GRAMMI DI PASTA + 60 GRAMMI DI FAGIOLI O 200 GRAMMI DI MINESTRONE
    10 GRAMMI DI PARMIGIANO
    160 GRAMMI DI CARNE O PESCE (DENTICE,PESCE SPADA)
    300 GRAMMI DI INSALATA
    10 GRAMMI OLIO
    200 GRAMMI TUTTA

    MERENDA

    200 GRAMMI FRUTTA

    CENA

    120 GRAMMI DI MOZARELLA
    300 DI VERDURA
    10 GRAMMI DI OLIO
    50 GRAMMI DI PANE
    200 GRAMMI DI FRUTTA

    TOTALE CALORIE 1850
    PROTEINE ANIMALI 60,12 GR
    PROTEINE VEGETALI 31,89 GR
    GRASSI 26,8O GR
    GRASSI 24,32 GR
    GLUC. SEMPLICI GR 94,71
    GLUC. COMPLESSI 171,42

    TOTALE PROTEINE:20 %
    GRASSI:25%
    GLUCIDI:55%

    I pasti sono un esempio...mi ha dato una scheda dove porta le varianti ma le sostanze nutritive restano tali..
    Last edited by trice85; 06-01-2012, 11:39:42.

    #2
    ciao benvenuto. ti consiglio di dare una lettura qui ci sono discussioni interessanti http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.
    per tornare alle tue domande non si riesce a fare massa e dimagrimento insieme, le basi sono diverse. magari ecco abbinare i pesi come tu vuoi fare per il dimagrimento si quello puoi farlo e ti consiglio di farlo!

    ti dico la mia per la dieta,le proteine sono poche e mal distribuite, inoltre vedo parecchi carbo, magari giustamente inseriti per via del lavoro o attività che fai.

    Commenta


      #3
      ti sposto in alimentazione, è meglio.

      p.s. anche le gambe vanno allenate...tanto piu' se devi perdere peso.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        grazie ragazzi....magari prima dimagrisco e poi aumento la massa...ma come dovrei fare per non perdere quella che gia' ho?

        Commenta


          #5
          dieta e allenamento coi pesi. i pesi aiutano a mantenere la massa magra

          Commenta


            #6
            grazie mille...dici pero' di integrare con le proteine?

            Commenta


              #7
              le pro in polvere servono solo se non riesci a colmarle l'apporto proteice con l'alimentazione, appunto integrano un qualcosa che per motivi di tempo o di soldi non puoi prenderli dal cibo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da trice85 Visualizza Messaggio
                grazie mille...dici pero' di integrare con le proteine?
                ti hanno già risposto. le pro non sono la bevanda magica per mettere muscolo, dovete capire questo, meglio cibo solido e per necessità ricorrere agli integratori.

                Commenta


                  #9
                  grazie mille...la prossima settimana andro' da un altro dietologo molto bravo...spieghero' tutta la situazione sperando che comprenda e sia davvero bravo come dicono....quindi nella mia dieta ipocalorica dovrei farmi inserire piu' proteine?c e' una percentuale?se non sbaglio 2 grammi per kg...

                  Commenta


                    #10
                    per quello che mi riguarda abbasserei i carbo e alzerei un pelo le pro, poi il dietologo farà le sue valutazioni quindi affidati a lui

                    Commenta


                      #11
                      Mi raccomando tienici aggiornato sulla dieta che ti farà il dietologo

                      Commenta


                        #12
                        vi terro' informati...grazie 1000

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎