crusca vs cornflakes vs avena

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

ma voi preferite usare cereali tipo all bran rispetto ai classici fiocchi di mais (quelli col galletto disegnato per capirci)? perchè sti giorni mi è capitato di andare a fare la spesa e mi è sembrato di capire, dalle tabelle nutrizionali, che alla fin fine misà che sono meglio i classici fiocchi di mais in quanto hanno meno zuccheri rispetto agli special k o agli all bran ecc e anche meno kcal
    invece l'avena nn so dove trovarla, al massimo ho trovato la crusca d'avena (ed è pure buona sinceramente) solo che da come ho capito ha valori nutrizionali inferiori all'avena vera e propria
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• raffama
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 765
      • 37
      • 53
      • puglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
      Io mangio l'avena con il latte (60gr+200ml) e non mi da nessun tipo di problema .. alterno con fette biscottate integrali e fiocchi di farro con frutti rossi.. ottimi quest'ultimi (il farro, i frutti rossi disidratati nel latte mi fanno schifo)
      vero!!fanno schifo!!

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

meglio dei cornflakes che son fatti da farina, se si vuole usare sempre alta digeribilità ed alto ig, sono i pop-corn fatti in casa!
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• raffama
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 765
          • 37
          • 53
          • puglia
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          ma voi preferite usare cereali tipo all bran rispetto ai classici fiocchi di mais (quelli col galletto disegnato per capirci)? perchè sti giorni mi è capitato di andare a fare la spesa e mi è sembrato di capire, dalle tabelle nutrizionali, che alla fin fine misà che sono meglio i classici fiocchi di mais in quanto hanno meno zuccheri rispetto agli special k o agli all bran ecc e anche meno kcal
          invece l'avena nn so dove trovarla, al massimo ho trovato la crusca d'avena (ed è pure buona sinceramente) solo che da come ho capito ha valori nutrizionali inferiori all'avena vera e propria
          kellogs extra è avena conglomerata con il miele

Commenta

• Pesca
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 2561
            • 771
            • 626
            • Send PM

non so se dipende dalle marche, ma i corn flakes tradizionali che trovo io sono molto più zuccherosi degli altri

guarda, io l'avena la trovo anche in farmacia, cmq nei supermercati (quelli più grandi) la marca più presente è quaker... in barattoli.

Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.

Commenta

• raffama
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 765
              • 37
              • 53
              • puglia
              • Send PM

lo trovata anche io in qualche supermercato i fiocchi di avena è anche la farina

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

io farina di avena e avena normale nn le ho proprio mai viste, invece la crusca di avena si e la compero pure, però da come ho capito non bisogna usarne troppa perchè causa problemi intestinali (troppe fibre)...
                invece ad esempio è preferibile usare il corn flakes classico oppure gli all bran (si chiamano cos' quelli a forma di bastoncino di colore marrone, giusto?), ovviamente riferendomi sempre al tipo classico (senza aggiunta di miele o glasse di zucchero o frutti rossi o frutta secca ecc perchè se ne trovano in tutte le salse)??
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

gli all bran della kellogs sono pieni di zucchero aggiunto... cibi da usare ogni tanto ma da evitare sul lungo periodo per motivi di qualità muscolare ma anche di salute...

ragazzi guardate le etichette... 3-6% di zuccheri semplici OK, 15-30% assolutamente da evitare, <1% sarebbe l'ideale. questo non vale per i muesli o i prodotti con frutta, che comunque prenderei senza zucchero aggiunto...

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

perchè non vale per i muesli?
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Eterno_Allievo
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

perchè non vale per i muesli?
                      intendeva dire che il muesli va bene in quanto gli zuccheri della frutta,pur essendo semplici, vengono rilasciati gradualmente

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

quindi nella tabella nutrizionale del muesli gli zuccheri, anche se sembrano altini, non sono deleteri in quanto forniti dalla frutta, giusto?
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Eterno_Allievo
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

quindi nella tabella nutrizionale del muesli gli zuccheri, anche se sembrano altini, non sono deleteri in quanto forniti dalla frutta, giusto?
                          Dipende, devi controllare gli ingredienti del prodotto che stai acquistando, in quanto lo zucchero potrebbe essere aggiunto!

---------- Post added at 09:08:21 ---------- Previous post was at 09:07:40 ----------

Cmq tendenzialmente il muesli è 'pulito'

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

prendi solo muesli senza zucchero (bianco o di canna) o fruttosio aggiunto, ne hai già abbastanza da quelli della frutta

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

cmq chiedevo solo per info, il muesli non mi convince, non credo mi piaccia... invece vorrei iniziare ad usare i corn flakes normali, perchè credo che alla fin fine siano migliori rispetto agli all bran... o sbaglio?
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

cosa c'e' di nocivo nello zucchero bianco o di canna?

Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                                X