dieta per massa aiuto please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danyel
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 32
    • 0
    • 1
    • Catania
    • Send PM

dieta per massa aiuto please

Salve a tutti, mi presento io sono daniele e mi sono appena iscritto..premetto, non sono esperto in materia fitness.Ho iniziato da settembre a fare palestra ,anche se in realtà ho incominciato da 1/2 anni senza veri risultati anche perchè non avevo il tempo di andare in palestra in quel periodo..da settembre vado ogni giorno dal lunedi al venerdi in palestra ho 16 anni peso 73,5 kg e sono alto 1,86.
    Seguo ipertrofia:
    lun addome-lombari-pettorali-bicipiti mar dorsali-tricipiti mer gambe-spalle-addome gio addome-lombari-pettorali-bicipiti ven dorsali-tricipiti
    si capisce che quello che sto potenziando addome petto bicipiti dorsali e tricipiti la dieta che seguo è la seguente

colazione
    200 ml di latte parzialmente scremato aggiungo 1 cucchiaio di zucchero e qualche biscotto integrale

spuntino
    spesso non lo faccio però se capita prendo un piccolo panino con prosciutto crudo senza grasso o con bresaola

pranzo
    100 grammi di pasta di semola di grano duro con pesto o passata di pomodoro (cambia qualcosa se rustica?? )/2 bianchi d'uovo 1 rosso con una o due fettine di pane integrale o un panino

post allenamento
    2 mele o 1/2 kiwi

cena
    2 fette di petto di pollo /2 fette di carne rossa condite entrambe con un po di verdura con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva e 1 yogurt alla fragola parmalat o una mela

suggerimenti
  • Ram
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Danyel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi presento io sono daniele e mi sono appena iscritto..premetto, non sono esperto in materia fitness.Ho iniziato da settembre a fare palestra ,anche se in realtà ho incominciato da 1/2 anni senza veri risultati anche perchè non avevo il tempo di andare in palestra in quel periodo..da settembre vado ogni giorno dal lunedi al venerdi in palestra ho 16 anni peso 73,5 kg e sono alto 1,86.
    Seguo ipertrofia:
    lun addome-lombari-pettorali-bicipiti mar dorsali-tricipiti mer gambe-spalle-addome gio addome-lombari-pettorali-bicipiti ven dorsali-tricipiti
    vai troppe volte in palestra, se vuoi fare massa al massimo 3-4 volte alla settimana
    si capisce che quello che sto potenziando addome petto bicipiti dorsali e tricipiti la dieta che seguo è la seguente

colazione
    200 ml di latte parzialmente scremato aggiungo 1 cucchiaio di zucchero e qualche biscotto integrale

aumenta il latte a 400 ml, togli il cucch zucchero, al posto dei biscotti fai 70 gr cereali integrali o 6-7 fette biscottate
    aggiungi una fonte proteica
    spuntino
    spesso non lo faccio però se capita prendo un piccolo panino con prosciutto crudo senza grasso o con bresaola
    va bene 50 gr panino + 50 gr bresaola + 20 gr frutta secca
    pranzo
    100 grammi di pasta di semola di grano duro con pesto o passata di pomodoro (cambia qualcosa se rustica?? )/2 bianchi d'uovo 1 rosso con una o due fettine di pane integrale o un panino
    visto che sei hp -12 io aumenterei la pasta a 130 gr, 150 gr petto di pollo/carne rossa/pesce magro, 2 cucch olio oliva, verdura
    post allenamento
    2 mele o 1/2 kiwi
    come post wo vedrei meglio una fonte proteica a rapida assimilazione (30 gr whey) + 60 gr pane bianco

cena
    2 fette di petto di pollo /2 fette di carne rossa condite entrambe con un po di verdura con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva e 1 yogurt alla fragola parmalat o una mela
    200 gr pollo/250 gr pesce magro + pane bianco 80 gr

suggerimenti
    i suggerimenti in grassetto.

Commenta

• Danyel
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 32
      • 0
      • 1
      • Catania
      • Send PM

quindi 4 volte in palestra andrebbe bene giusto?
      fonte proteica cosa potresti consigliarmi??
      scusa in che senso hp -12 (non sono pratico come ho detto prima)
      il whey potresti dirmi cosa cosa sarebbe?
      grz per i suggerimenti
      Last edited by Danyel; 01-01-2011, 18:17:15.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 41073
        • 1,556
        • 1,401
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

chi ti ha consigliato di suddividere gli allenamenti così?
        cmq io rivedrei l'allenamento, ti consiglio di postarlo nell'apposita sezione per avere consigli in merito...
        come fonti proteiche per la colazione puoi usare dell'affettato magro, degli albumi o delle proteine in polvere (whey)...ad ogni modo nella sezione dei threads consigliati ce n'è uno che elenca tutte le fonti proteiche maggiormente utilizzate.
        hp-12 significa che sei di 12kg sotto la tua altezza-100.

Commenta

• Danyel
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 32
          • 0
          • 1
          • Catania
          • Send PM

ah ho capito cmq posterò l'allenamento domani per farmi dare consigli da voi big

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

ah ho capito cmq posterò l'allenamento domani per farmi dare consigli da voi big
            Si ma non quì, in sezione apposita!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Danyel
              Bodyweb Member
              • Dec 2010
              • 32
              • 0
              • 1
              • Catania
              • Send PM

oggi per cosi dire ho iniziato questa specie di dieta ditemi voi se è buona
              colazione400ml di latte con 6 fette biscottate + 2 albumi d'uovo
              spuntino mezzo panino con 3 fette di bresalola (non ho contato)
              pranzo 3 fette di carne (scordato di contare pure questa =( )
              (allenamento appena concluso)
              ora cosa potrei prendere come pw?Oltre ai 30gr di whey (che domani mi comprerò) cosa potrei prendermi?

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

gallette di riso, banana, pane bianco
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Danyel
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2010
                  • 32
                  • 0
                  • 1
                  • Catania
                  • Send PM

il mio istruttore mi ha consigliato di usare le whey 20 gr di mattina con latte e 20 dopo l'allenamento e alternare la pasta con il riso seguo i suoi consigli?

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 282
                    • 7
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

il mio istruttore mi ha consigliato di usare le whey 20 gr di mattina con latte e 20 dopo l'allenamento e alternare la pasta con il riso seguo i suoi consigli?
                    Si può fare

Più che alternare pasta con riso, nel tuo caso visto il peso...farei a pranzo pasta e la sera il riso.

Commenta

• Danyel
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2010
                      • 32
                      • 0
                      • 1
                      • Catania
                      • Send PM

Però ho dell' adipe sulla pancia e ho un po di grasso e lo devo eliminare al + presto, devo continuare a fare pranzo e cena con pasta/riso?? ovviamente faccio tapirulant e cyclette 2 volte alla settimana almeno, in tot 1 ora o poco meno ed in + 1 ora almeno di camminata al giorno

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 282
                        • 7
                        • 0
                        • Genova
                        • Send PM

Dipende quali sono i tuoi obiettivi, se vuoi aumentare la tua massa muscolare e diventare più grosso, devi prediligere una dieta per la massa, che inevitabilmente porta con se qualche incoveninete per quanto riguarda un po di grasso che viene accumulato, se invece vuoi un fisico definito ed asciutto allora la tua alimentazione deve essere aggiustata di conseguenza. Io ti consiglio, visto la tua altezza, di concentrarti in un periodo di massa, in modo da buttarti addosso ALMENO 6 kg (che poi sono anche pochi) però belli puliti. Poi al momento giusto (prova costume), aggiusti il tuo regime alimentare per tirarti il più possibile.
                        Fai già molto cardio, non eccedere adesso...

Commenta

• Danyel
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2010
                          • 32
                          • 0
                          • 1
                          • Catania
                          • Send PM

il mio obiettivo sarebbe "avere un bel fisico" un po di bicipiti che si vedono addominali anche gambe..quindi dovrei mettere su un po di proteine giusto? seguendo questa dieta dovrei raggiungere il mio obiettivo tranquillamente prima di fine giugno?

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 282
                            • 7
                            • 0
                            • Genova
                            • Send PM

No Danyel, non devi mettere su un po di proteine, le proteine da sole non bastano, per crescere servono anche i carboidradi e i grassi. I consigli che ti sono stati dati da Ram vanno bene. I tuoi obiettivi possono essere raggiunti senz'altro, il tempo con cui li raggiungerai dipendono dalla tua costanza e dal tuo impegno nel mangiare allenarti e riposare...per cui non saprei dirti quando! dipende da te... e dipende anche dalla tua genetica.

Forza mettiti al lavoro

Commenta

• Danyel
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2010
                              • 32
                              • 0
                              • 1
                              • Catania
                              • Send PM

questa è la mia attuale situazione della pancia Click image for larger version

Name:	P040111_20.09_[03].jpg
Views:	2
Size:	31.8 KB
ID:	15914416Click image for larger version

Name:	P040111_20.09.jpg
Views:	1
Size:	34.5 KB
ID:	15914417Click image for larger version

Name:	P040111_20.09_[02].jpg
Size:	35.5 KB
ID:	15914418Click image for larger version

Name:	P040111_20.09_[01].jpg
Size:	31.8 KB
ID:	15914419
                              come vedete ho dell'adipe e le maniglie dell'amore il mio "obiettivo" sarebbe eliminare l'adipe e mettere un po' di muscoli come detto poco fa' seguendo questa dieta potrei raggiungere questi obiettivi?Magari se sapete anche indicarmi non so una crema per l'adipe in eccesso sarebbe ben accetta

Commenta

Working...
                              X