Aiuto Alimentazione e consigli per prendere Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • umby90
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto Alimentazione e consigli per prendere Massa

Ciao a tutti mi chiamo Umberto, ho 19 anni, sono alto 1,74 m e peso 66 Kg. Posto qui un nuovo Thread poichè mi servirebbero dei consigli alimentari per mettere sù un po di massa. Qui di seguito metto delle mie foto nel caso vi possano essere d'aiuto. In ordine la prima vista frontale, la seconda di profilo e la terza foto coi muscoli contratti.

Vado in palestra 4 volte a settimana da circa 4-5 mesi ed ogni volta alleno un gruppo muscolare diverso. Questa è l'alimentazione che seguo da poco più di un mesetto senza grandi risultati. Prima di questa avevo altre alimentazioni povere di grassi e con pochi carbo per asciugare la pancia, ora mi sono state aggiunte delle proteine da prendere 2 volte al giorno e delle quantità maggiori di carne per prendere massa. Vi metto di seguito l'alimentazione che sto seguendo, sebbene di massa non se ne vede neanche l'ombra

COLAZIONE

200 gr latte scremato + 30 gr di cereali integrali
    + 30 gr di proteine in polvere da mischare col latte e 4 mandorle

SPUNTINO

1 uovo ed una frutta

PRANZO

100 gr di pasta, riso o pane integrale + 5 gr di olio
    150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
    insalata

SPUNTINO

125 gr di yogurt magro + 30 gr di cereali integrali
    + 30 gr di proteine da mischiare con lo yogurt

CENA

Insalata + 30 gr di pane integrale
    Poi oltre l'insalata una di queste possibilità:
    -100 gr di mozzarella light +1 uovo
    -200 gr di fiocchi di latte + 80 gr di fesa o 90 di bresaola
    -120 gr di carne rossa
    -180 gr di carne bianca

In definitiva chiedo proprio dei consigli su tutto ciò che potrei fare per prendere massa, vi ringrazio.
    Last edited by umby90; 13-07-2009, 11:59:10.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da umby90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Umberto, ho 19 anni, sono alto 1,74 m e peso 66 Kg. Posto qui un nuovo Thread poichè mi servirebbero dei consigli alimentari per mettere sù un po di massa. Qui di seguito metto delle mie foto nel caso vi possano essere d'aiuto. In ordine la prima vista frontale, la seconda di profilo e la terza foto coi muscoli contratti.

Vado in palestra 4 volte a settimana da circa 4-5 mesi ed ogni volta alleno un gruppo muscolare diverso. Questa è l'alimentazione che seguo da poco più di un mesetto senza grandi risultati. Prima di questa avevo altre alimentazioni povere di grassi e con pochi carbo per asciugare la pancia, ora mi sono state aggiunte delle proteine da prendere 2 volte al giorno e delle quantità maggiori di carne per prendere massa. Vi metto di seguito l'alimentazione che sto seguendo, sebbene di massa non se ne vede neanche l'ombra

COLAZIONE

200 gr latte scremato + 30 gr di cereali integrali
    + 30 gr di proteine in polvere da mischare col latte e 4 mandorle

aumenterei i cereali a almeno 80g, i grassi delle mandorle li toglierei dalla colazione ma dipende da cm si è abituati

SPUNTINO

1 uovo ed una frutta

nn mi piace molto...sarebbe meglio 1 panino con 50g di affettato magro e qualche mandorla

PRANZO

100 gr di pasta, riso o pane integrale + 5 gr di olio
    150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
    insalata

aumenta l'olio a 2 cucchiai, se mangi il pane fai 150g

SPUNTINO

125 gr di yogurt magro + 30 gr di cereali integrali
    + 30 gr di proteine da mischiare con lo yogurt

ne farei 1 come quello del mattino ma anke questo può andare bene se ti piace

CENA

Insalata + 30 gr di pane integrale
    Poi oltre l'insalata una di queste possibilità:
    -100 gr di mozzarella light +1 uovo
    -200 gr di fiocchi di latte + 80 gr di fesa o 90 di bresaola
    -120 gr di carne rossa
    -180 gr di carne bianca

la farei uguaòe al pranzo, se inserisci una tantum la mozzarella abbassa l'olio a 1 cucchiaio

In definitiva chiedo proprio dei consigli su tutto ciò che potrei fare per prendere massa, vi ringrazio.
    x cominciare la vedrei meglio così ma qual'è il tuo post wo?

Commenta

• umby90
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusami l'ignoranza ma cosa intendi per post wo? Vuoi dire cosa mangio dopo l'allenamento??

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Scusami l'ignoranza ma cosa intendi per post wo? Vuoi dire cosa mangio dopo l'allenamento??
        yep

Commenta

• umby90
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

Subito dopo nulla...Io vado in pale alle 19:00...faccio perciò lo spuntino di pomeriggio, un'oretta prima...e subito dopo l'allenamento non prendo niente! Mangio precisamente 5 volte, limitandomi a quello che vedi nell'alimentazione che sto seguendo Non prendo nulla appena dopo l'allenamento. Proprio per questo volevo dei consigli ed una nuova alimentazione

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Quindi il tuo postwo è la cena?

Quando è così porta il pane ad almeno 50g e bianco (anche 80g da sostituire anche con riso)
            Dalle fonti proteiche elimina i derivati del latte.
            Poca insalata.

Questo solo quando ti alleni.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• umby90
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 34
              • 0
              • 0
              • Send PM

Daccordo! Non cambia nulla se il post wo sarebbe un'oretta dopo l'allenamento o poco più? Va anche bene cosi oppure prima della cena, e quindi subito dopo l'allenamento devo mangiare qualcosa??

Commenta

• umby90
                Bodyweb Member
                • Jul 2009
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si avoja...passerà un'ora e mezza dall'allenamento!! Allora se non ho capito male, dopo l'allenamento una banana e 5 gallette + una delle tre scelte? (albumi, bresaola o whey).
                E poi la sera la cena normale no? Con insalata, carne, un pò di pane....giusto??

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Si avoja...passerà un'ora e mezza dall'allenamento!! Allora se non ho capito male, dopo l'allenamento una banana e 5 gallette + una delle tre scelte? (albumi, bresaola o whey).
                  E poi la sera la cena normale no? Con insalata, carne, un pò di pane....giusto??
                  se fai il post wo con banana o 5 gallette + whey o albumi o bresa aspetta poi 1 oretta e fatti la cena normale(aumenterei cmq i 30g di pane integrale a 80g di riso/100g pane)

Commenta

• umby90
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2009
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Daccordo...allora farò cosi! Grazie mille per la disponibilità! Per il resto è ok l'alimentazione?? Per quanto tempo devo seguirla prima di cambiarla?? C'è un periodo ad es un mesetto e poi rivederla per ritoccare qualcosa??

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Daccordo...allora farò cosi! Grazie mille per la disponibilità! Per il resto è ok l'alimentazione?? Per quanto tempo devo seguirla prima di cambiarla?? C'è un periodo ad es un mesetto e poi rivederla per ritoccare qualcosa??
                      se funziona e sali di peso, finchè nn stalli tienila

Commenta

• umby90
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2009
                        • 34
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ok ok...proviamo allora! Ma posso stare tranquillo che non fa male assumere ogni giorno tutta questa quantità d proteine? Oltre le proteine in polvere della colazione e dello spuntino pomeridiano mangio tanta carne a pranzo e cena, ed ora ho anche affettati nella mezza mattinata ed altre proteine (albumi ecc..) dopo l'allenamento. Posso andare tranquillo no? Un eccesso di proteine non danneggia fegato e cose varie??

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Ok ok...proviamo allora! Ma posso stare tranquillo che non fa male assumere ogni giorno tutta questa quantità d proteine? Oltre le proteine in polvere della colazione e dello spuntino pomeridiano mangio tanta carne a pranzo e cena, ed ora ho anche affettati nella mezza mattinata ed altre proteine (albumi ecc..) dopo l'allenamento. Posso andare tranquillo no? Un eccesso di proteine non danneggia fegato e cose varie??
                          nn ci sono studi scientifici ke correlano danni epatico-renali all'assuznione di proteine, certo un elevato apporto proteico fa lavorare di + i reni ma questo nn vuo, dire ke essi si danneggino..ricordati di bere molto, fa bene nn solo ai reni e altra cosa: cerca di essere vario nella dieta: alterna le fonti proteiche, inserisci pesci grassi e carni rosse (fai sempre 150g carne sia bianca o rossa ma abbass leggermente l'olio in quei pasti dove ci sono carni rosse pesci grassi cm salmone/tonno fresco ecc...)...condisci la pasta/riso con sughi leggeri di pomodor/verdure/utilizzando parte o tutta la fonte proteica del secondo(io mi sparo spesso 120g di riso con 170g tonno)

Commenta

• umby90
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2009
                            • 34
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ahah ok grazie! Seguirò il tuo consiglio

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

ahah ok grazie! Seguirò il tuo consiglio
                              brao

Commenta

Working...
                              X