Ciao a tutti mi chiamo Umberto, ho 19 anni, sono alto 1,74 m e peso 66 Kg. Posto qui un nuovo Thread poichè mi servirebbero dei consigli alimentari per mettere sù un po di massa. Qui di seguito metto delle mie foto nel caso vi possano essere d'aiuto. In ordine la prima vista frontale, la seconda di profilo e la terza foto coi muscoli contratti.
Vado in palestra 4 volte a settimana da circa 4-5 mesi ed ogni volta alleno un gruppo muscolare diverso. Questa è l'alimentazione che seguo da poco più di un mesetto senza grandi risultati. Prima di questa avevo altre alimentazioni povere di grassi e con pochi carbo per asciugare la pancia, ora mi sono state aggiunte delle proteine da prendere 2 volte al giorno e delle quantità maggiori di carne per prendere massa. Vi metto di seguito l'alimentazione che sto seguendo, sebbene di massa non se ne vede neanche l'ombra
COLAZIONE
200 gr latte scremato + 30 gr di cereali integrali
+ 30 gr di proteine in polvere da mischare col latte e 4 mandorle
SPUNTINO
1 uovo ed una frutta
PRANZO
100 gr di pasta, riso o pane integrale + 5 gr di olio
150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
insalata
SPUNTINO
125 gr di yogurt magro + 30 gr di cereali integrali
+ 30 gr di proteine da mischiare con lo yogurt
CENA
Insalata + 30 gr di pane integrale
Poi oltre l'insalata una di queste possibilità:
-100 gr di mozzarella light +1 uovo
-200 gr di fiocchi di latte + 80 gr di fesa o 90 di bresaola
-120 gr di carne rossa
-180 gr di carne bianca
In definitiva chiedo proprio dei consigli su tutto ciò che potrei fare per prendere massa, vi ringrazio.
Vado in palestra 4 volte a settimana da circa 4-5 mesi ed ogni volta alleno un gruppo muscolare diverso. Questa è l'alimentazione che seguo da poco più di un mesetto senza grandi risultati. Prima di questa avevo altre alimentazioni povere di grassi e con pochi carbo per asciugare la pancia, ora mi sono state aggiunte delle proteine da prendere 2 volte al giorno e delle quantità maggiori di carne per prendere massa. Vi metto di seguito l'alimentazione che sto seguendo, sebbene di massa non se ne vede neanche l'ombra

COLAZIONE
200 gr latte scremato + 30 gr di cereali integrali
+ 30 gr di proteine in polvere da mischare col latte e 4 mandorle
SPUNTINO
1 uovo ed una frutta
PRANZO
100 gr di pasta, riso o pane integrale + 5 gr di olio
150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
insalata
SPUNTINO
125 gr di yogurt magro + 30 gr di cereali integrali
+ 30 gr di proteine da mischiare con lo yogurt
CENA
Insalata + 30 gr di pane integrale
Poi oltre l'insalata una di queste possibilità:
-100 gr di mozzarella light +1 uovo
-200 gr di fiocchi di latte + 80 gr di fesa o 90 di bresaola
-120 gr di carne rossa
-180 gr di carne bianca
In definitiva chiedo proprio dei consigli su tutto ciò che potrei fare per prendere massa, vi ringrazio.

Commenta