Trasformazione dieta prescritta da dietologa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pretty
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 206
    • 4
    • 0
    • Siciliana sono!!!
    • Send PM

Trasformazione dieta prescritta da dietologa

Ciao a tutti.
    Circa un anno fa sono andata dalla dietologa per seguire una dieta dimagrante. Ai tempi pesavo 64 kg e non facevo attività fisica.

Da circa 7 sett. frequento una palestra. Ci vado 4 volte a settimana e faccio pesi + crdio. Da 78 kg sono passata a 74. E mi trovo bene.

Vorrei seguire una dieta leggermente proteica, e vorrei il vs aiuto nel correggerla, non essendo molto esperta ( e dire che ho letto diverse guide).

Partiamo ......

COLAZIONE:
    una scelta tra:

- cappuccino + 3 biscotti gran turchese Colussi
    - cappuccino + 1 kinder colazione più
    - cappuccino + 3 fette biscottate + 1 velo di marmellata o miele
    - caffè - tè - orzo + 5 biscotti secchi

SPUNTINO & MERENDA:
    una scelta tra:

- Crackers n° 5
    - Frutta fresca gr. 200 (banane, fichi, uva, loti, mandarini gr. 150)
    - Tè + 4 fette biscottate
    - 1 pizzetta da panificio
    - 1/2 panino con prosciutto e pomodoro
    - 1/2 panino con mozzarella e pomodoro
    - 1 toast con sottiletta o 1 fettina di prosciutto
    - 1 porzione di patatine piccola (cipster)
    - succo di frutta non zuccherato (1 bicchiere) + 2 biscotti secchi
    -1 mousse Vitasella alla frutta
    - 1 dessert al cacao Vitasnella

PRANZO:
    una scelta tra:

- pasta o riso (gr. 70)
    - pane (gr. 80)
    - gnocchi (gr. 200)
    - legumi secchi (gr. 80)
    - pasta e legumi secchi (gr. 30 + 40)
    +
    una scelta tra:

- pane (gr. 50)
    - patate (gr. 150)
    - pasta (gr. 40)
    ( se tra i primi scelgo uno dei primi due, devo dimezzare i gr dell'altra scelta)

SECONDO PIATTO:
    una scelta tra:
    - rossa magra (gr. 130)
    - carne bianca magra (gr.150)
    - pesce magro (gr. 170)

+
    Contorno: verdura cotta o cruda a volontà
    +
    Olio: 5 cucchiaini da caffè
    (eventualmente a 2 cucchiaini di olio se ne posso sostituire 2 di parmigiano)

CENA:
    Primo piatto (una scelta tra):

- pane (gr. 100)
    - pasta (gr. 80)

Secondo piatto (una scelta tra):
    - formaggi freschi (gr. 70)
    (caciottina, crescenza, fior di latte, scamorza, mozzarella, philadelphia, stracchino)
    - prosciutto magro cotto o crudo (gr. 80)
    - bresaola, specke, fesa di tacch. (gr.70)
    - carne in scatola, tonnoal nat. (gr 120)
    - 2 uova
    +
    +
    Olio: 3 cucchiaini da caffè

N.B. 1-2 volte a settimana la cena può essere sostituita da v1 pizza Margherita + verdure

Tenete conto che io in palestra ci vado la mattina verso le 10,esco verso le 12.00 e quindi non faccio lo spuntino.
    Faccio colazione verso le 8:30.
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

questa sarebbe una dieta DIMAGRANTE prescritta da una dietologa?

Commenta

• tonic83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 717
      • 37
      • 0
      • Tana delle Tigri
      • Send PM

Oh mio Dio....questa dietologa sicuramente deve aver bevuto un pò prima di darti questa dieta.....è davvero scandalosa!!!!Per fare massa sporca va bene sicurmente....mamma mia....roba d'altro mondo...
      sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

Commenta

• michaela36
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 110
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da pretty Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti.
        Circa un anno fa sono andata dalla dietologa per seguire una dieta dimagrante. Ai tempi pesavo 64 kg e non facevo attività fisica e ti faceva mangiare sta roba da sedentaria?

Da circa 7 sett. frequento una palestra. Ci vado 4 volte a settimana e faccio pesi + crdio. Da 78 kg sono passata a 74. E mi trovo bene.

Vorrei seguire una dieta leggermente proteica, e vorrei il vs aiuto nel correggerla, non essendo molto esperta ( e dire che ho letto diverse guide).

Partiamo ......

COLAZIONE:
        una scelta tra:

- cappuccino + 3 biscotti gran turchese Colussi
        - cappuccino + 1 kinder colazione più ogni tanto ci sta per la gol,a immagino,ma io lo leverey
        - cappuccino + 3 fette biscottate + 1 velo di marmellata o miele
        - caffè - tè - orzo + 5 biscotti secchi spero sempre per il fattore gola

SPUNTINO & MERENDA:
        una scelta tra:

- Crackers n° 5 levali. meglio pane integarle o segale
        - Frutta fresca gr. 200 (banane, fichi, uva, loti, mandarini gr. 150)
        - Tè + 4 fette biscottate
        - 1 pizzetta da panificio OH GODDD
        - 1/2 panino con prosciutto e pomodoro
        - 1/2 panino con mozzarella e pomodoro
        - 1 toast con sottiletta è robaccia, levalao 1 fettina di prosciutto
        - 1 porzione di patatine piccola (cipster) ODDDIO
        - succo di frutta non zuccherato (1 bicchiere) + 2 biscotti secchi meglio ilpane dei biscotti, ma chi era questo medico?
        -1 mousse Vitasella alla frutta
        - 1 dessert al cacao Vitasnella sono cose fittiziamente dietetiche

PRANZO:
        una scelta tra:

- pasta o riso (gr. 70)
        - pane (gr. 80)
        - gnocchi (gr. 200)
        - legumi secchi (gr. 80)
        - pasta e legumi secchi (gr. 30 + 40)
        +
        una scelta tra:

- pane (gr. 50)
        - patate (gr. 150)
        - pasta (gr. 40)
        ( se tra i primi scelgo uno dei primi due, devo dimezzare i gr dell'altra scelta)

SECONDO PIATTO:
        una scelta tra:
        - rossa magra (gr. 130)
        - carne bianca magra (gr.150)
        - pesce magro (gr. 170)

+
        +
        Olio: 5 cucchiaini da caffè
        (eventualmente a 2 cucchiaini di olio se ne posso sostituire 2 di parmigiano)

CENA:
        Primo piatto (una scelta tra):

- pane (gr. 100)
        - pasta (gr. 80)

Secondo piatto (una scelta tra):
        - formaggi freschi (gr. 70) nn vanno mangiati + di due volte a settimana
        (caciottina, crescenza, fior di latte, scamorza, mozzarella, philadelphia, stracchino)certo che a scelta dei formaggi lascia a desiderare...
        - prosciutto magro cotto o crudo (gr. 80)
        - bresaola, specke,(troppo sale, vedi discorso lymdiaral) fesa di tacch. (gr.70)
        - carne in scatola, per carità!!! tonnoal nat. (gr 120)mangia meno tonno possibile(su questo forum mi uccideranno, ma contiene TROPPO mercurio
        - 2 uova(due volte a sett nn di più)
        +
        +
        Olio: 3 cucchiaini da caffè

N.B. 1-2 volte a settimana la cena può essere sostituita da v1 pizza Margherita + verdure

Tenete conto che io in palestra ci vado la mattina verso le 10,esco verso le 12.00 e quindi non faccio lo spuntino.
        Faccio colazione verso le 8:30.

diciamo che è una dieta pessima
        anche qualitativamente parlando
        se soffri di ritenzione gli affettati manco in fotografia li puoi vedere...sono un'eccezione!
        leverei pasta e pane dopo le 18
        al posto del tonno pesce tipo findus o fresco

cmq secondo me è mehlio mangiare pulito 6 giorni su 7 ed il settimo concedersi lo sfizio.(nb. li sfizi ci DEVONO essere altrimenti rischi di dare di matto ;-) e mandare all'aria la dieta
        ma nn sono un'esperta di dimagrimenti...aspetta pareri di esperti
        Last edited by michaela36; 13-04-2009, 10:31:54.

Commenta

• pretty
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 206
          • 4
          • 0
          • Siciliana sono!!!
          • Send PM

Ciao a tutti Grazie per avermi seguito anche qui (sono stata punita ma non ho sbagliato volutamente).
          Di dieta non ne capisco, ma quando mi ha proposto sta dieta, ho pagato al visita e non mi sono fatta vedere +.
          Tenete conto che questa dietologa è anche docente in una università qui in sicilia.
          Avevo una dieta stilata in questo forum, ora la cerco .. .. ..

Trovata!!!
          File Allegati
          Last edited by pretty; 13-04-2009, 10:57:09.

Commenta

• pretty
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 206
            • 4
            • 0
            • Siciliana sono!!!
            • Send PM

Ehmmm, non saprei. Io mi ero affidata ad una dietologa.
            Sono un po confusa!!!

Commenta

• michaela36
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 110
              • 1
              • 0
              • Send PM

qualitativamente parlando mi sembra miglior quella che hai creato tu

io di diete dimagranti nn me ne intendo,cmq i miei rilievi critici, che lasciano un pò il tempo che trovano perchè sono 'gnurante, sono
              1. la frutta, dov'é?
              2. ci sono dei giorni in cui i carbo nn li consideri quasi per nulla( e tu fai sport.inoltre, per bruciare i grassi servono i carbo)
              3.troppi pochi grassi(UN cucchiaino di olio di oliva mi sembra poco..l'olio è fondamentale anche per l'intestino)(anche perchè fai sport)
              4.inserirei altri tipi di legumi( magari nella sett successiva).anche se chi ti scrive vive di legumi quindi ti direi anche 3 volte a settimana.
              5.inserirei riso e cereali oltre al grano(pasta)
              6.farei un acolazione più ricca visto che vai in palestra al mattino venendo da 10 ore di digiuno(e una cena cmq scarna)

cmq aspetta parerei di esperti
              ciao!
              Last edited by michaela36; 13-04-2009, 14:09:27.

Commenta

• michaela36
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 110
                • 1
                • 0
                • Send PM

aggiungo che una giornata tipo questa:Latte parz.scremato 250 ml
                Prosciutto cotto 20 g
                Salmone affumicato 100 g
                Parmigiano 20 g
                Prosciutto cotto 100 g
                all-bran 40g

verdura

insalata e pomodorini di pachino

NON SE PUO' SENTI'! così stramazzi al suolo,rallentoi il metabolismo con il risultato che i primi kg li perdi facilmente ma gli ultimi nn li perderai neanche se ti ammazzi

p.s.
                quale peso vuoi raggiungere?

Commenta

• pretty
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 206
                  • 4
                  • 0
                  • Siciliana sono!!!
                  • Send PM

Rieccomi.
                  Allora, per quanto rguarda il peso vorrei tanto tornare ai 60 kg e non dite che è poco.
                  Ho letto i tuoi suggerimenti, vediamo di modificarla un po. L'unico dubbio è qusto.
                  Se io soffro di ritenzione e di cellulite, dovrei evitare i formaggi e gli insaccati, ma se levo questi alimenti, che me mangio?
                  Inoltre andando in palestra alle 10 lo spuntino lo devo saltare, oppure lo devo fare prima di entrare il palestra? o quando esco (ma sono già le dodici), ed in entrambi i casi che me devo magnà?
                  VOrrei sistemare la dieta, così domani riparto correttamente. Ho letto vari siti in cui parlano di alimenti da evitare per chi ha rit. idrica, e mi sento un po confusa.
                  Da quel che leggo dovrei evitare, in pratica una doeta proteica (ricca di insaccati etc..)

Commenta

• sweet_red_poison
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 105
                    • 15
                    • 0
                    • milano
                    • Send PM

Ciao Pretty!
                    è da un po che sto leggendo i tuoi post in quanto anch'io sono un po una ritenzione-addicted! che cerco di combattere bevendo come un idrovora e con un prodotto omeopatico, anche se vorrei provare quello consigliato da micaela (io uso lifomiosot...si pronuncia così ma sono sicura che non si scrive così!)...
                    cmq, di cose che puoi mangiare ce ne sono una marea! esistono in commercio prosciutti cotti bassi in sale ma sono un po carucci e non il max del gusto..però c'è il pollo, tacchino, carne magra, pesce, albumi, yougrt greco...non sono pochi dai...un po di fantasia e vedrai che ci sono mille modi sia per soddisfare il fabbisogno proteico ma anche le papille gustative (che giustamente, vogliono la loro parte!)
                    una valida e comoda soluzione per quanto mi riguarda (ovvio sempre che piacciano) sono gli albumi...o sodi con della frutta o verdura, o come spuntino faccio crepe dolci con il dolcificante e un cucchiaino o di crusca o di farina,magari aggiungo una spolverata di cacao o scaglie di cocco, che sono comode anche da portare come spuntino in giro o al lavoro...altrimenti "frittate" di albumi con verdura o spezie...però di alternative agli insaccati ce ne sono eccome!
                    quanto allo spuntino mattutino, se fai colazione prima di andare in palestra io non lo farei prima, piuttosto subito dopo appena uscita, mentre torni a casa, sgranochierei delle gallette di riso che sono ad alto ig e dopo il wo vanno benone...poi dopo pranzi normalmente...però aspetterei consigli dei guru del forum che ne sanno parecchio a riguardo!

Commenta

• pretty
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 206
                      • 4
                      • 0
                      • Siciliana sono!!!
                      • Send PM

Ciao sweet, grazie per l'intervento. In questo momento sono molto confusa.
                      Con tutto quello che leggo .. .. ..
                      Sto modficando la mia dieta, tenendo conto di ciò che potrei mangiare per aiutare laritennzione e per perdere peso, appena finisco la posto.
                      Spero arrivi qualcuno davvero esperto che possa finalmente darmi qualche dritta.

Commenta

• michaela36
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 110
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pretty Visualizza Messaggio
                        Rieccomi.
                        Allora, per quanto rguarda il peso vorrei tanto tornare ai 60 kg e non dite che è poco.
                        Ho letto i tuoi suggerimenti, vediamo di modificarla un po. L'unico dubbio è qusto.
                        Se io soffro di ritenzione e di cellulite, dovrei evitare i formaggi e gli insaccati, ma se levo questi alimenti, che me mangio?
                        Inoltre andando in palestra alle 10 lo spuntino lo devo saltare, oppure lo devo fare prima di entrare il palestra? o quando esco (ma sono già le dodici), ed in entrambi i casi che me devo magnà?
                        VOrrei sistemare la dieta, così domani riparto correttamente. Ho letto vari siti in cui parlano di alimenti da evitare per chi ha rit. idrica, e mi sento un po confusa.
                        Da quel che leggo dovrei evitare, in pratica una doeta proteica (ricca di insaccati etc..)

seet red poison ti ha dato degli OTTIMI consigli

per quanto riguarda il peso,, io penso che la miglior bilancia sia lo specchio però 60, te lo dico lo stesso, mi sembrano pochi

e te lo dico quasi con cognizione di causa(dico quasi perchè nn ti ho vista e nn so quale sia la tua coproratura)perchè io che sono 3 cm più bassa di te ne peso 60-61 e sono decisamente magra. (pensa prima ne pesavo anche meno ca. 54-55). Ma il mia coproratura è longilinea ed ingrasso in modo perfettamente uniforme. Dipende anche da quella, ma su i tuoi 177 cm...nn so...

per quanto riguarda le pro e la ritenzione..per combattere quest'ultima ocorre assumere cibi ricchi di acqua e i cibi proteici di certo nn ne hanno, anzi,

poi nn so, i di pro animali nn ne mangi molte:solo insaccati per praticità e pesce. Ma se soffri di ritenzione idrica gli insaccati evitali come la peste

so anche che la carne rossa andrebbe evitata e quella bianche limitata

Commenta

• pretty
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 206
                          • 4
                          • 0
                          • Siciliana sono!!!
                          • Send PM

Allora, levo tutti gli insaccati dalla dieta. Sto aggiungendo un po di pasta bianca a pranzo con cucch. di olio. e sto inserendo la frutta negli spuntini. Le gallette di riso sono carbo?

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6309
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

la dieta è semplicemente orribile

Commenta

• sweet_red_poison
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 105
                              • 15
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

mi ero persa l'altezza...60 kg sono troppo pochi per 1.77...decisamente troppo pochi...specialmente se vuoi mantenere un buon tono muscolare...rischieresti di bruciarti troppoa massa grassa e magra e ricorda che per noi femminucce, al di sotto del 14% di bf c'è l'amenorrea...e non è decisamente cosa posititva....ne so abbastanza a riguardo...
                              secondo me per 1.77, giusti sarebbero 65-66kg...sei alta figliola!!! io sono 1.71 x 58-60 (dipende dai periodi) e appunto, stesso discorso di micaela...
                              e cmq la miglior bilancia è lo specchio, non ti fissare sui numeri!

Commenta

Working...
                              X