Consigli/suggerimenti per alimentazione in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Ah, dimenticavo di dirti che ho fatto un calcolo delle proteine giornaliere che assumo solo dagli alimenti e, in linea di massima, variano tra gli 85 e 95 grammi al giorno.

Considerando un fabbisogno minimo di circa 109,5 grammi al giorno (facendo 1,5 grammi di pro*kg, quindi tenendomi anche basso...) direi che un pò di proteine in polvere per completare la dieta, senza dove mangiare quintali di cibo, ci stavano tutte

E' chiaro che detto così è dire nulla, che bisogna guardare la dieta nel complesso...ma il complesso l'ho guardato pure e sulle proteine si poteva ben intervenire mantendendo un'alimentazione equilibrata.
    Sono proprio soddisfatto dei risultati parziali, grazie per i consigli!
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Ah, dimenticavo di dirti che ho fatto un calcolo delle proteine giornaliere che assumo solo dagli alimenti e, in linea di massima, variano tra gli 85 e 95 grammi al giorno.

Considerando un fabbisogno minimo di circa 109,5 grammi al giorno (facendo 1,5 grammi di pro*kg, quindi tenendomi anche basso...) direi che un pò di proteine in polvere per completare la dieta, senza dove mangiare quintali di cibo, ci stavano tutte

E' chiaro che detto così è dire nulla, che bisogna guardare la dieta nel complesso...ma il complesso l'ho guardato pure e sulle proteine si poteva ben intervenire mantendendo un'alimentazione equilibrata.
      Sono proprio soddisfatto dei risultati parziali, grazie per i consigli!
      Ottimo, fammi sapere se ti trovi bene con la dieta
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Riuppo questo 3d per una valutazione pro-futuro.

Seguendo la dieta su indicata, fin ora mi sono trovato bene, ma non ho avuto rilevanti aumenti di massa. Ma la cosa non mi preoccupa, tempo al tempo...L'importante è aver scongiurato la stanchezza cronica della sera.

La valutazione sta nel fatto che credo di avere un metabolismo da fornace...In una decina giorni di attività più intensa sul lavoro, più gli ordinari w.o. e allenamenti in piscina, ho perso più di un chilo. La cosa mi ha fatto capire che:
        a) ho per la futura fase di def (che a sto punto sarà mooooolto in la nel tempo)
        b) mi sa che come calorie sto borderline tra il mantenimento e l'alimentazione da massa....

A questo punto mi chiedo se sia il caso di ritoccare la dieta attuale sul piano di fat e carbo

Che ne pensate?
        sigpic
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Riuppo questo 3d per una valutazione pro-futuro.

Seguendo la dieta su indicata, fin ora mi sono trovato bene, ma non ho avuto rilevanti aumenti di massa. Ma la cosa non mi preoccupa, tempo al tempo...L'importante è aver scongiurato la stanchezza cronica della sera.

La valutazione sta nel fatto che credo di avere un metabolismo da fornace...In una decina giorni di attività più intensa sul lavoro, più gli ordinari w.o. e allenamenti in piscina, ho perso più di un chilo. La cosa mi ha fatto capire che:
          a) ho per la futura fase di def (che a sto punto sarà mooooolto in la nel tempo)
          b) mi sa che come calorie sto borderline tra il mantenimento e l'alimentazione da massa....

A questo punto mi chiedo se sia il caso di ritoccare la dieta attuale sul piano di fat e carbo

Che ne pensate?
          Da quanto la segui adesso ? La perdita di peso può essere causata da un particolare periodo di stress in cui sei costretto ad un eccessivo lavoro fisico. Se anche così continui a perdere peso, devi rivedere tutta la dieta.
          La prima cosa che devi fare, come ti ha detto Kalos, è quella di aumentare un po' i carboidrati in tutti i pasti.
          Se anche così non dovesse funzionare, devi aumentare anche i grassi.

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
            se vedi che non aumenti inizierei ad aumentare gradualmente i carbo di una cinquantina di grammi inserendoli tra la colazione e il post wo per poi vedere come evolve la situazione
            Già, sostanzialmente proprio l'intervento che pensavo di fare, sulla base della dieta correttami da MaxPower.

Per il post w.o. non c'è problema, mi coincide con la cena quindi una fetta di pane o una patata in più me gustas
            La colazione, vedremo...

Forse avrei dovuto sostituire le proteine isolate con delle proteine con qualcosina in più in termini di carbo e grassi (visto che le uso a colazione e nel prenanna).
            Vabbè...è inutile piangere sulle proteine del latte microfiltrato

Magari una fetta di pane di segale con burro di arachidi e/o marmellata un'oretta prima del w.o. al posto delle mele, come la vedete?
            sigpic

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Da quanto la segui adesso ? La perdita di peso può essere causata da un particolare periodo di stress in cui sei costretto ad un eccessivo lavoro fisico. Se anche così continui a perdere peso, devi rivedere tutta la dieta.
              La prima cosa che devi fare, come ti ha detto Kalos, è quella di aumentare un po' i carboidrati in tutti i pasti.
              Se anche così non dovesse funzionare, devi aumentare anche i grassi.
              Due mesi (giorno più giorno meno), con le correzioni tue un mese e qualche giorno.
              Più che altro ho perso peso dopo averlo preso, ma penso in termini di quella massa grassa che avevo perché, così ad occhio, sono più "stondato" di prima. Certo, senza una valutazione della BF fatta al plicometro si va un pò "a recchia", ma mi pare di esermi "asciugato" più che "rinsecchito"...
              Last edited by Blinko; 07-04-2009, 14:31:33.
              sigpic

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Due mesi (giorno più giorno meno), con le correzioni tue un mese e qualche giorno.
                Più che altro ho perso peso dopo averlo preso, ma penso in termini di quella massa grassa che avevo perché, così ad occhio, sono più "stondato" di prima. Certo, senza una valutazione della BF fatta al plicometro si va un pò "a recchia", ma mi pare di esermi "asciugato" più che "rinsecchito"...
                Allora fa' passare questo periodo e vedi se, passato tutto, ricominci a prendere peso.

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Allora fa' passare questo periodo e vedi se, passato tutto, ricominci a prendere peso.
                  Purtroppo è una valutazione che ho fatto propio in vista di un aumento di stress e lavoro progressivo (incremento di attività allo Studio più aumento dello studio per l'esame di novembre...).
                  Comunque la cosa non mi preoccupa più di tanto, eventualmente adeguerò di volta in volta.
                  Proprio come dici tu, vediamo se è un periodo o una costante
                  Al momento volevo capire quali potessero essere, secondo voi, gli elementi in dieta sui quali si può intervenire, per imparare a gestirmi in autonomia anche queste fasi

Grazie ancora!
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X