Consigli/suggerimenti per alimentazione in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Consigli/suggerimenti per alimentazione in massa

Salve!
    Come da titolo sono in cerca di consigli e suggerimenti per migliorare la mia alimentazione.
    Sono alto 1,77, attualmente peso 73 kg, purtroppo non conosco i dati di massa grassa, posso limitarmi a dire che sono abbastanza "asciutto".
    Mi alleno con i pesi 3 volte la settimana e vado in piscina 1 o 2 volte a settimana.

Faccio un lavoro "misto", la mattina giro spesso molto a piedi, il pomeriggio sto seduto per ore e ore...

Il mio obbiettivo è di fare un altro pò di massa, da gennaio ho preso circa 2 kg, pare che vada bene.

Fin ora non ho avuto necessità di aumentare particolarmente la mia alimentazione, ma la settimana scorsa, mentre mi allenavo, ho avuto un pò di capogiro...il che dovrebbe indicare che qualcosa manca.

Ultima premessa, che è la difficoltà più grande: mangio fuori a pranzo e non posso esagerare a portarmi cibi con me. In primis perché la mattina spesso sto in giro fuori per uffici...in secondo luogo perché non è proprio "convenientissimo", per il mio lavoro, aprire la borsa e sentire aromi vari tra carte e fascicoli...

detto ciò:

COLAZIONE:
    - caffè (1 cuc. fruttosio)
    -150 gr yogurt bianco o 110 di greco
    - 200 di latte PS (gli yogurt li faccio in casa e sono molto compatti...sostanzialemnte li metto in un tazzone e li allungo con il latte...)
    - 60 grammi fiocchi di frumento o 7 biscotti integrali

SPUNTINO:
    - 40 gr di fesa/prosciutto/roast beef e pane.
    (preparo un tramezzone con tre fette di pane bianco o integrale o di segale con 80/100 gr di affettato e lo divido tra mattina e pomeriggio)
    - qualche mandorla secca (più o meno 10 o 20 gr)

PRANZO:
    se riesco a portarmi roba da casa:
    - ciabattina integrale con 80 grammi di salmone o tonno con insalata
    oppure
    - 100 gr di pasta integrale/riso/cous cous con 120/150 gr di pollo/merluzzo/tonno con verdure in scatola (carotine, piselli, olive..) conditata con 1 cucchiaio di olio e qualche goccia di salsa di soya o aceto balsamico.

se non mi porto roba da casa:
    - 1 scatoletta di pollo montana + 100 gr di pasta o gnocchi o cous cous come ce lo passa il convento (il bar ristorante vicino studio...)

SPUNTINO:
    - l'altro mezzo panino della mattina

CENA:
    - 250/300 gr di carne bianca o rossa/1 uovo e 5 albumi/ 250 di polpettine o cotolette di soia a forno (tanto per non mangiare seeeempre le stesse cose)/ 200 gr di pesce azzurro-filetto di tonno-salmone-spada.
    - 3/400 gr di patate lesse o al forno/insalata/verdure saltate/ortaggi grigliati/legumi
    oppure
    Pizzona tonno e cipolla con 100 gr di filetti di tonno e una cipolla rossa (per la gioia di chi mi parla...)

PRENANNA:
    -Bicchierone da cocktail di latte ps e, se proprio sento "famuzza", 3 biscotti integrali (ma non sempre)

Nei giorni in cui faccio i pesi, nel pome mangio anche una barretta da 35 gr (8,8g pro/16,8g carbo/3,5 grassi di cui 1,46 acidi grassi saturi). Un paio d'ore prima del w.o. mangio una confezione di polpa di mela biologica.

w.o. alle 21 (così come la piscina) e post w.o. ceno dopo una 30na di minuti (il tempo di doccia barba e pose plastiche davanti lo specchio...)

Nei giorni di W.o. per cena è sempre accoppiata riso/cous cous o patate con pollo o tacchino (o carne rossa, ovviamente...).

Bevo 2-3 litri di acqua al dì e mezzo litro di te verde con fruttosio durante la giornata mentre sto a studio.

....ogni tanto a cena ci scappa un bicchiere di vino rosso, o una birretta....(ma non post w.o. )

Che ne dite? Correzioni necessarie???
    Last edited by Blinko; 04-03-2009, 17:59:52.
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Yeeeeeeeeeeahhhhh!!! 35 visite e nessuna correzione...

VUOL DIRE CHE MI SONO IMPOSTATO UNA DIETA PERFETTA!!!

sigpic
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Salve!
      Come da titolo sono in cerca di consigli e suggerimenti per migliorare la mia alimentazione.
      Sono alto 1,77, attualmente peso 73 kg, purtroppo non conosco i dati di massa grassa, posso limitarmi a dire che sono abbastanza "asciutto".
      Mi alleno con i pesi 3 volte la settimana e vado in piscina 1 o 2 volte a settimana.

Faccio un lavoro "misto", la mattina giro spesso molto a piedi, il pomeriggio sto seduto per ore e ore...

Il mio obbiettivo è di fare un altro pò di massa, da gennaio ho preso circa 2 kg, pare che vada bene.

Fin ora non ho avuto necessità di aumentare particolarmente la mia alimentazione, ma la settimana scorsa, mentre mi allenavo, ho avuto un pò di capogiro...il che dovrebbe indicare che qualcosa manca.

Ultima premessa, che è la difficoltà più grande: mangio fuori a pranzo e non posso esagerare a portarmi cibi con me. In primis perché la mattina spesso sto in giro fuori per uffici...in secondo luogo perché non è proprio "convenientissimo", per il mio lavoro, aprire la borsa e sentire aromi vari tra carte e fascicoli...

detto ciò:

COLAZIONE:
      - 200 di latte PS (gli yogurt li faccio in casa e sono molto compatti...sostanzialemnte li metto in un tazzone e li allungo con il latte...)

SPUNTINO:
      (preparo un tramezzone con tre fette di pane bianco o integrale o di segale con 80/100 gr di affettato e lo divido tra mattina e pomeriggio)

PRANZO:
      oppure
      - 100 gr di pasta integrale/riso/cous cous con 120/150 gr di pollo/merluzzo/tonno con verdure in scatola (carotine, piselli, olive..) conditata con 1 cucchiaio di olio e qualche goccia di salsa di soya o aceto balsamico.

- 1 scatoletta di pollo montana + 100 gr di pasta o gnocchi o cous cous come ce lo passa il convento (il bar ristorante vicino studio...)

SPUNTINO:

CENA:
      - 250/300 gr di carne bianca o rossa/1 uovo e 5 albumi/ 250 di polpettine o cotolette di soia a forno (tanto per non mangiare seeeempre le stesse cose)/ 200 gr di pesce azzurro-filetto di tonno-salmone-spada.
      - 3/400 gr di patate lesse o al forno/insalata/verdure saltate/ortaggi grigliati/legumi
      oppure
      Pizzona tonno e cipolla con 100 gr di filetti di tonno e una cipolla rossa (per la gioia di chi mi parla...)

PRENANNA:
      -Bicchierone da cocktail di latte ps e, se proprio sento "famuzza", 3 biscotti integrali (ma non sempre)

Nei giorni in cui faccio i pesi, nel pome mangio anche una barretta da 35 gr (8,8g pro/16,8g carbo/3,5 grassi di cui 1,46 acidi grassi saturi). Un paio d'ore prima del w.o. mangio una confezione di polpa di mela biologica.

w.o. alle 21 (così come la piscina) e post w.o. ceno dopo una 30na di minuti (il tempo di doccia barba e pose plastiche davanti lo specchio...)

Nei giorni di W.o. per cena è sempre accoppiata riso/cous cous o patate con pollo o tacchino (o carne rossa, ovviamente...).

Bevo 2-3 litri di acqua al dì e mezzo litro di te verde con fruttosio durante la giornata mentre sto a studio.

....ogni tanto a cena ci scappa un bicchiere di vino rosso, o una birretta....(ma non post w.o. )

Che ne dite? Correzioni necessarie???
      La dieta perfetta non esiste ragazzo e questa non lo è.

COLAZIONE:

Lo yogurt bianco non è sostitutivo dello yogurt greco, in quanto quest'ultimo contiene più proteine e meno carboidrati. Togli i biscotti integrali, lascia stare i cereali.

SPUNTINO:

80 g di fesa per spuntino.

PRANZO:
      oppure

Il salmone è un pesce più grasso del comune tonno in scatola. Quando mangi il tonno aggiungi anche al pasto 20-30 g di frutta secca.

Potrebbe andare.

SPUNTINO:

CENA:
      oppure

Abbassa la carne a 150 g. La verdura condiscila con dell'olio.

PRENANNA:

Quando hai famuzza al posto dei biscotti integrali metti dei cereali.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        La dieta perfetta non esiste ragazzo e questa non lo è.

Lo so...era solo una battuta per invitarvi a darmi una mano

La verdura la condisco sempre con olio di frantoio, me l'ero scordato di dirlo.
        E a cena mangio un frutto per concludere il pasto.

Fesa agli spuntini, ovviamente col pane, giusto???
        Giusto per precisione, il salmone non lo mangio sempre, una volta ogni tanto, per cambiare.

PS
        Non uso il tonno al naturale, ma quello sott'olio...ma solo per una ragione: mi mandano i filetti da Trapani da una conserviera artigianale che usa veramente olio EVO. Ovviamente lo sgocciolo cmq e non aggiungo altro olio, quando lo consumo. Il filetto assorbe poco olio, rispetto alle normali scatolette. Può andare bene?

Grazie Max!
        sigpic

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Lo so...era solo una battuta per invitarvi a darmi una mano

La verdura la condisco sempre con olio di frantoio, me l'ero scordato di dirlo.
          E a cena mangio un frutto per concludere il pasto.

Fesa agli spuntini, ovviamente col pane, giusto???
          Giusto per precisione, il salmone non lo mangio sempre, una volta ogni tanto, per cambiare.

PS
          Non uso il tonno al naturale, ma quello sott'olio...ma solo per una ragione: mi mandano i filetti da Trapani da una conserviera artigianale che usa veramente olio EVO. Ovviamente lo sgocciolo cmq e non aggiungo altro olio, quando lo consumo. Il filetto assorbe poco olio, rispetto alle normali scatolette. Può andare bene?

Grazie Max!
          1. La fesa con il pane, giusto.

2. Ottimo, può andare benissimo.

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Grazie mille Max.
            Impostarsi una buona dieta (adeguata all'attività fisica) è più difficile di quanto si possa immaginare, soprattutto se si vuole evitare l'integrazione extralimentare (non sono contrario, ma in passato ho avuto problemi con transaminasi causate da un farmaco e quindi, per il momento, vorrei farne a meno...).
            Sono stato giorni e giorni a leggere a studiare post in rilievo e post vari per fare qualcosa di decente...
            Tornerò a chiedervi consiglio al momento di cuttare un pò di trippe!

TNX!!!

PS
            Adoro le mandorle e gli anacardi...quando ho visto che li consigliavate agli spuntini, mi sono messo a girare con la poltroncina per tutta la stanza!!!
            sigpic

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Grazie mille Max.
              Impostarsi una buona dieta (adeguata all'attività fisica) è più difficile di quanto si possa immaginare, soprattutto se si vuole evitare l'integrazione extralimentare (non sono contrario, ma in passato ho avuto problemi con transaminasi causate da un farmaco e quindi, per il momento, vorrei farne a meno...).
              Sono stato giorni e giorni a leggere a studiare post in rilievo e post vari per fare qualcosa di decente...
              Tornerò a chiedervi consiglio al momento di cuttare un pò di trippe!

TNX!!!

PS
              Adoro le mandorle e gli anacardi...quando ho visto che li consigliavate agli spuntini, mi sono messo a girare con la poltroncina per tutta la stanza!!!
              Beh, è normale che molti farmaci diano una certa tossicità epatica, in quanto molti di questi sono metabolizzati a livello epatico. Un po' diverso è il discorso dell'integrazione, gli integratori non sono farmaci.

Commenta

• Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Beh, è normale che molti farmaci diano una certa tossicità epatica, in quanto molti di questi sono metabolizzati a livello epatico. Un po' diverso è il discorso dell'integrazione, gli integratori non sono farmaci.
                Già, su questo ho cercato di documentarmi approfonditamente...
                In realtà il mio è un problema più "complesso", ho una carenza di g6pdh. Ho livelli più bassi del dovuto, ma non in una condizione patologica (in pratica non rischio emolisi tali da rimanerci...). Tuttavia cerco di prestare molta attenzione sia al cibo che ai farmaci (aspirina e paracetamolo solo nel caso sia inevitabile). Nonostante so bene che whey e caseine, o anche le egg, siano di derivazione naturale e non farmaci, vorrei prima ben accertarmi che non mi causino problemi.
                Il farmaco che ti dicevo altro non era che roaccutan (non so se lo conosci), che alla fine è un derivato della vitamina A. Eppure mi fece il fegato alla veneziana...

Insomma, per ogni cosa, cerco di essere equilibrato...
                Tuttavia non mi faccio problemi se posso o meno mangiarmi una pizza e cosa metterci sopra

"Laif is laif", come dice Totti

Ti stimo molto per il tuo impegno su BW
                sigpic

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Ti stimo molto per il tuo impegno su BW
                  Grazie, se hai problemi sai dove trovarmi.

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Ri-salve!
                    Mi serve un consiglio su colazione del mattino e spuntino prenanna.

Come ho scritto, faccio abitualmente colazione con lo yogurt greco.
                    Lo yougurt lo faccio io in casa, facendo fermetare nella yogurtiera 1 litro di latte, 1 yogurt e 1 bottiglietta di probiotico al naturale (giusto per attivare meglio i fermenti lattici dello yogurt). Lo yogurt così ottenuto lo filtro ed eliminato il siero del latte e ottengo circa 400 gr di yogurt.
                    Buono e naturale ma...manco so come sta messo a valori nutrizionali!
                    Ora, non che io sia un fissato, però mi viene difficile capire quante proteine e quanti grassi possa avere il mio yogurt. Non posso fare il calcolo sul latte, perché butto via il siero (che poi contiene le sue proteine specifiche) e parte dei grassi in esso disciolti...Senza contare che per 7 vasetti di yogurt devo fare 2 litri e mezzo di latte...na palla!!!

Al che pensavo di fare come fanno quelli del famoso yogurt greco, che non penso proprio che lo filtrino come nella "ellenica tradizione", ma aggiungono le proteine in polvere (e il latte condensato) e la chiudono li.

Mi chiedevo proprio questo...che dovrei usare, secondo voi? Whey o caseiene, visto che vanno mescolate al latte e prendendo lo yogurt a colazione e al max prima di andare a letto?
                    La differenza tra whey e caseine sta solo nei tempi di assorbimento?

(questo magari è un topic più da "integrazione"...ma è che devo dare una sistemata alla dieta...)
                    sigpic

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

Ciao a todos.
                      Ho preso le syform balance, è la prima volta che faccio integrazione. Le ho prese per migliorare un pò la colazione e il prenanna.

Come le vedete? Un misurino nello yogurt magro (basta col greco, non ne potevo più di stare a filtrare litri di latte ogni 3 giorni) al mattino e uno nel latte la sera possono andare bene nell'ambito della dieta che ho postato?

Ho letto che è un ottimo prodotto, speriamo che non mi dia problemi fisici!!!
                      sigpic

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

sono 4 giorni che prendo le pro in polvere...devo dire che, a parte l'odore di cibo per tartarughe che hanno nel barattolo, sono buonissime e mi farei shaker a gogò!!!

Nel barattolo c'è indicata come dose 3 misurini al giorno, che complessivamente contengono 27,8 grammi di pro (sono proteine isolate sia del siero che del caseinato con meno dell'1% di lattosio)

Ripropongo la domanda dell'ultima volta...come li vedete un misurino a colazione nello yogurt e uno nel latte nel prenanna per migliorare la dieta?
                        Essendo una integrazione, per così dire, di tipo alimentare, è inutile fare differenza tra giorni di allenamento e giorni di riposo, vero?
                        sigpic

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

sono 4 giorni che prendo le pro in polvere...devo dire che, a parte l'odore di cibo per tartarughe che hanno nel barattolo, sono buonissime e mi farei shaker a gogò!!!

Nel barattolo c'è indicata come dose 3 misurini al giorno, che complessivamente contengono 27,8 grammi di pro (sono proteine isolate sia del siero che del caseinato con meno dell'1% di lattosio)

Ripropongo la domanda dell'ultima volta...come li vedete un misurino a colazione nello yogurt e uno nel latte nel prenanna per migliorare la dieta?
                          Essendo una integrazione, per così dire, di tipo alimentare, è inutile fare differenza tra giorni di allenamento e giorni di riposo, vero?
                          Della Syform mi hanno parlato bene sinceramente e quel prodotto dovrebbe essere abbastanza valido. Le proteine sono molto solubili e si digeriscono bene. Le puoi benissimo aggiungere sia a colazione, sia nel pre-nanna e puoi anche prenderle nei giorni in cui non ti alleni per favorire il recupero.

max_power

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Posso dire che sono ottime, sia per il gusto che per la solubilità. Considera che ora le sciolgo senza shaker, direttamente nella tazza, ed essendo praticamente un blend, il senso di sazietà mi dura per diverse ore senza sentirmi appesantito dalla digestione.

Per ora ne sto prendendo 9 grammi la mattina e 9 la sera...sempre meglio che ettolitri di latte e yogurt!!!

Grazie tante, Max
                            sigpic

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Posso dire che sono ottime, sia per il gusto che per la solubilità. Considera che ora le sciolgo senza shaker, direttamente nella tazza, ed essendo praticamente un blend, il senso di sazietà mi dura per diverse ore senza sentirmi appesantito dalla digestione.

Per ora ne sto prendendo 9 grammi la mattina e 9 la sera...sempre meglio che ettolitri di latte e yogurt!!!

Grazie tante, Max
                              Ottimo. La solubilità è importante, anche perchè non a tutti piace trovarsi i grumi nel latte, me compreso.

Commenta

Working...
                              X