ah ma quindi non vabene l'uvetta?e cos cosa potrei provare?pinoli?
problem..
Collapse
X
-
Anche. Che tipo di frutta secca ti dava problemi?Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggioah ma quindi non vabene l'uvetta?e cos cosa potrei provare?pinoli?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
No scusami, "anche" è un intercalare..non è riferito all'uvetta. L'uvetta è l'uva essiccata, una ricchissima fonte di carboidrati ad alto indice glicemico. La frutta secca è equivalente ai semi oleosi, come noci, nocciole, pinoli, mandorle, arachidi, anacardi, noci del brasile ecc. Per tutte le info fatti un bel search e leggiti questo utilissimo 3d in rilievo aggiornato da poco:Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggioma come anche?alcuni qui mi state dicendo che non fa proprio parte della frutta secca..ho provato le noci..mi dava molta aria e anche problemi di stomaco..
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
beh sì..attento però agli ingredientiOriginariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggioburro d'arachidi puo andare?
scegli quello biologico, senza oli e grassi vegetali,sale,zucchero,glucosio,conservanti e alto.
Commenta
-
-
indipendentemente da carne,uova o altro, puoi sostituire l'olio EVO con della frutta secca. Leggiti però soprattutto le ultimissime pagine del 3d da me segnalato, ci sono le principali fonti di grassi derivanti da frutta secca e non, con le percentuali degli acidi grassi. Prova a variare e facci sapere se il tuo problema persiste.Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggiook vabene grazie ancora..un ultimo consiglio..se mettiamo caso a cena non mangio carne ma uova quindi senza olio,posso mangiare la frutta secca in sostituzione dell'olio giusto?
Commenta
-
-
Sì, ma in questo caso ne devi ridurre le quantità per mantenere un introito costante di grassi nel pasto. Ti dico questo perchè l'uovo in sè è già una fonte di grassi, che sono contenuti nel tuorlo. A meno che tu non mangi solo gli albumi (chiare d'uovo), la quantità di grassi nel pasto dovrebbe diminuire.Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggiook vabene grazie ancora..un ultimo consiglio..se mettiamo caso a cena non mangio carne ma uova quindi senza olio,posso mangiare la frutta secca in sostituzione dell'olio giusto?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Troy McClure Visualizza MessaggioTra la frutta secca le noci e le arachidi danno più problemi a livello digestivo, ma dipende da soggetti. Per una estate non mi son potuto avvicinare alle noci per un' orticaria fastidiosissima, ma è stato un episodio isolato. Prova con delle mandorle o dei pistacchi.
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggioperfetto quindi in caso posso asummere la frutta secca ma diminuendo un po le dosi..
grazie
Commenta
-
-
Esatto.Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggioperfetto quindi in caso posso asummere la frutta secca ma diminuendo un po le dosi..
grazieMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta