La mia dieta per la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nasser_01
    Bodyweb Advanced

• Sep 2008
    • 278
    • 4
    • 0
    • Send PM

ok per riparametrare la dieta dopo un futuro acquisto di peso.
    Rispondo poi in ordine:
    - x apristeri, ho scritto carne nell'alimentazione ma questo non significhi che il pesce lo elimino, anzi,cosi come il tonno, ad esempio ieri sera ho mangiato 300gr di persico , non viene menzionato nel piano alimentare ma comunque è presente. A dirti la verita quando attraverso periodi che non ne mangio assumo un integratore ai pasti di omega 3 della NOW FOOD; che poi le migliori proteine le troviamo nella soia ho i miei dubbi, mi puoi dire quelle dell'uovo che sono ricchi di bcaa ma non della soia che sono carenti in amminoacidi;
    - x nebrik le proteine del latte sono state calcolate nel conteggio della dieta, ma quelle di pane e pasta no, faccio un conteggio solo delle proteine nobili che a mio avviso sono quelle piu "serie"; sui 250 gr la sera sono piu che convinto, in quanto se gia dimezzo i carboidrati a cena compenso con un maggio apporto proteico, 150 gr li vedo un po pochi.

-

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6287
      • 335
      • 144
      • Send PM

Nasser grazie all'ultimo indice della qualità proteica: il Protein Digestibility Corrected Amino Acid Score (PDCAAS), pare che le proteine della soia isolate siano migliori di quelle delle carne. Cmq alla fine per non fare troppo le cose complicate, basta inserire le proteine vegetali nel calcolo divise per metà, non considerarle è sbagliato perchè sempre proteine sono...
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Scusa ma come hai fatto i calcoli? Hai considerato che pane e pasta hanno solo i carbo, la carne solo le proteine...

Ma fare un conteggio "cristiano" no???

Cmq se le proteine sono solo quelle animali son troppe, dovresti fare un 2.2 gr di pro totali su grammi di massa magra e non peso totale.
        Soggettivo, Arbitrario, Mai supportato da studi. Ergo: FALSO.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6287
          • 335
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Soggettivo, Arbitrario, Mai supportato da studi. Ergo: FALSO.
          Se vuoi ti posto gli studi nei quali si parla del rapporto proteine/testosterone oppure quelli nei quali si parla di rapporto proteico per chi pratica sport di "forza".

Gli studi ci sono e come...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6287
            • 335
            • 144
            • Send PM

Inoltre se consideriamo che, se tutto ci va di lusso, vengono sintetizzate 20 gr di proteine al giorno in più (ma avviene solo per brevissimi periodi o nei principianti), perchè mai dovremmo consumare un pacco di proteine in più, considerando che per il sostentamento ne basta 1 gr/kg?
            Se consideriamo che non tutte le proteine che ingeriamo verranno utilizzate per sintetizzare muscolo, in quanto una parte sarà "devoluta" al turnover, un'altra parte servirà per la formazione di enzimi etc etc, arrivare a 2.2 gr/kg lbm, è senz'altro sufficiente, come confermato dagli studi di Lemon & Co.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Se vuoi ti posto gli studi nei quali si parla del rapporto proteine/testosterone oppure quelli nei quali si parla di rapporto proteico per chi pratica sport di "forza".

Gli studi ci sono e come...
              ma cosa c'entra????
              l'apporto proteico è personale e legato al quadro ormonale di ogni singolo individuo, ci sarano 14 trilioni di post sull'argomento, ognuno prova la quota che preferisce e si regola.

NON ESISTONO troppo o troppo poco. c'è gente che sta a 4gr x kg e gente che con 1.2 si trova da dio......
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Inoltre se consideriamo che, se tutto ci va di lusso, vengono sintetizzate 20 gr di proteine al giorno in più (ma avviene solo per brevissimi periodi o nei principianti), perchè mai dovremmo consumare un pacco di proteine in più, considerando che per il sostentamento ne basta 1 gr/kg?
                Se consideriamo che non tutte le proteine che ingeriamo verranno utilizzate per sintetizzare muscolo, in quanto una parte sarà "devoluta" al turnover, un'altra parte servirà per la formazione di enzimi etc etc, arrivare a 2.2 gr/kg lbm, è senz'altro sufficiente, come confermato dagli studi di Lemon & Co.
                e 2, anche quella dei 20gr è una leggenda ci saranno 400 studi a supporto e 400 contro, di nuovo, impossibile rispondere..a meno che tu non conosca lo stato del suo bilancia azotato in ogni istante nella giornata....

la neoglucogenesi è influenzata in modo MASSICCIO dall'apporto degli altri macronutrienti,e ,di nuovo la quota depauperata varia da individuo a individuo.

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6287
                  • 335
                  • 144
                  • Send PM

ma cosa c'entra????
                  l'apporto proteico è personale e legato al quadro ormonale di ogni singolo individuo, ci sarano 14 trilioni di post sull'argomento, ognuno prova la quota che preferisce e si regola.

NON ESISTONO troppo o troppo poco. c'è gente che sta a 4gr x kg e gente che con 1.2 si trova da dio......
                  Quello che dici è vero. Ma a questo punto allora chiudiamo la sezione alimentazione perchè non ha ragione d'esistere. Abbiamo qualche dato (non certo.. perchè solo la morte è certa) e su quelli si lavora.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Quello che dici è vero. Ma a questo punto allora chiudiamo la sezione alimentazione perchè non ha ragione d'esistere. Abbiamo qualche dato (non certo.. perchè solo la morte è certa) e su quelli si lavora.
                    no mon ami, il discorso è non fare estremismi e un pelo di buon senso, quando la dieta postata è buona come questa, traspare una certa cognitionis causa dell'utente, quindi, a mio avviso, va modulata la risposta in base a ciò.

in altr parole, dire "le prot sono troppe" a uno che dimostra di masticarne è un pò un ocntrosenso, puoi, anzi, dovresti, dargli un valore aggiunto su piccole finezze quali le % dei tiversi tipi di fat sul totale i vari tipi di cho o il diverso VB/tempo di assimilazione delle prot....

fermo restando che, come hai visto, il 90% delle diete postate è da demolire

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6287
                      • 335
                      • 144
                      • Send PM

no mon ami, il discorso è non fare estremismi e un pelo di buon senso, quando la dieta postata è buona come questa, traspare una certa cognitionis causa dell'utente, quindi, a mio avviso, va modulata la risposta in base a ciò.

in altr parole, dire "le prot sono troppe" a uno che dimostra di masticarne è un pò un ocntrosenso, puoi, anzi, dovresti, dargli un valore aggiunto su piccole finezze quali le % dei tiversi tipi di fat sul totale i vari tipi di cho o il diverso VB/tempo di assimilazione delle prot....

fermo restando che, come hai visto, il 90% delle diete postate è da demolire
                      Effettivamente è vero... Io però ho un'avversione personale per chi pensa che più pro = più muscoli!

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

Effettivamente è vero... Io però ho un'avversione personale per chi pensa che più pro = più muscoli!
                        io aborro

+ pro = + muscoli

+ Cho = + Massa

e soprattutto

+ fat = + grasso

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6287
                          • 335
                          • 144
                          • Send PM

+ fat = + grasso
                          la migliore

Biologo nutrizionista.

Commenta

• nasser_01
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2008
                            • 278
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

vorrei porre un'altra domanda. Dal momento che ogni tanto vorrei sostituire le mandorle al burro d'arachidi fatto da me vorrei sapere, come faccio a calcolare i valori nutrizionali su 100gr calcolando che gli ingredienti sono 250 gr di arachidi e un cucchiaio di olio evo?
                            in matematica non sono portato

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nasser_01 Visualizza Messaggio
                              vorrei porre un'altra domanda. Dal momento che ogni tanto vorrei sostituire le mandorle al burro d'arachidi fatto da me vorrei sapere, come faccio a calcolare i valori nutrizionali su 100gr calcolando che gli ingredienti sono 250 gr di arachidi e un cucchiaio di olio evo?
                              in matematica non sono portato
                              Un cucchiaio di olio evo corrisponde a 10 gr, quindi 10 gr di grassi e 90 kcal. Per sapere i valori nutrizionali delle arachidi ti basterebbe fare un search su google (o sul forum). Comunque un sito valido è questo: ••• Tabella dei valori nutrizionali, lettera A •••

Commenta

• apristeri
                                Inattivo
                                • Oct 2008
                                • 26
                                • 3
                                • 0
                                • Reggio Calabria
                                • Send PM

Per Nasser_01 e Hulkhogan,
                                Ciao sono Alessandro, ho letto la vostra discussione e mi sembra di capire ke entrambi siete molto addentrati bene nel concetto di alimentazione, e si vede ke ne capite parecchio. Quando io faccio riferimento alle proteine derivanti dal pesce e dalla soia e le reputo migliori di quelle della carne, non intendo dal punto di vista aminoacidico, ma perchè penso sia meglio ricercare le proteine ma allo stesso tempo preservare i reni e la salute prima di tutto, visto ke comunque chi ha interesse a seguire un'alimentazione e uno stile di vita del genere lo fa in maniera prolungata, e alla lunga nutrire un organismo più di quanto esso stesso ne avrebbe bisogno porterebbe a scompensi generali. Tra cui insufficienza renale etc. etc.
                                Cmq queste sono soltanto considerazioni di uno ke cerca di stare in forma cercando di usare il meno possibile integratori ad eccezione di proteine e BCAA in dosi moderate.
                                Proteine 40g al giorno e BCAA 7g per allenamento.
                                Ho 33 anni, sono basso cm.165, peso Kg.63, spalle larghe, petto cm.102, polso cm.16, vita cm.82, collo cm. 38. Mi alleno 4 volte a settimana e svolgo una vita attiva, non sedentaria. Questi sono i miei dati, vi sarei molto grato se mi aiutaste a costruire una dieta adatta alla mia persona, considerando ke non uso integratori all'infuori di quelli già citati sopra. i miei obiettivi sono di migliorare le braccia, assottigliare un poco i fianchi e migliorare le gambe, amo il fisico scolpito proporzionato e armonioso, non mi interessa diventare enorme, ma prendere quei pochi chili di massa che mi servono. Cmq con l'allenamento sono apposto.
                                Sicuro di ricevere vostre notizie, vi ringrazio per la vostra attenzione e cortesia
                                Alessandro

Commenta

Working...
                                X