Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1kg di muscolo=100kcal?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1kg di muscolo=100kcal?

    scusate una curiosita veloce.Leggendo una conferenza di Di Pasquale,egli dice che un chilo di muscolo consuma a riposo 100kcal.quindi se uno aumenta di 5 chili la sua muscolatura il suo fabbisogno aumenta di 500kcal?????
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    #2
    E si se la matematica non è un opinione...

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      Si, il mio dubbio nn era sul risultato del prodotto 5x100, ma se effettivamente 1kg di muscolo brucia cosi tanto a riposo
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #4
        Di Pasquale dice così. Penso la sua parola valga più di quella degli utenti di BW. è un dottore, fa quello dalla mattina alla sera. Se non lo deve sapere lui chi vuoi che lo sappia

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Si hai ragione, ma dato che sul forum comunque c'e' gente come max power ,dorian,spot ecc. Che sa il fatto suo volevo solo avere una conferma...
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            scusate una curiosita veloce.Leggendo una conferenza di Di Pasquale,egli dice che un chilo di muscolo consuma a riposo 100kcal.quindi se uno aumenta di 5 chili la sua muscolatura il suo fabbisogno aumenta di 500kcal?????






            Aspetto gli interventi divini
            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


            Commenta


              #7
              interessante questo argomento. sarebbe interessante capire "cosa" brucia... cioé a riposo si brucia piú acidi grassi o glucosio. su un libro leggevo acidi grassi... ma sinceramente non ne ho la piú pallida idea... poitrebbe essere una boiata assurda

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                scusate una curiosita veloce.Leggendo una conferenza di Di Pasquale,egli dice che un chilo di muscolo consuma a riposo 100kcal.quindi se uno aumenta di 5 chili la sua muscolatura il suo fabbisogno aumenta di 500kcal?????
                Sei sicuro di questi dati? Il valore che riporti sembra un tantino esagerato.

                La spesa energetica giornaliera a riposo (Rest Metabolic Rate o RMR) dipende effettivamente dall'età e si aggira attorno alle 100 kcal/(kg d) (o poco meno) per gli organi più metabolicamente attivi: cervello, fegato, reni e cuore. I muscoli a riposo consumano, per kg, un'energia solo leggermente superiore ai grassi: la differenza la fanno quando si compie attività fisica poiché essi sono in grado di aumentare enormemente la propria richiesta energetica in funzione dello stimolo.

                D'altra parte basta qualche considerazione numerica per rendersi conto della grossolanità di quel dato. Consideriamo un individuo (lasciamo perdere l'età, tanto è ininfluente) di 80 kg al 20% bf, egli avrà 16 kg di tessuti grassi e 64 kg di tessuti magri. Di questi tessuti magri il 60-70% (stima "a spanne") sarà muscolare, quindi un 40 kg di muscoli circa. Secondo quel dato solo questi dovrebbero consumare a riposo 4000 kcal (senza contare tutti gli altri tessuti ben più attivi metabolicamente)!
                E' chiaro, anche dalla semplice esperienza personale di ognuno di noi, come questo valore sia inappropriato.
                Last edited by richard; 06-09-2008, 19:29:31. Motivo: Corretti valori numerici.

                Commenta


                  #9
                  Richard propio per questo mi sembrava improbabile che un sl chilo di muscolo a riposo bruciasse cosi tanto.cmq ho riletto l'articolo e dice propio 100kcal........
                  sigpic
                  Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                  G.Cianti

                  Commenta


                    #10
                    mi segno, la cosa sembra interessante
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                      Richard propio per questo mi sembrava improbabile che un sl chilo di muscolo a riposo bruciasse cosi tanto.cmq ho riletto l'articolo e dice propio 100kcal........
                      L'articolo è in internet? puoi postare il link?

                      Comunque, se parla esplicitamente ed esclusivamente di muscoli (tessuto muscolare) e in condizioni di riposo (tutto cambia durante l'attività fisica), quel valore non ha senso.

                      Può avere un senso se riferito ad altri organi come cervello, fegato, reni e cuore, o a tessuto muscolare, ma in particolari condizioni di stimolo fisico (quindi non a riposo).

                      Commenta


                        #12
                        io sapevo che il cervello consuma 120 gr di glucosio al giorno x funzionare, ma nn credo che il cervello stia mai riposo
                        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                        8 mesi fantastici!

                        Commenta


                          #13
                          Ecco il perché,
                          lo stato attuale della nostra alimentazione che propone, un modello “recente”, con
                          sempre più CA e sempre meno GR, con poche PROTEINE
                          ha causato:
                          -uno scorretto e
                          pericoloso stoccaggio dei GR (con relativi problemi estetici e salutistici
                          tristemente noti e difficilmente risolvibili), se non con
                          diete da fame!
                          Le quali fanno
                          perdere peso, ma non dimagrire!
                          Questo perché toccano spesso le Calorie, ripeto considerate, appunto, dai Dietologi tutte “uguali”
                          fra cibi diversi, togliendole soprattutto da Grassi e Proteine.

                          Abbassando drammaticamente il Metabolismo Basale,
                          al muscolo fortemente legato (1Kg di
                          muscolo consuma 100Kcal./die a riposo, quindi più Massa Magra abbiamo più alziamo il MB).
                          Tutto ciò crea
                          un aumento conseguente, mostruoso e dilagante, dell’obesità (a fronte del fatto che
                          sono aumentati i prodotti a bassissima percentuale di GR, i dietetici dimagranti e moltissima gente

                          va in Palestra…assurdo, no?),
                          inEuropa siamo obesi al 51%, in America al 61%
                          sigpic
                          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                          G.Cianti

                          Commenta


                            #14
                            E una parte dell'articolo...
                            sigpic
                            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                            G.Cianti

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                              io sapevo che il cervello consuma 120 gr di glucosio al giorno x funzionare, ma nn credo che il cervello stia mai riposo
                              Il cervello è in assoluto l'organo che, per kg, richiede maggiore energia (a riposo e non).
                              Il tessuto muscolare può intensificare enormemente la sua richiesta (per kg) se opportunamente stimolato, ma è dura raggiungere i livelli del cervello.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎