Partire Da Zero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BADMEAT
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 32
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Partire Da Zero

Ciao a tutti, son un nuovo iscritto al forum e proprio come tutti voi sono appassionato di bodybuilding e sono qui per chiedere e scambiare informazioni. Non essendo molto pratico ma decisamente interessato potreste consigliarmi una dieta corretta da affiancare ad un allenamento adatto alla mia persona per dunque crescere di massa (ma non diventare eccessivamente grosso)?
    Io sono un ragazzo di 23 anni di milano... sono alto 1.78 e peso circa 71 Kg. Faccio palestra... ma in modo blando: la faccio patricamente 4 volte a settimane da 2 anni a questa parte, in una palestra molto semplice (è una palestra privata messa a disposizione della società dove lavoro) con gli attrezzi più essenziali e senza nessun personal trainer... e quindi in questi 2 anni mi sono allenato per conto mio... seguendo consigli di amici. In 2 anni sono migliorato ma decisamente ben poco e non ho seguito nessuna dieta.
    Potreste aiutarmi a realizzare una dieta adatta a me e magari darmi consigli?

Ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza.
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16633
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

postaci una giornata tipo dal punto di vista alimentare

Commenta

• BADMEAT
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 32
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Eccola: purtroppo non faccio colazione, la mattina bevo 2 cafè, poi pranzo (lavorando in centro a milano il pranzo tipico è o un primo, un insalata o un panino/piadina), poi cafè, e dunque arriva la cena dove non si scatena l'inferno perchè ho una fame immane... e quindi magio abbanstanza (a casa mia di sera si mangia sempre un secondo con contorno e frutta - raramente un primo).

Grazie ancora.
      Last edited by BADMEAT; 22-07-2008, 16:48:06.

Commenta

• Emi_italy
        BodyWeb Member
        • Jun 2007
        • 5983
        • 237
        • 277
        • Berlin
        • Send PM

intanto benvenuto.

fai una ricerca sul forum e fatti un'idea di come è strutturata una dieta vera
        XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• saschafab
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 294
          • 4
          • 0
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da BADMEAT Visualizza Messaggio
          Eccola: purtroppo non faccio colazione, la mattina bevo 2 cafè, poi pranzo (lavorando in centro a milano il pranzo tipico è o un primo, un insalata o un panino/piadina), poi cafè, e dunque arriva la cena dove non si scatena l'inferno perchè ho una fame immane... e quindi magio abbanstanza (a casa mia di sera si mangia sempre un secondo con contorno e frutta - raramente un primo).

Grazie ancora.
          ... si necessiti decisamente di fare qualche ricerca nel forum, cmq considera che almeno 2 pasti dovrai aggiungerli.

Commenta

• BADMEAT
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 32
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Grazie... ho provato ad utilizzare il cerca ma il risultato sono centinai di post dove si parla di alimentazione e nessuna dieta dettagliata o comunque adatte per altri scopi!
            Percaso potrestre linkarmi la pagina corretta?

Grazie

Commenta

• spot86
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Grazie... ho provato ad utilizzare il cerca ma il risultato sono centinai di post dove si parla di alimentazione e nessuna dieta dettagliata o comunque adatte per altri scopi!
              Percaso potrestre linkarmi la pagina corretta?

Grazie
              tu per quali scopi cerchi di strutturare una dieta?

il tasto Cerca serve per farti trovare una dieta tipo, che adatterai in base ad esigenze, gusti, orari..
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• BADMEAT
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 32
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Vorrei una dieta da affiancare a un buon allenamento per poter crescere. considerate che sono all'inizio e dunque penso di dover prima eliminare la parte grassa e poi fare una dieta per crescere, o sbaglio?
                Grazie

Commenta

• spot86
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Vorrei una dieta da affiancare a un buon allenamento per poter crescere. considerate che sono all'inizio e dunque penso di dover prima eliminare la parte grassa e poi fare una dieta per crescere, o sbaglio?
                  Grazie
                  all'inizio il corpo è molto propenso a mettere su muscoli e togliere grasso.

quindi non hai bisogno di molti sacrifici..

fossi in te (mia proposta) farei una dieta tranquilla con kcal al mantenimento o poco sotto, con proteine tra i 2 e i 2,5 g per kg di massa magra, carboidrati moderati e grassi medi

con 2-3 pasti liberi settimanali.

prova a postare qualcosa..scrivendo i vari pasti:

colazione:-..
                  pranzo: ..
                  spuntino..
                  cena...

ecc.
                  --

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16633
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

io starei in leggera iper..ma anche con kcal per il mantenimento con pro alte puoi far bene

Commenta

• golden.bough
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 819
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

nn servono tante diavolerie per metter su muscoli, serve più che altro pazienza, impegno e cambiare opportunamente il programma della scheda in maniera oculata e sistematica.
                      Sbagli a non far colazione e ad eccedere con la cena: 3 pasti giornalieri con due spuntini sono l'ideale per distribuire il tuo fabbisogno calorico opportunamente suddiviso.

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                        nn servono tante diavolerie per metter su muscoli, serve più che altro pazienza, impegno e cambiare opportunamente il programma della scheda in maniera oculata e sistematica.
                        Sbagli a non far colazione e ad eccedere con la cena: 3 pasti giornalieri con due spuntini sono l'ideale per distribuire il tuo fabbisogno calorico opportunamente suddiviso.
                        ..d'accordissimo

Commenta

• spot86
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          io starei in leggera iper..ma anche con kcal per il mantenimento con pro alte puoi far bene
                          nelle sue condizioni, ovvero non partendo magro, ma essendo all'inzio, un approccio con kcal al mantenimento con pasti liberi gli permetterebbe un maggio shift calorico verso il muscolo..

ottima ricomposizione in poche parole (non metterà 5kg in 2 mesi..ma i risultati saranno soddisfacenti)

--

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16633
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            nelle sue condizioni, ovvero non partendo magro, ma essendo all'inzio, un approccio con kcal al mantenimento con pasti liberi gli permetterebbe un maggio shift calorico verso il muscolo..

ottima ricomposizione in poche parole (non metterà 5kg in 2 mesi..ma i risultati saranno soddisfacenti)

Commenta

• BADMEAT
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2008
                              • 32
                              • 1
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

MITICI....grazie a tutti per la disponibilità!!!

Da oggi allora inizierò a fare così:

colazione 7.10 - spuntino 10.30 - prazo 13.30 - spuntino 16.30 - ALLENAMENTO 18.30/20.00 - CENA 20.30!!!!

Che ne dite degli orari? sono equilibrati? (chiaramente sono indicativi)

Grazie a tutti.

Commenta

Working...
                              X