Ciao a tutti, son un nuovo iscritto al forum e proprio come tutti voi sono appassionato di bodybuilding e sono qui per chiedere e scambiare informazioni. Non essendo molto pratico ma decisamente interessato potreste consigliarmi una dieta corretta da affiancare ad un allenamento adatto alla mia persona per dunque crescere di massa (ma non diventare eccessivamente grosso)?
Io sono un ragazzo di 23 anni di milano... sono alto 1.78 e peso circa 71 Kg. Faccio palestra... ma in modo blando: la faccio patricamente 4 volte a settimane da 2 anni a questa parte, in una palestra molto semplice (è una palestra privata messa a disposizione della società dove lavoro) con gli attrezzi più essenziali e senza nessun personal trainer... e quindi in questi 2 anni mi sono allenato per conto mio... seguendo consigli di amici. In 2 anni sono migliorato ma decisamente ben poco e non ho seguito nessuna dieta.
Potreste aiutarmi a realizzare una dieta adatta a me e magari darmi consigli?
Ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza.
Io sono un ragazzo di 23 anni di milano... sono alto 1.78 e peso circa 71 Kg. Faccio palestra... ma in modo blando: la faccio patricamente 4 volte a settimane da 2 anni a questa parte, in una palestra molto semplice (è una palestra privata messa a disposizione della società dove lavoro) con gli attrezzi più essenziali e senza nessun personal trainer... e quindi in questi 2 anni mi sono allenato per conto mio... seguendo consigli di amici. In 2 anni sono migliorato ma decisamente ben poco e non ho seguito nessuna dieta.
Potreste aiutarmi a realizzare una dieta adatta a me e magari darmi consigli?
Ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza.
Commenta