Cioccolato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mariasole82
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 1868
    • 153
    • 179
    • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
    questa ricetta è ottima accidenti
    si è una roba spaziale....la variante prevede, al posto di uno dei 2 vasetti di yogurt, mezzo di olio di semi e mezzo di latte scremato!
    Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• mariasole82
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 1868
      • 153
      • 179
      • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
      ma farina di riso o proprio riso?
      io ho messo la farina di riso, ma si può fare anche di farina 00 normale!
      Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
        io ho messo la farina di riso, ma si può fare anche di farina 00 normale!
        Spiegazione più dettagliata del tutto?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• raspa
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1770
          • 230
          • 421
          • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio

REP!!

Commenta

• mariasole82
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 1868
            • 153
            • 179
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            TORTA 7 VASETTI:
            2 vasetti di yogurt magro del gusto preferito (o 1 vasetto+ mezzo vasetto di olio di semi+ mezzo vasetto di latte scremato)
            2 vasetti di fruttosio
            3 vasetti di farina 00 (o quella che preferite)
            3 uova
            1 bustina di lievito per dolci o bicarbonato (io non uso lieviti, mi adopero a montare bene le uova)

montare le uova con il fruttosio con le fruste fino ad ottenere un composto "spumoso" (n.b. più si montano le uova, più aria incorpora il composto, meno sarà necessaria l'aggiunta di lievito, se non un cucchiaino per sicurezza)
            setacciare la farina poco per volta, mescolando con un cucchiaio DI LEGNO (il metallo fa smontare il tutto), incorporare il lievito.
            mettere in forno preriscaldato a 180° per 30-45 minuti se forno statico, a 160° se forno ventilato. vale la prova stuzziacadente...nel caso la torta si scurisse troppo in superficie, nonostante sembri ancora "cruda" all'interno, coprire con un foglio di carta di alluminio e continuare la cottura. aprire il forno solo dopo la prima mezz'ora x evitare "sgonfiamenti" improvvisi
            rdovrebbe risultare soffice come una torta margherita, per cui si può farcire come si vuole.....buonissima anche fatta con la yogurt ai frutti di bosco, e poi farcita con marmellata al mirtillo o al ribes!
            consiglio per tagliare la torta: filo di seta, quando è fredda!

Commenta

Working...
            X