Originariamente Scritto da audrey
Visualizza Messaggio
Cioccolato!
Collapse
X
-
io ho messo la farina di riso, ma si può fare anche di farina 00 normale!Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggioma farina di riso o proprio riso?
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Spiegazione più dettagliata del tutto?Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggioio ho messo la farina di riso, ma si può fare anche di farina 00 normale!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioSpiegazione più dettagliata del tutto?
REP!!

Commenta
-
-
TORTA 7 VASETTI:Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioSpiegazione più dettagliata del tutto?
2 vasetti di yogurt magro del gusto preferito (o 1 vasetto+ mezzo vasetto di olio di semi+ mezzo vasetto di latte scremato)
2 vasetti di fruttosio
3 vasetti di farina 00 (o quella che preferite)
3 uova
1 bustina di lievito per dolci o bicarbonato (io non uso lieviti, mi adopero a montare bene le uova)
montare le uova con il fruttosio con le fruste fino ad ottenere un composto "spumoso" (n.b. più si montano le uova, più aria incorpora il composto, meno sarà necessaria l'aggiunta di lievito, se non un cucchiaino per sicurezza)
setacciare la farina poco per volta, mescolando con un cucchiaio DI LEGNO (il metallo fa smontare il tutto), incorporare il lievito.
mettere in forno preriscaldato a 180° per 30-45 minuti se forno statico, a 160° se forno ventilato. vale la prova stuzziacadente...nel caso la torta si scurisse troppo in superficie, nonostante sembri ancora "cruda" all'interno, coprire con un foglio di carta di alluminio e continuare la cottura. aprire il forno solo dopo la prima mezz'ora x evitare "sgonfiamenti" improvvisi
rdovrebbe risultare soffice come una torta margherita, per cui si può farcire come si vuole.....buonissima anche fatta con la yogurt ai frutti di bosco, e poi farcita con marmellata al mirtillo o al ribes!
consiglio per tagliare la torta: filo di seta, quando è fredda!
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-

Commenta