Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta 3200kcal come migliorarla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta 3200kcal come migliorarla

    Ciao a tutti!
    Ormai sono 2 anni che sono sotto i pesi in modo costante , partivo da una situazione di 180x84 con una bella massa grassa in eccesso. In alcuni periodi di forte stress sono sceso molto arrivando a pesare 70kg nonostante mantenessi costante l'allenamento. Discorso alimentazione ormai da diversi mesi ho trovato la quadra riuscendo ad essere costante e sempre motivato. Ad oggi peso 77,5 kg ed il corpo inizia a mostrare un buon livello di atletismo .
    Riporto qui sotto la mia alimentazione con la quale mi trovo molto bene .


    DIETA DA 3200 KCAL


    COLAZIONE

    corn flakes 60g
    proteine 25g
    miele 10g

    400kcal 59 25 2.5 ( carbo prote grassi )

    SPUNTINO

    banana 100g
    pane integrale 2 fette 50g
    tacchino fete 20g
    noci 30g

    430kcal 46 17 22 ( carbo prote grassi )


    PRANZO

    pasta 150g
    verdure 200g
    petto di pollo 150 g
    olio evo 10g
    pane 50g

    1000kcal 150 60 20 ( carbo prote grassi )



    SPUNTINO POST ALLENAMENTO 30/1 ORA DOPO
    mela 100g
    miele 10g
    pane integrale 2 fette 100g
    tonno al naturale 60g
    olio evo 5g​

    370kcal 52 18 8 ( carbo prote grassi )


    CENA

    riso basmati 150g
    pesce 220 g
    verdure 200g
    grana 10g
    olio evo 15g
    pane 50g

    1000 kcal 170 60 23 ( carbo prote grassi )



    TOTALE

    3200 KCAL

    470 CARBO 179 PROTE 75 GRASSI


    i miei dubbi riguardano la composizione di questa dieta per capire se ci sono errori che si possono sistemare .
    Il secondo dubbio riguarda l'apporto totale di queste calorie. Sono abbastanza ? Mi alleno 4 volte a settimana piu un'ora di nuoto. fisicamente risulto abbastanza asciutto ma molto tonico e seguendo questa dieta ho notato un buon incremento di peso e di massa senza sporcarmi troppo. Però ho la sensazione che tra un paio di mesi dovrò aumentare queste calorie a 3500 per poi andare in cut e rimanerci il meno possibile ( tutto questo dipende da quanto riesco a mettere massa sporcandomi il meno possibile )

    p.s. il weekend cerco di lavorare con questi macro il piu possibile , ma con molte meno rigidità e un paio di pasti piu flessibili ( cena/aperitivo/vino ). In tutto questo sono escluse abbuffate senza senso salvo rarissime eccezioni.

    Grazie a tutti!
    Last edited by piazzolla; 09-02-2024, 15:19:38.

    #2
    Sembra ben fatta, il resto dipende dal tuo obiettivo.
    se stai crescendo pulito con 5 wo a settimana rimani così, se poi noterai problemi di performance o stallo di peso aumenta per le kcal e sperimenta se aumentare di poi i carbo o i grassi.
    ciao zio
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Metti la suddivisione degli spuntini giusta
      I macro totali

      Se le calorie sono giuste lo devi sapere tu, guardando come e di quanto sali.

      La composizione dei pasti che hai messo, comunque, ci sta
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Metti la suddivisione degli spuntini giusta
        I macro totali

        Se le calorie sono giuste lo devi sapere tu, guardando come e di quanto sali.

        La composizione dei pasti che hai messo, comunque, ci sta
        Grazie per la risposta,
        se volessi salire con le calorie può essere intelligente alzare carbo e proteine mantenendo invariati i grassi? Come scritto in precedenza vorrei lavorare il più pulito possibile.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Sembra ben fatta, il resto dipende dal tuo obiettivo.
          se stai crescendo pulito con 5 wo a settimana rimani così, se poi noterai problemi di performance o stallo di peso aumenta per le kcal e sperimenta se aumentare di poi i carbo o i grassi.
          ciao zio
          Al momento il mio allenamento mostra progressione ( ripetizioni/carichi ) , quindi funziona abbastanza bene

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da piazzolla Visualizza Messaggio

            Grazie per la risposta,
            se volessi salire con le calorie può essere intelligente alzare carbo e proteine mantenendo invariati i grassi? Come scritto in precedenza vorrei lavorare il più pulito possibile.
            Metti come suddividi i due spuntini
            invece di quel calderone unico
            Metti i macro totali

            Poi potrei darti un consiglio in merito, premettendo che non ho alcuna competenza certificata

            Te l'ho scritto pure sotto
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎