Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta normocalorica

    Buongiorno a tutti sono alto 1.77, peso 77/78kg età 31 anni bf intorno al 14%, volevo postare una mia dieta in normocalorica e futura leggera iper e vedere che ne pensate.
    Workout 3/4 volte a settimana (sala pesi) per il resto vita molto sedentaria.
    Tdee 1720 Fabbisogno calorico 2200/2400 circa (1720x1,3-1.4)
    Faccio solo 3 pasti perchè preferisco non fare spuntini

    Dieta 2300kcal circa

    Colazione 500kcal circa
    75gr pane + 25gr burro arachidi
    30gr whey

    Pranzo 900kcal
    150gr pasta/riso + 10gr grana
    100-150gr carne bianca o rossa o pesce magro
    20gr olio
    verdura

    Cena 900kcal
    200gr tortelli con crudo/carne + 10gr grana
    125gr mozzarella light/100gr tonno o salmone/2-3 uova/100gr affettato magro (a rotazione)
    20gr olio
    verdura

    Carbo: 225gr (2.9xkg)
    Proteine: 130/140gr (1.7-1.8xkg)
    Grassi: 80gr (1xkg)

    Come vi sembra?

    #2
    Come macro può andare.
    La distribuzione dei pasti anche, senza stare a sindacare sulla distribuzione dei carbo.
    Che io equilibrerei un po' con la colazione.

    Ma farai come vuoi.
    Ho capito che sei un tipo flessibile, mi pare.
    Poi cambia un chez, volendo.

    In un forum di palestra, però, la sera i tortelli col crudo come fonte di carbo principale (in cronico) permettimi di dirti che non si possono vedere.
    Personalmente neanche la mozzarella light, ma già è passabile.

    Se mai occhio alle equivalenze proteiche che metti.
    Non so di quanto differiranno, ma non mi paiono tutte equivalenti.

    ​​​​
    Last edited by Irrlicht; 16-11-2023, 17:17:59.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Come macro può andare.
      La distribuzione dei pasti anche, senza stare a sindacare sulla distribuzione dei carbo.
      Che io equilibrerei un po' con la colazione.

      Ma farai come vuoi.
      Ho capito che sei un tipo flessibile, mi pare.
      Poi cambia un chez, volendo.

      In un forum di palestra, però, la sera i tortelli col crudo come fonte di carbo principale (in cronico) permettimi di dirti che non si possono vedere.
      Personalmente neanche la mozzarella light, ma già è passabile.

      Se mai occhio alle equivalenze proteiche che metti.
      Non so di quanto differiranno, ma non mi paiono tutte equivalenti.

      ​​​​
      hahahahah i tortelli sono amore, dovrei utilizzare riso o pasta anche a cena ma non ho lo sbatti di cucinare due volte al giorno il primo....per le equivalenze proteiche sono simili, non uguali ma abbastanza simili, per la colazione...a colazione non ho fame, già buttare giù così tanto pane è difficile, a volte vado di biscotti/cornetto ahimè

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio

        hahahahah i tortelli sono amore, dovrei utilizzare riso o pasta anche a cena ma non ho lo sbatti di cucinare due volte al giorno il primo....per le equivalenze proteiche sono simili, non uguali ma abbastanza simili, per la colazione...a colazione non ho fame, già buttare giù così tanto pane è difficile, a volte vado di biscotti/cornetto ahimè
        Se non sei "integerrimo", tra mille virgolette, va bene.
        Senza stare a parlare quindi di micronutrienti, roba confezionata et industriale, additivi, composizione corporea alla lunga e bla bla bla.

        Mica c'è solo il pane
        Io penso di non toccarlo da anni
        Non solo per la fonte in sè, che alla fine sarebbe il meno (tutta la bigiolica dei carbo a basso IG ed anche qui bla bla bla), ma perché mi fa schifo il 90 per cento dell'attuale che trovo

        Comunque si sente che hai esperienza per giostrarti da solo, mangiare per lo più sano con qualche normale "toccatina fuori" e senza paturnie
        Hai sicuramente il tuo equilibrio
        Last edited by Irrlicht; 16-11-2023, 17:47:12.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Le idee poi sarebbero due...rimanere con queste calorie di mantenimento e tentare una ricomposizione corporea (può essere possibile?) oppure conviene a breve spostarsi in leggera ipercalorica 2500/2600 kcal al giorno?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
            Le idee poi sarebbero due...rimanere con queste calorie di mantenimento e tentare una ricomposizione corporea (può essere possibile?) oppure conviene a breve spostarsi in leggera ipercalorica 2500/2600 kcal al giorno?
            Difficilmente ricomporrai, in senso stretto.
            Last edited by Irrlicht; 16-11-2023, 18:52:52.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎