Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternative pasta e riso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternative pasta e riso

    Salve ragazzi. Alternative alla pasta e il riso?
    Soffro di colon irritabile e roba integrale è sconsigliato per me. Infatti riso e pasta integrale non posso. Sto alternando a pranzo pasta e riso normale. In alternativa, oltre a pane e pasta?
    Vorrei aggiungere ad esempio la sera come post wo il cous cous. Può andare bene?

    #2
    Polenta gialla
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Polenta gialla
      Io mi riferivo ad altri tipi di pasta che potrei aggiungere oltre a quella normale

      Commenta


        #4
        Kamut
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Orzo, farro, segale, quinoa, avena, patate, mais, kamut, sorgo, miglio, amaranto, grano saraceno, batate...

          Qualcosa è fibroso
          Ma il colon irritabile, per esperienza, è anche dose dipendente
          Last edited by Irrlicht; 18-10-2023, 17:20:11.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Orzo, farro, segale, avena, patate, mais, kamut, sorgo, miglio, amaranto, grano saraceno, batate...
            Farro, segale e grano saraceno non contengono molte fibre?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Orzo, farro, segale, quinoa, avena, patate, mais, kamut, sorgo, miglio, amaranto, grano saraceno, batate...

              Qualcosa è fibroso
              Ma il colon irritabile, per esperienza, è anche dose dipendente
              Ok. E il cous cous, la sera come post wo può andare bene? In termini di digeribilità visto che mi alleno alle 20, e il mio post wo sarà intorno alle 22

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio

                Farro, segale e grano saraceno non contengono molte fibre?
                Si, ma come ti ho scritto sotto dipende anche dalla dose

                Comunque per non rischiare stai sul semplice
                Pasta, pane, riso, kamut, orzo, mais
                Patate e patate rosse, qui può dipendere
                Ad alcuni aiutano ad altri intoppano

                Poi se ne soffri ti posso fare 800 elenchi, ma la cernita dei cibi la fai sul pratico
                Ovvio ci sono indicazioni di base, ma ognuno può reagire diversamente alle assunzioni
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Il cous cousva bene...così come la pasta di mais e la pasta di riso (si trovano pure quelle).
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio

                    Ok. E il cous cous, la sera come post wo può andare bene? In termini di digeribilità visto che mi alleno alle 20, e il mio post wo sarà intorno alle 22
                    Io le poche volte che le uso lo digerisco
                    Devi semplicemente provare, a priori non si può dire

                    Poi, consiglio:

                    Se è una roba che ti viene ogni tanto, sticazzi, basta che eviti prettamente certi cibi

                    Se è qualcosa, diciamo, di più "radicato", su internet con una semplice ricerca puoi trovare più o meno indicazioni "universali" sulle fonti migliori da assumere (anche se poi pure in quell' insieme in qualcosa vale la soggettività)

                    Se senti il bisogno di variare, comprensibile, i cibi nuovi li magni e stai attento alle reazioni
                    È l'unico modo
                    PS ad esempio, la prima lista che ti ho fatto è influenzata dalla mia esperienza, in cui piano piano qualcosina ho reintrodotto
                    Ottima la tua domanda successiva sui cereali fibrosi, infatti. In acuto meglio evitarli o stare particolarmente attenti

                    La seconda lista del mio commento è abbastanza pulita
                    A parte forse l'orzo (individuale), le altre robe sono sicuro che le gestisci bene
                    Last edited by Irrlicht; 19-10-2023, 05:33:28.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Io la pasta di riso l' ho provata i anni fa e l'ho trovata disgustosa
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        vai di patate
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          vai di patate
                          Dipende.
                          Ecco perché ogni caso va affrontato a sè.
                          Di solito sono tollerate.
                          Se avesse una variante stitica, le patate (non tutti, ma in alcuni) potrebbero "intoppare" ancor di più.

                          Oltretutto è da tenere in considerazione che, al di lá degli alimenti, potrebbe creare qualche fastidio la mole di cibo a pasto.
                          Per sostituire un piatto normale di riso ci vorrebbero etti di patate.
                          Quindi potrebbe anche entrare in gioco la densità calorica e quanto dovrebbe mangiare
                          Anche se in acuto evitare ipercaloriche per non sovraccaricare

                          È tutto soggettivo
                          Anche dose dipendente
                          Ci arrivi provando, perché sono cose risolvibili o con cui puoi assolutamente convivere cercando "soluzioni" nel tempo, ma bastardelle se non prese in considerazione bene
                          poi è ovvio che il caso specifico non posso saperlo, parlo genericamente
                          Last edited by Irrlicht; 19-10-2023, 10:41:59.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #14
                            sì concordo, sono stato un po' superficiale nella risposta
                            io ho il colon messo probabilmente pure peggio e le patate non mi danno fastidio, sempre se poi il problema non si presenta sottoforma di stitichezza come dici tu, io ho dato per scontato che finisse tutto in cagarella
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              #15
                              Ad esempio a me danno fastidio le patate. Stessa cosa anche il sugo al pomodoro. Tra l'altro io non posso nemmeno mangiare cibo zuccherato. Ad esempio una semplice banana mi crea in poco tempo gonfiore e meteorismo. Ho fatto nel giro di 4 anni test celiaca e intolleranza al lattosio. Sempre con esito negativo. Ho dovuto fare da me riducendo zuccheri e fibre

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎