Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruire una dieta per la prima volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Lorenzo:) Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti:
    Voglio aggiornarvi un po' sulla dieta e i risultati: ho continuato ad allenarmi (per quanto possibile) anche durante le feste, cercando di non esagerare con i dolci. Attualmente mangio circa 3100 calorie, e sono arrivato a pesare 66kg circa. Il problema, semmai, è che sto avendo difficoltà ad alzare i pesi rispetto a qualche mese fa, per i bicipiti uso ancora i manubri da 12kg, nonostante abbia ottenuto discreti risultati rispetto a quando avevo iniziato. In queste circostanze dovrei intervenire sulla dieta, eventualmente aumentando i carboidrati?
    Il mio timore è che, con l'aumento dei carboidrati, possa avere un aumento della pancia. In questi ultimi 2 mesi ho notato che, quando mangio più carboidrati mi aumenta la pancia mentre, quando diminuisco i carboidrati e mangio più proteine torna nella "norma" (tra virgolette poiché non avevo nemmeno all'inizio una bassissima percentuale di grasso nella pancia, né tanto meno addominali scolpiti). Ciò è normale secondo voi?
    Ne approfitto di questa occasione, seppur con un certo ritardo, un buon anno a tutti!
    No, non ha senso alzare nulla se il peso si smuove.
    I pesi li alzi con la tigna o rivedendo come ti alleni.
    I carbo tirano acqua, quello che vedi è normalità.

    Per il resto hai preso 12kg in 4 mesi, meno.
    Mi stupirei non ci fosse grasso, seppur partivi leggero
    Secondo te saranno tutti "buoni"?
    Per me dovevi stare più basso dopo il boost iniziale
    Ci vuole pazienza, come ti avevo detto.
    Il corpo può sintetizzare un tot di muscolo in un certo periodo, naturalmente all'inizio le cose per i "newbie gainz" possono essere più rapide
    Ma poi devi stabilizzare un aumento adeguato, coi suoi tempi

    Poi dipende come ti vedi, eh.
    Specchio
    Last edited by Irrlicht; 26-01-2024, 16:24:30.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

      No, non ha senso alzare nulla se il peso si smuove.
      I pesi li alzi con la tigna o rivedendo come ti alleni.
      I carbo tirano acqua, quello che vedi è normalità.

      Per il resto hai preso 12kg in 4 mesi, meno.
      Mi stupirei non ci fosse grasso, seppur partivi leggero
      Secondo te saranno tutti "buoni"?
      Per me dovevi stare più basso dopo il boost iniziale
      Ci vuole pazienza, come ti avevo detto.
      Il corpo può sintetizzare un tot di muscolo in un certo periodo, naturalmente all'inizio le cose per i "newbie gainz" possono essere più rapide Ma poi devi stabilizzare un aumento adeguato, coi suoi tempi

      Poi dipende come ti vedi, eh.
      Specchio
      Va bene, seguirò i consigli e proverò a mettere più impegno per alzare i carichi. Grazie mille!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎