Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione aumento massa muscolare

    Salve ragazzi, sono un ragazzo di 38 anni, alto 185 cm e peso 88kg.
    dopo aver perso 32kg di peso ora vorrei mettere un po di massa, ma nn riesco a capire quanta % di carbo e proteine assumere giornalmente, e quante calorie totali.
    Cammino tanto circa 12 ore al giorno, in piu faccio body bulding 3 volte a settimana.
    vi ringrazio anticipatamente

    #2
    12 ore al giorno?
    Ma per cosa? Lavoro?
    Leggi i thread in alimentazione.

    Per le calorie totali ci sono delle formule, ma sono stime.
    La cosa che si può avvicinare di più è segnare tutto ciò che mangi in termini calorici per 7/10gg.
    Pesarti ogni giorno e fare la media settimanale.
    Se il tuo peso è costante, sarai in normocalorica.
    Da qui per costruire massa devi aggiungere dal 10 al 20 per cento. Tendenzialmente 200/300 calorie.

    Il procedimento può essere una ****.
    Potresti semplicemente prendere il dato che ti tira fuori quella formula e vedere come si comporta il peso. Se non aumenta, aggiungi gradualmente calorie.

    I range di massima sono pro 1.6/2 g/kg, fat 0.8/1.
    Naturalmente, anche qui, è un'indicazione.
    Come reagisci lo dovrai imparare da solo con l'esperienza pratica.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco.1984 Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, sono un ragazzo di 38 anni, alto 185 cm e peso 88kg.
      dopo aver perso 32kg di peso ora vorrei mettere un po di massa, ma nn riesco a capire quanta % di carbo e proteine assumere giornalmente, e quante calorie totali.
      Cammino tanto circa 12 ore al giorno, in piu faccio body bulding 3 volte a settimana.
      vi ringrazio anticipatamente
      per chi si allena con i pesi (quindi non sedentario) i range sono:

      proteine 1,6g x kg MINIMO
      grassi da 0,5g a 1,5g xkg
      il resto carbo

      il range di grassi lo scegli in base alle tue preferenze,stile di vita ecc.. 0,5 è il minimo , l importante è evitare di scendere sotto i 30g totali per lunghi periodi, quindi vai da 30g in su.

      Commenta


        #4
        Sono curioso di capire perché cammini 12 ore al giorno
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Sono curioso di capire perché cammini 12 ore al giorno
          Perché chi si ferma è perduto

          Commenta


            #6
            Ahahahah lavoro in un supermercato e sto sempre in piedi 😂

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco.1984 Visualizza Messaggio
              Ahahahah lavoro in un supermercato e sto sempre in piedi 😂
              Camminare 12 ore al gg vuol dire altro...
              Ti sei un attimo lasciato andare coi termini
              Last edited by Irrlicht; 06-10-2023, 14:46:38.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Ok perdonami, diciamo che faccio di media 15.000 passi al giorno, nn so qual é il termine specifico da usare.
                scusa l ignoranza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco.1984 Visualizza Messaggio
                  Ok perdonami, diciamo che faccio di media 15.000 passi al giorno, nn so qual é il termine specifico da usare.
                  scusa l ignoranza
                  Ho messo pure la faccetta
                  Serenitá
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco.1984 Visualizza Messaggio
                    Salve ragazzi, sono un ragazzo di 38 anni, alto 185 cm e peso 88kg.
                    dopo aver perso 32kg di peso ora vorrei mettere un po di massa, ma nn riesco a capire quanta % di carbo e proteine assumere giornalmente, e quante calorie totali.
                    Cammino tanto circa 12 ore al giorno, in piu faccio body bulding 3 volte a settimana.
                    vi ringrazio anticipatamente
                    La dieta per dimagrire l'hai fatta da solo o avevi un dietologo/nutrizionista? Ti hanno fatto eventualmente una dieta di mantenimento?
                    Te lo chiedo perchè eventualmente dal tuo riferimento per il mantenimento aggiungi calorie a seconda dei giorni o necessità.
                    I carbo li ciclizzo anche a seconda di come mi sento, se mi devo allenare o meno, se mi senti pieno (di glicogeno, pompato) o no. Alle volte posso avere più bisogno di carbo anche nei giorni di riposo dalla palestra, altri giorni sento il bisogno di più proteine. Ciclizzare in generale fa si che anche il corpo assorba meglio i nutrienti.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco.1984 Visualizza Messaggio
                      Ahahahah lavoro in un supermercato e sto sempre in piedi 😂
                      12 ore ?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎