Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbonara e Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Naykes Visualizza Messaggio

    Non ho capito. Ho assunto 380 calorie? Su queste cose non c'ho mai capito molto
    Si.
    Il punto è che stai chiedendo cose che sono facilmente ricercabili facendo un mezzo search nel forum o su internet. Già chieste.
    Oltre, che, permettimi di essere sincero, mezze pugnette. Rispettosamente parlando.

    Non è che a me interessi, se ho da dire qualcosa ti rispondo liscio, ma tant'è.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

      Luna, il grasso del guanciale è parte integrale della ricetta, unito all'uovo, formaggio ed acqua di cottura forma il sugo con la giusta consistenza senza fare si che l'uovo si rafferma.
      Si vede che me ne intendo di cucina...

      Commenta


        #18
        ma in tutto questo come ci si arriva a 1400kcl per un piatto di carbonara?









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          ma in tutto questo come ci si arriva a 1400kcl per un piatto di carbonara?
          Mangiando a sua volta un piatto di carbonara
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #20
            Era ipotetico. Sicuramente sono meno calorie 😀

            A sto punto faccio un altra domanda non prendetemi per pazzo 😁

            Mettiamo che voglia fare il puree già comprato. Ne ho trovato uno che ha 68 calorie per 110 grammi. Io poi ci metterei 250 ml di latte 1,5% che sono 118 calorie più 200 ml di acqua che non ha calorie. Ora quante calorie assumerei? 186 calorie (la busta + il latte) oppure di più?

            Commenta


              #21
              Sta diventando il thread di Cotto e mangiato.
              Devi sommare latte+busta.
              Ma come ti dicevamo un cibo non è solo un numero per riempire una casella.
              È fatto pure di micronutrienti, ecc..

              Ora quella busta pronta sarà piena di m3rdate sicuro.
              Non ti uccide, eh.

              Ma prediligere prodotti "naturali" è sicuramente migliore.
              Questo detto in forum di palestra.
              Poi, certamente, esiste il compromesso che è dosabile.

              In generale mi sembra, scusa se mi permetto, che tu usi troppo la calcolatrice.
              Ok voler essere abbastanza "precisi", ma si potrebbe rischiare di "fissarsi" un po' troppo...
              Ciao.
              Last edited by Irrlicht; 28-09-2023, 20:50:18.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Sta diventando il thread di Cotto e mangiato.
                come ti alleni?
                Lo so che sono paranoico ma essendo stato sempre obeso 150 chili, adesso che sono intorno agli 80 mi faccio troppe domande perché la paura di riprendere i chili è sempre alta nonostante mi alleno 4 volte a settimana e passeggio molto
                Last edited by Naykes; 28-09-2023, 20:58:56.

                Commenta


                  #23
                  Come ingredienti ci sono questi

                  99% patate, emulsionante: mono e
                  Digliceridi degli acidi grassi; acidificante: acido citrico​

                  Fanno male?

                  Per 100 grammi - 62 calorie
                  Grassi 0,9 - Saturi 0,6
                  Carboidrati 11 - Zucchero 1,4
                  Proteine 2,0
                  Sale 0,30
                  Last edited by Naykes; 28-09-2023, 21:11:58.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Naykes Visualizza Messaggio
                    Come ingredienti ci sono questi

                    99% patate, emulsionante: mono e
                    Digliceridi degli acidi grassi; acidificante: acido citrico​

                    Fanno male?

                    Per 100 grammi - 62 calorie
                    Grassi 0,9 - Saturi 0,6
                    Carboidrati 11 - Zucchero 1,4
                    Proteine 2,0
                    Sale 0,30
                    Il mio pensiero è racchiuso nel commento precedente

                    Se le cose stanno come dici nel tuo ultimo post, comunque, non mi pronuncio più in generale.
                    Ciao e buon allenamento
                    Last edited by Irrlicht; 29-09-2023, 04:54:50.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #25
                      Come allenamento faccio

                      Lunedì - Parte superiore
                      Martedì - Parte inferiore
                      Mercoledì - Riposo
                      Giovedì - Parte superiore
                      Venerdì - Parte inferiore
                      Sabato - Libero
                      Domenica - Libero

                      Faccio in media sedute di 2 ore e mezza. Inizio alle 8 e finisco alle 10.30. Faccio anche cardio: 18 minuti tapis roulant e 20 minuti vogatore. Nel fine settimana faccio sempre qualche passeggiata e porto una media che oscilla tra i 10 mila e i 13 mila passi (sommando Sabato e Domenica più di 20 mila passi li faccio). Ho uno Smart Watch che mi calcola le calorie e quelle che brucio in una giornata (non le attive) superano sempre le 3 mila (a volte arrivo a 3,5 o oltre)

                      Io non sono esperto di queste cose. Il massimo dei sollevamenti che ho fatto prima di cambiare vita era alzare il gomito e mangiare, quindi non so se sono allenamenti buoni che possono portare a mantenere il peso (ad esempio il mio metabolismo basale mi dice che dovrei consumare sulle 1800 calorie solo per mantenere le funzioni vitali e sane). Per questo spesso faccio domande del genere. Vivendo all'estero e non conoscendo ancora la lingua questo forum resta il mio punto di riferimento per fare qualche domanda che saranno sicuramente banali e paranoiche ma che mi aiutano a togliermi qualche dubbio

                      Comunque ti ringrazio per la pazienza e anche per la schiettezza, una dote che personalmente apprezzo molto in una persona. Meglio essere diretti che fare tanti giri di parole
                      Last edited by Naykes; 29-09-2023, 15:56:26.

                      Commenta


                      • Sergio
                        Sergio commented
                        Editing a comment
                        2 ore e mezza? Tanta roba, complimenti, io mi alleno 45 minuti, LOL

                      #26
                      Ma guarda che io non ho nulla contro di te, sia chiaro e trasparente.
                      Fai bene ad informarti ed aprire thread se hai dubbi su cose inerenti al forum.

                      Capisci però che se mi scrivi del tuo passato, calcoli al grammo il cibo, una persona, come posso essere io, può anche inconsciamente pensare che entrino in gioco "altre meccaniche".
                      Senza alcun giudizio di sorta.
                      Anche se fosse non ci troverei nulla di male.

                      Ma lì non ho proprio alcun appiglio e competenza per mettere bocca, quindi non mi sento di darti consigli su questo contesto. Anche nel dubbio non lo troverei corretto.

                      Su altre cose tipo allenamento o quant'altro nessun problema.
                      Per il poco che so, eh.

                      Ciao e congratulazioni per il tuo percorso sin qui.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #27
                        Originariamente Scritto da Naykes Visualizza Messaggio
                        Era ipotetico. Sicuramente sono meno calorie 😀

                        A sto punto faccio un altra domanda non prendetemi per pazzo 😁

                        Mettiamo che voglia fare il puree già comprato. Ne ho trovato uno che ha 68 calorie per 110 grammi. Io poi ci metterei 250 ml di latte 1,5% che sono 118 calorie più 200 ml di acqua che non ha calorie. Ora quante calorie assumerei? 186 calorie (la busta + il latte) oppure di più?
                        In generale, non andare troppo in fissa, le calorie sono quelle che hai detto tu.
                        Irrlicht ti ha fatto notare che esistono anche micronutrienti oltre macronutrienti.

                        Io ti faccio anche notare che il cibo già preparato manca di altre cose, una polvere non ha minima quantità di fibre, l'indice glicemico credo sia per forza di cose più alto.
                        Il latte all'1.5% invece che 2.5% secondo me serve a poco, parliamo di pochissime calorie, la differenza vera la fa quello che mangi, qualità e quantità.

                        Cerca di comperare, se puoi o quando puoi, cibi che abbiano più la forma del cibo originario, non roba in scatola, diciamo un'alimentazione più paleo-oriented.
                        Poi so che alle volte abbiamo fretta e qualche cosa è meglio di nulla.



                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎