Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema proteine e come sostituirle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema proteine e come sostituirle

    Ciao a tutti ragazzi, soffro di gastrite, crampi addominali e bruciore di stomaco, cosa che sembra essere estremamente accentuata quando prendo proteine aromatizzate (aggiunta di lecitina di soia, coloranti e suclarosio).
    Secondo voi è possibile che le whey mi facciano questo brutto effetto, specificatamente quelle aromatizzate/dolcificate?
    Inoltre, come potrei sostituirle? Mi trovo particolarmente male senza, il beverone era comodissimo.
    Ultima cosa, a casa ho ben 9 kg di proteine in polvere di marca, pagate 90€ con una somma di codici sconto, non avviate, pacchi da 1 kg, scadenza 12/2024, sapete dove posso vendere invece che buttarle?
    grazie

    #2
    Sarà magari il lattosio ?
    un idea sarebbe usare whey con enzimi digestivi , altrimenti cibo solido.
    ​​​​​​
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Lo so per esperienza.
      Lattosio con queli sintomi che descrivi, 90 per cento dei casi = deleterio.
      Si, è possibile anche gli aromi e i dolcificanti, assolutamente.

      ​​​​​​
      Last edited by Irrlicht; 16-09-2023, 14:06:21.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Al limite potresti fare una prova con le isolate. Se non va nemmeno con quelle: cibo solido.

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte ragazzi, stamattina ho bevuto un bicchiere di latte, che non consumo mai, giusto per vedere la reazione, e sinceramente non ho notato granché.
          Per il momento ho staccato del tutto le proteine in polvere, sostituire con il cibo solido non è facile, sono abituato a prendere avena e whey in un beverone per colazione e merenda, qualche idea per sostituirlo?
          Per quanto riguarda sia le isolate che gli enzimi, ho un piccolo pacchetto di isolate e anche delle pasticche di probiotici, con le isolate sembra andare un po’ meglio, ma non le ho mai prese abbastanza a lungo, costano veramente troppo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎