Mi presento...e vi chiedo qualke consiglio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lisa82
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi presento...e vi chiedo qualke consiglio...

Dunque, ho 25 anni, da sempre alle prese con diete e problemoni di peso. L'anno scorso ho perso 32 kg (da 107 a 75)ma negli ultimi mesi purtroppo ne ho ripresi 7. Attualmente peso 82 kg x 1,68 cm. Il mio obiettivo è 65, quindi 17 kg da perdere.
    Sono seguita da un ottimo dietologo e ho ripreso al meglio la dieta, molto bilanciata. In sintesi:
    Colazione: latte e 30 gr di cereali
    Pranzo/cena: 40 gr pane o pasta o 150 patate e un bel secondo (carne, pollo o formaggi light), verdure e 150 gr di frutta
    Spuntino e merenda: yogurth o barretta ai cereali

Da lunedì inizierò ad andare in palestra e sono motivatissima!!!.
    E qui chiedo il vostro aiuto.
    Di fatto posso frequentare ogni giorno per tutto il tempo che voglio e tutti i corsi che voglio...ma...come mi organizzo?

Io avevo pensato
    Lunedì power circuit/workout
    martedi totalbody workout
    mercoledi jazzercise
    giovedi aerobica
    venerdi Power circuit/workout
    Per un'ora ciascuno

Troppo andare tutti i giorni? ...(subentra un fattore psicologico x me determinante: se non mi impegno al massimo e nn mi sento attiva dopo soono tentata a mollare...nn conosco mezze misure...)

Ultima ma importantissima questione: sento dire di tante ragazze che dopo un mese di palestra sono 3 kg in più. Ora, so ke la massa muscolare pesa più di quella grassa, so ke il dietologo cmq lo vedrà con le misurazioni ecc... però capite che è frustrante andare in palestra e stare a dieta e ritrovarsi cn 3 kg in più. Vorrei si tonificare ma in questo momento la priorità sono i 17 kg da perdere.
    Chiedo aiuto...^^

grazie a tutti/e e complimenti x questo splendido forum!
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Brutta dieta. Troppi carbo, soprattutto dopo il pranzo. Poche proteine. Assenti i grassi, importantissimi.

E l'attività fisica mi sembra

a) troppa
    b) organizzata assolutamente senza criterio

Fatti un giro nei thread qui intorno e vedrai come la gente ha perso peso e mantenuto il peso forma a lungo. Fondamentalmente con dieta chetogenica o similari (comunque low-carb) e con workout di pesi con blanda aerobica in fascia subito dopo.

Commenta

• Templare
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 5871
      • 287
      • 396
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da lisa82 Visualizza Messaggio
      Dunque, ho 25 anni, da sempre alle prese con diete e problemoni di peso. L'anno scorso ho perso 32 kg (da 107 a 75)ma negli ultimi mesi purtroppo ne ho ripresi 7. Attualmente peso 82 kg x 1,68 cm. Il mio obiettivo è 65, quindi 17 kg da perdere.
      Sono seguita da un ottimo dietologo e ho ripreso al meglio la dieta, molto bilanciata. In sintesi:
      Colazione: latte e 30 gr di cereali
      Pranzo/cena: 40 gr pane o pasta o 150 patate e un bel secondo (carne, pollo o formaggi light), verdure e 150 gr di frutta
      Spuntino e merenda: yogurth o barretta ai cereali

Da lunedì inizierò ad andare in palestra e sono motivatissima!!!.
      E qui chiedo il vostro aiuto.
      Di fatto posso frequentare ogni giorno per tutto il tempo che voglio e tutti i corsi che voglio...ma...come mi organizzo?

Io avevo pensato
      Lunedì power circuit/workout
      martedi totalbody workout
      mercoledi jazzercise
      giovedi aerobica
      venerdi Power circuit/workout
      Per un'ora ciascuno

Troppo andare tutti i giorni? ...(subentra un fattore psicologico x me determinante: se non mi impegno al massimo e nn mi sento attiva dopo soono tentata a mollare...nn conosco mezze misure...)

Ultima ma importantissima questione: sento dire di tante ragazze che dopo un mese di palestra sono 3 kg in più. Ora, so ke la massa muscolare pesa più di quella grassa, so ke il dietologo cmq lo vedrà con le misurazioni ecc... però capite che è frustrante andare in palestra e stare a dieta e ritrovarsi cn 3 kg in più. Vorrei si tonificare ma in questo momento la priorità sono i 17 kg da perdere.
      Chiedo aiuto...^^

grazie a tutti/e e complimenti x questo splendido forum!
      Intanto benvenuta. allora, per dare un giudizio sensato dovresti inserire i qualtitativi di tutti gli alimenti, in modo d'avere una soglia calorica giornaliera.
      Il giudizio complessivo, comunque sull'alimentazione è purtroppo negativo. Mangi poco e male, leggasi poche proteine e troppi carboidrati.
      Andare tutti i giorni in palestra è a dir poco dannoso, troppo stress ed eccessiva produzione di cortisolo ...
      Comunque abbi pazienza, vedrai che con alcuni accorgimenti riuscirai a raggiungere i meno 17
      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• lisa82
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

ehm...allora

grazie x avermi risposto subito...entro più nello specifico:
        la dieta è da circa 1200 cal.
        Colazione: latte 250 ml e cereali 30 gr o 4 biscotti secchi
        oppure caffè/te + plum cake
        spuntino / merenda: una cosa a scelta tra yogurth, barrette o snack vitasnella, 1 pacco di pavesini, frutta 150 gr
        Pranzo/cena: 40 gr pasta o pane o riso o legumi+ 130 gr vitello magro o 160 pollo o 120 philadelphia light+ verdure+150 frutta

Con questa dieta ho perso quei 30 kg

E per l'allenamento? ok, resetto il programma che mi ero fatta, ricominciamo:
        ho a disposizione questi corsi di un'ora ciascuno: power circuit/workout; pilates, corpo libero, aerobica, jazzercise (ke vorrei inserire) e totalbody workout.
        Cosa scelgo? variare mi aiuterebbe a non annoiarmi....^^

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
          Intanto benvenuta. allora, per dare un giudizio sensato dovresti inserire i qualtitativi di tutti gli alimenti, in modo d'avere una soglia calorica giornaliera.
          Il giudizio complessivo, comunque sull'alimentazione è purtroppo negativo. Mangi poco e male, leggasi poche proteine e troppi carboidrati.
          Andare tutti i giorni in palestra è a dir poco dannoso, troppo stress ed eccessiva produzione di cortisolo ...
          Comunque abbi pazienza, vedrai che con alcuni accorgimenti riuscirai a raggiungere i meno 17
          Wè Templare..Com'è che ci incontriamo sempre in thread di ragazze? qualche interesse comune?

Diventiamo seri...

Questa dieta ti ha fatto perdere molti chili (intanto veramente i miei complimenti per il lavoro svolto) perchè erano molti i chili da perdere, quindi rispetto a prima sicuramente hai avuto un netto miglioramento alimentare.
          Adesso il lavoro comincia a diventare più difficile, in quanto meno chili ci sono da perdere e più è complicato perderli..ma non ti scoraggiare ce la farai!
          La dieta anche secondo me è scarsa e troppo sbilanciata verso i carboidrati e poco proteica.
          La colazione latte +cereali è ok
          La frutta la toglierei dai pasti principali perchè fermenta e rallenta la digestione, mettila magari negli spuntini insieme a qualcosa di proteico, ok lo yogurt oppure qualche altra fonte proteica magra come tonno al naturale o bresaola.
          Togli assolutamente i carboidrati dalla cena e soprattutto gli amidi, quindi niente patate...cerca di concentrare l'assunzione di CHO nella prima parte della giornata fino a pranzo per intenderci).
          Se ti piacciono aggiungi una manciata di noci o mandorle nelgli spuntini, un po' di grassi buoni fanno bene e ti aiutano a livello ormonale.
          Cerca di seguire queste linee base per ributtare giù una dieta dettagliata e poi la riguardiamo.
          Bevi molto, evita di usare molto sodio e evita cibi con zuccheri lavorati e cibi stagionati.
          Se ti sembra di aver trovato uno stallo e volessi aiutarti con qualche integratore ALC e Termogenico, insieme o separati sono ok.

Per l'allenamento, sono tutti corsi "aerobici" che sicuramente ti fanno bruciare e ti divertono, scegli pure quelli che preferisci in base alla voglia ma lasciati un giorno di riposo, il mercoledì per non stressare troppo l'organismo.
          La cosa veramente perfetta sarebbe, se la palestra te lo consente, di fare mezz'ora di allenamento con i pesi prima dei corsi, arriveresti ai corsi con il glicogeno già basso e bruceresti più grasso, in più con i pesi alzi il metabolismo, tonifichi anche zone che nei corsi non tocchi : spalle, petto,schiena... e dai stimoli nuovi e diversi all'organismo che ti aiutano ad alzare il metabolismo.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            La cosa veramente perfetta sarebbe, se la palestra te lo consente, di fare mezz'ora di allenamento con i pesi prima dei corsi
            Ma anche di più, no?
            Cmq, lisa, nn ti preoccupare davvero di eventuali kg messi. Se rimani in ipocalorica e, essendo neofita, riesci a mettere qualche muscoletto, la cosa è SOLO positiva e dovresti ritenerti fortunata . Non contano i kg ma il rapporto muscolo/grasso, infatti c'è tanta gente che pur pesando pochissimo ha moltissima pancia...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• billy ray
              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
              • 216
              • 3
              • 0
              • Send PM

Se la dieta te l'ha fatto un dietologo , forse andrà bene, pero' anche a me onestamente sembra un po' povera i proteine , cerca di concentrare in carbs sino al pranzo dopo di che spuntini e cena devono essere concentrate sulle proteine , lo spuntino pomeridiamo puoi' farlo con un po' di bresaola.
              Comunque non capisco perchè ti preoccupi dell'allenamento, quelle ragazze che hanno preso 3 kili , hanno messo su solo massa magra e magari hanno mangiato come mailine, magari tu prenderai qualche kilo di massa magra ma ne dimagrirai molti di piu' massa grassa grazie all'allemento e dieta.
              Ce la fai davvero ad andare 5 volte a settimana in palestra ?? io penso che 4 volte sia la soluzione migliore , magari prenditi un giorno di pausa nel mezzo della settimana diciamo martedi' o giovedi' e vacci il sabato. E riservati un pasto libero la domenica.

Commenta

• lisa82
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie a tutti!

Grazie per avermi risposto così velocemente e x i consigli.
                Dunque farò così, andrò 4 volte a settimana: lun, mar, gio e ven
                Non penso però che potrò fare pesi prima dei corsi xkè sono di mattina alle 9, proprio quando apre la palestra
                Cmq mi hanno detto lì che i corsi prevedono anche esercizi coi pesetti, x cui (scusate se sto dicendo un fesseria) potrei eventualmente dopo fare mezz'ora di tapis o di ellittica? sarebbe cmq efficace?
                Colazione alle sette e mezza con latte e cereali e palestra alle 9 va bene?
                E dopo quanto tempo dalla fine dell'attività posso fare lo spuntino?

Per la dieta seguirò i vostri consigli, niente carbo la sera e più proteine.

Grazie ancora...sono ancora più carica adesso!

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Grazie per avermi risposto così velocemente e x i consigli.
                  Dunque farò così, andrò 4 volte a settimana: lun, mar, gio e ven
                  Non penso però che potrò fare pesi prima dei corsi xkè sono di mattina alle 9, proprio quando apre la palestra
                  Cmq mi hanno detto lì che i corsi prevedono anche esercizi coi pesetti, x cui (scusate se sto dicendo un fesseria) potrei eventualmente dopo fare mezz'ora di tapis o di ellittica? sarebbe cmq efficace?
                  Colazione alle sette e mezza con latte e cereali e palestra alle 9 va bene?
                  E dopo quanto tempo dalla fine dell'attività posso fare lo spuntino?

Per la dieta seguirò i vostri consigli, niente carbo la sera e più proteine.

Grazie ancora...sono ancora più carica adesso!
                  Allora, imho, in palestra puoi andarci anche 5 volte. Fai tipo lun-mer-ven i corsi alle 9 di mattina, magari a stomaco vuoto (giusto un caffè prima) e così hai la tua bella dose di aerobica. Gli altri due giorni fai un classico allenamento con i pesi, niente corsi e corsetti. Come la vedi?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• billy ray
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                    • 216
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Oppure comprati una panca a casa e vai tre volte in palestra e nel resto dei giorni ti alleni con qualche manubrio. Io ho perso 13kili in un mese con il nuoto , 3 volte a settimana e nel resto dei giorni mi alleno a casa con i manubri e sopratutto grazie ad una buona dieta.
                    5 volte a settimana in palestra è una palla! io sapevo benissimo che non potevo andarci piu' di 3 perchè .L'importante è che non smetti mai di allenarti.
                    Ps: ognitanto fai qualche sgarro , magari un piatto di pasta o una pizza la domenica, altrimenti rischi d'impazzire

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Originariamente Scritto da billy ray Visualizza Messaggio
                      Oppure comprati una panca a casa e vai tre volte in palestra e nel resto dei giorni ti alleni con qualche manubrio. Io ho perso 13kili in un mese con il nuoto , 3 volte a settimana e nel resto dei giorni mi alleno a casa con i manubri e sopratutto grazie ad una buona dieta.
                      5 volte a settimana in palestra è una palla! io sapevo benissimo che non potevo andarci piu' di 3 perchè .L'importante è che non smetti mai di allenarti.
                      Ps: ognitanto fai qualche sgarro , magari un piatto di pasta o una pizza la domenica, altrimenti rischi d'impazzire
                      Si anche, le ho detto come potrebbe farsi 5 giorni di pale perchè pare che sia motivata e convinta Cmq per lo sgarro per me ci sta sempre una volta a week, purchè non sia un'abbuffata

Commenta

• lisa82
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2008
                        • 5
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

uff...appena tornata!

Buongiorno a tutti! sono apena tornata dal primo giorno in palestra...
                        Il bilancio? Sono distrutta...non c'è un solo muscoletto che non duole...ho fatto un ora di power circuit/workout con un istruttore che di più sadici non ce n'è.
                        Per cui alla luce della traumatizzante esperienza penso che farò così:
                        lun e ven: power circuit
                        merc e sab: attrezzi e dopo un pò di tapis o ellittica...

Lo spuntino l'ho fatto con uno yogurth dopo più di un'ora ma mi è venuta una fame assurda!
                        Un'altra piccola domandina...se la sera mangio una bella insalata e la bresaola posso mettere tipo 30 gr di mais?

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Buongiorno a tutti! sono apena tornata dal primo giorno in palestra...
                          Il bilancio? Sono distrutta...non c'è un solo muscoletto che non duole...ho fatto un ora di power circuit/workout con un istruttore che di più sadici non ce n'è.
                          Per cui alla luce della traumatizzante esperienza penso che farò così:
                          lun e ven: power circuit
                          merc e sab: attrezzi e dopo un pò di tapis o ellittica...

Lo spuntino l'ho fatto con uno yogurth dopo più di un'ora ma mi è venuta una fame assurda!
                          Un'altra piccola domandina...se la sera mangio una bella insalata e la bresaola posso mettere tipo 30 gr di mais?
                          direi che è un'ottima scelta due giorni di power circuit e due giorni di pesi+cardio in fascia.

Lo spuntino post-workout devi cercare di farlo appena finito l'allenamento, una fonte di carboidrati + proteine e sei a posto.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• billy ray
                            Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                            • 216
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

fosse solo il mais il problema lisa !!!!io nella mia ci aggiungo qualche pomodorino anche , e ci metto un cucchiaino d'olio e uno di aceto balsamico, un'altro consiglio quando vai al supermercato fermati al bancone delle spezie e comprane di tutto i tipi , io metto di tutto nell'isalata(basilico, aglio tritao , erba cipollina , timo , pepe nero etc etc) danno un sapore assurdo e compensano la mancanza di olio d'oliva, ah io ci metto anche un chucchiano di fiocchi di latte anche

Commenta

• lisa82
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 5
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie, grazie a tutti! Sono ancora dolorante ma motivata e poi coi vostri consigli mi sento un po meno...persa diciamo...
                              Anch'io nell'insalata metto tante spezie! Il dubbio sul mais m'era venuto xkè fa parte dei carbo no? e la sera non dovrei mangiarne...^^
                              Domani magari vedrò di mettere a punto la fase "attrezzi"e vi chiederò altri consigli...per adesso mi stanco colo a pensarci!
                              Buona serata!

Commenta

Working...
                              X