Dunque, ho 25 anni, da sempre alle prese con diete e problemoni di peso. L'anno scorso ho perso 32 kg (da 107 a 75
)ma negli ultimi mesi purtroppo ne ho ripresi 7
. Attualmente peso 82 kg x 1,68 cm. Il mio obiettivo è 65, quindi 17 kg da perdere.
Sono seguita da un ottimo dietologo e ho ripreso al meglio la dieta, molto bilanciata. In sintesi:
Colazione: latte e 30 gr di cereali
Pranzo/cena: 40 gr pane o pasta o 150 patate e un bel secondo (carne, pollo o formaggi light), verdure e 150 gr di frutta
Spuntino e merenda: yogurth o barretta ai cereali
Da lunedì inizierò ad andare in palestra
e sono motivatissima!!!.
E qui chiedo il vostro aiuto.
Di fatto posso frequentare ogni giorno per tutto il tempo che voglio e tutti i corsi che voglio...ma...come mi organizzo?
Io avevo pensato
Lunedì power circuit/workout
martedi totalbody workout
mercoledi jazzercise
giovedi aerobica
venerdi Power circuit/workout
Per un'ora ciascuno
Troppo andare tutti i giorni? ...(subentra un fattore psicologico x me determinante: se non mi impegno al massimo e nn mi sento attiva dopo soono tentata a mollare...nn conosco mezze misure...
)
Ultima ma importantissima questione: sento dire di tante ragazze che dopo un mese di palestra sono 3 kg in più. Ora, so ke la massa muscolare pesa più di quella grassa, so ke il dietologo cmq lo vedrà con le misurazioni ecc... però capite che è frustrante andare in palestra e stare a dieta e ritrovarsi cn 3 kg in più. Vorrei si tonificare ma in questo momento la priorità sono i 17 kg da perdere.
Chiedo aiuto...^^
grazie a tutti/e e complimenti x questo splendido forum!

Sono seguita da un ottimo dietologo e ho ripreso al meglio la dieta, molto bilanciata. In sintesi:
Colazione: latte e 30 gr di cereali
Pranzo/cena: 40 gr pane o pasta o 150 patate e un bel secondo (carne, pollo o formaggi light), verdure e 150 gr di frutta
Spuntino e merenda: yogurth o barretta ai cereali
Da lunedì inizierò ad andare in palestra

E qui chiedo il vostro aiuto.
Di fatto posso frequentare ogni giorno per tutto il tempo che voglio e tutti i corsi che voglio...ma...come mi organizzo?
Io avevo pensato
Lunedì power circuit/workout
martedi totalbody workout
mercoledi jazzercise
giovedi aerobica
venerdi Power circuit/workout
Per un'ora ciascuno
Troppo andare tutti i giorni? ...(subentra un fattore psicologico x me determinante: se non mi impegno al massimo e nn mi sento attiva dopo soono tentata a mollare...nn conosco mezze misure...

Ultima ma importantissima questione: sento dire di tante ragazze che dopo un mese di palestra sono 3 kg in più. Ora, so ke la massa muscolare pesa più di quella grassa, so ke il dietologo cmq lo vedrà con le misurazioni ecc... però capite che è frustrante andare in palestra e stare a dieta e ritrovarsi cn 3 kg in più. Vorrei si tonificare ma in questo momento la priorità sono i 17 kg da perdere.
Chiedo aiuto...^^
grazie a tutti/e e complimenti x questo splendido forum!

Commenta