Domanda su proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Domanda su proteine

Volevo sapere una cosa.
    Mettiamo il caso di una persona che alle ore X.XX si mangia chèssò 30g di proteine lente ( latte + yoghurt greco ) e poi dei cho derivanti da pane di segale.
    Se per caso questa persona alle ore X.XX + 3 ore si magnia chèssò, 100g di bresaola + 80 g di pane

Volevo sapere se quelle 30g di proteine del primo pasto sono già state assimilate dal corpo, o cosa succede se il corpo nn le ha ancora assimiliate tutte...

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio

Volevo sapere se quelle 30g di proteine del primo pasto sono già state assimilate dal corpo
    La domanda da un milione di dollari.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marco83
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 1212
      • 179
      • 405
      • Roma
      • Send PM

e io che ne mangio 120 in un unico pasto allora?
      derivanti da varie fonti per di più(uova formaggi carni affettati ecc.)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        Mangi 120 g di proteine in un unico pasto ? Da andarne fieri, certamente.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marco83
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 1212
          • 179
          • 405
          • Roma
          • Send PM

si ma è l'unico pasto della giornata oltre il post wo. sto seguendo la warriror diet.....

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Ma scusa,,, non sartebbe meglio dividere tt quelle pro per tutta la giornata ?? Chessò, fare un 30g di pro ad ogni pasto ??

@max_power: perchè domanda da 1 mil di dollari ?? nn si sa ancora la risposta ??

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• marco83
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 1212
              • 179
              • 405
              • Roma
              • Send PM

con il lavoro che faccio non posso permettermi spuntini e spuntinetti, quindi per adesso faccio il post wo con whey e malto e il mega pasto la sera con 120g di pro e 120g di grassi anzi adesso devo andare che ho 3 etti di salmone al forno...

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Ma cresci con questo tipo di alimentazione ??

Commenta

• marco83
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 1212
                  • 179
                  • 405
                  • Roma
                  • Send PM

no la sto usando per un periodo di ricomposizione, cmq vabbene anche per la definizione.........
                  per la massa può andare ma devi ricaricare molto sporco per arrivare a mangiare tutte le calorie in un pasto.

Commenta

• MuscleTommy
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 284
                    • 8
                    • 3
                    • Bergamo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                    ma in un sito del genere dove si professa la suddivisione e l'importanza di + pasti...mangi 120 gr di pro?loll...ricorda che oltre il cosa si mangia e fondamentale il quando!2000 kcal in tre pasti nn sono la stessa cosa di 2000kcal in 6!
                    Stesso discorso vale per i macronutrienti!devono essere suddivisti secondo una logica!
                    120 gr di pro...lol...a parte ke se ti va bene ma ti va proprio bene un natural assimila al max 50 gr a pasto...ma con un metabolismo di un certo tipo..
                    sigpicShut the fuck up and train!

Commenta

• marco83
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 1212
                      • 179
                      • 405
                      • Roma
                      • Send PM

io ho comprato il libro e vorrei seguire questa dieta. molti in questo forum la seguono o l'hanno seguita.

postami un qualsiasi documento che dica che si possono assorbire max 50g a pasto di pro

Commenta

• lucaflanker
                        Bodyweb Member

• Jul 2007
                        • 771
                        • 4
                        • 17
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        Volevo sapere una cosa.
                        Mettiamo il caso di una persona che alle ore X.XX si mangia chèssò 30g di proteine lente ( latte + yoghurt greco ) e poi dei cho derivanti da pane di segale.
                        Se per caso questa persona alle ore X.XX + 3 ore si magnia chèssò, 100g di bresaola + 80 g di pane

Volevo sapere se quelle 30g di proteine del primo pasto sono già state assimilate dal corpo, o cosa succede se il corpo nn le ha ancora assimiliate tutte...

credo dipenda molto da cosa fai prima di quel pasto.....

poi dal metabolismo,da quanto uno e tirato e da chissa quanti altri fattori....io cerco sempre cmq di ponderare il cibo in base a quello che faccio durant eil giorno...tempo fa vidi non so dove quanto consuma in termini di calorie il cervello e altri organi interni(tot 60%) e la muscolatura(solo 18%)....quindi magari stai seduto x 6 ore di studio pesante piu magari fai trasferimenti per recarti in uni(mio caso) e credo che il dispendio calorico sia ben maggiore rispetto ad un ora di palestra....
                        sigpic

Commenta

• spot86
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MuscleTommy Visualizza Messaggio
                          ma in un sito del genere dove si professa la suddivisione e l'importanza di + pasti...mangi 120 gr di pro?loll...ricorda che oltre il cosa si mangia e fondamentale il quando!2000 kcal in tre pasti nn sono la stessa cosa di 2000kcal in 6!
                          Stesso discorso vale per i macronutrienti!devono essere suddivisti secondo una logica!
                          120 gr di pro...lol...a parte ke se ti va bene ma ti va proprio bene un natural assimila al max 50 gr a pasto...ma con un metabolismo di un certo tipo..
                          attenzione, qua arriva whip e ti incu**...
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MuscleTommy Visualizza Messaggio
                            l'intermittent fasting (warrior) è molto particolare tommy.
                            l'assorbimento delle pro è molto piu alto dopo un digiuno (fasting) di 16-18ore e tante altre cose...

io l'ho provata x 2-3,mesi in definizione ed è un regime particolarissimo.
                            comodo, con i suoi pro e contro.

se vuoi saperne di piu
                            http://www.leangains.com/

Commenta

• MuscleTommy
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 284
                              • 8
                              • 3
                              • Bergamo
                              • Send PM

si ma capisci ke un diguno di 16-18 ore è oltremodo controproducente...
                              sigpicShut the fuck up and train!

Commenta

Working...
                              X