Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Puti Visualizza Messaggio
    posso sapere che programma usi?
    puoi usare bootcamp, che è già nel sistema, oppure virtualbox o parallels...validi entrambi, puoi far girare windows, linux, entrambi e anche uno nell'altro.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Puti Visualizza Messaggio
      posso sapere che programma usi?
      Mi è stato riferito che bootcamp è ottimo, vedi: qui

      Commenta


        Qualcuno conosce apps per Android per dieta e allenamento (cioè con la lista degli esercizi, non mi serve un diario) che però funzionino anche offline? Ho già Myfitness pal, jefit e l'app di bodybuilding.com ma non vanno senza internet.

        a proposito di Myfitnesspal, è possibile l'inserimento del fabbisogno calorico giornaliero in modo manuale, senza che lo calcoli lui?
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          R: Programmi e Software per dieta.

          Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio

          a proposito di Myfitnesspal, è possibile l'inserimento del fabbisogno calorico giornaliero in modo manuale, senza che lo calcoli lui?
          Puoi modificare il tuo fabbisogno calorico direttamente dal sito di myfitnesspal


          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          “Non importa quanto sia lontano un traguardo, non importa quanto sia ambizioso un obiettivo, esiste sempre almeno una piccola azione che si può compiere oggi per avvicinarsi al proprio sogno.”

          Commenta


            Come si duplica la dieta con Mxbody, cioè copiarla in un altro giorno per poi modificarla

            Commenta


              Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
              Come si duplica la dieta con Mxbody, cioè copiarla in un altro giorno per poi modificarla
              "componi pasto"....non ce l'ho sott'occhio, ma la "funzione" ha un nome del genere.

              Commenta


                Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                Link

                Homepage: http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx?Lang=it
                Download: http://www.michelevicario.net/Downlo...licationType=0

                Istruzioni per l'uso

                Appena installato, la prima finestra che ci troveremo davanti sarà quella per l'impostazione dei dati personali:

                [ATTACH=CONFIG]123604[/ATTACH]
                1. Impostazione dei dati fisici: nome, sesso, età, peso ed altezza. Mi raccomando, usate la virgola come separatore decimale per il peso (es. 78,5 e non 78.5)
                2. Impostazione di un'immagine personale: potete sceglierla tra le predefinite del programma (primo tastino sotto a sx) o scattare una foto con la webcam (secondo tastino)
                3. Impostazione dello stile di vita (l'attività che svolgete in un giorno medio) per calcolare approssimativamente il dispendio calorico
                4. Tipo dieta: lasciate pure così com'è, la imposterete nella prossima finestra;
                  Tipo calcolo calorie dieta: potete impostare la quota calorica a cui mirate (personalizzata) oppure lasciare che il programma calcoli automaticamente una quota di mantenimento. Altamente consigliata la prima opzione, così avrete modo di gestire meglio tutti gli altri parametri.
                5. Una volta inseriti i dati, una freccetta indicherà il vostro IMC (Indice di Massa Corporea, anche noto come Body Mass Index (BMI) ).

                Prima di cliccare su Ok, assicuratevi di registrarvi (bottone accanto) per usare le varie funzionalità che richiedono un account (come il download e la pubblicazione di alimenti personalizzati su internet).

                Ora la finestra che spesso spaventa i nuovi utenti: l'impostazione della dieta.

                [ATTACH=CONFIG]123605[/ATTACH]

                Premessa: questa finestra serve ad impostare i suggerimenti che il programma vi darà (es. troppi carbo, poche pro, etc.), quindi se vi basta avere un conto dei totali, potete tranquillamente passare avanti.

                Per i temerari:
                1. Le varie tabelle per impostare tutti i parametri: dai macronutrienti fino ai minerali
                2. Impostazione generale dei macronutrienti. Di giorno in giorno, ciò che mangerete verrà confrontato con queste percentuali.
                3. Tabella per l'impostazione delle proteine: attorno al valore target (in questo caso 35%) potrete impostare quale range di valori sia equilibrato (cioè ancora ottimo, ad esempio da 30% a 40%, cioè uno scarto di +/- 5% dal target) e quale "accettabile" (in questo caso uno scarto del 10% dal target). Anche questi dati verranno utilizzati di giorno in giorno per confrontare ciò che avrete mangiato con l'obiettivo.
                  Utilizzando il menù a tendina "stile colori" potete impostare colori diversi, ad esempio:
                  -se voglio assumere almeno 1g di vitamina C al giorno, non ha senso che il programma mi evidenzi 2 o 3g come "troppo" e quindi col colore rosso; in questo caso sceglierei una scala del tipo "rosso-verde", che cioè mi evidenzi tutti i valori <1g in rosso e tutti i maggiori in verde.
                  -se voglio limitare il consumo di grassi saturi (o di alcool, o di zuccheri...) userò una scala del tipo verde-rosso, in modo da avere valori minori di (ad esempio) 20g segnati in verde, e valori maggiori in rosso.
                4. Stessa finestrella, stesso discorso. Questa è quella per i carboidratii.

                Finita l'impostazione iniziale del programma, entriamo nel cuore.

                [ATTACH=CONFIG]123620[/ATTACH]

                Il menù principale:
                1. Diario: per aggiungere i cibi (ed eventualmente l'attività sportiva) del giorno. È la finestra aperta accanto, la vedremo dopo nel dettaglio.
                2. Giorni: resoconto schematico dei giorni che avete salvato in mxbody (data, peso, kcal ingerite, sport, etc.). Con un doppio click sul giorno si aprirà il corrispondente diario
                3. Alimenti: permette di visualizzare gli alimenti predefiniti del programma, aggiungerne altri e scaricare quelli uploadati da altri utenti su internet.
                4. Ricette: permette di creare delle ricette, appunto, costituite da combinazioni di alimenti, che sarà possibile trattare a loro volta come alimenti (aggiungendole al diario direttamente senza aggiungere i singoli ingredienti)
                5. Peso & Kcal: man mano che segnerete peso ed alimenti di giorno in giorno, questa finestra vi offrirà un resoconto grafico per tener traccia dell'andamento del peso e delle kcal ingerite
                6. Alimentazione: altri grafici, questa volta sui macronutrienti ingeriti
                7. Alimenti: resoconto e grafici degli alimenti più mangiati, per kcal e per peso. Roba da smanettoni

                La finestra del diario
                • 8: "Nuova (alimentazione)": permette di aggiungere un nuovo alimento alla giornata di oggi
                • 9. Peso: permette di inserire varie misurazioni (peso, circonferenze, glicemia) visualizzabili poi nei grafici del punto 5.
                • 10. Sport: Permette di aggiungere un'attività sportiva fatta oggi (per chi le segna). Il programma calcolerà le kcal bruciate ed aggiusterà il TDEE e tutti gli altri conti di conseguenza. Anche questi dati possono essere analizzati nei grafici del punto 5.
                • 11. Strumenti: questo menù contiene due utilissime ma ben nascoste funzioni: Fasce e Copia. La funzione fasce permette di assegnare un pasto ad un determinato periodo di tempo (ad es. colazione tra le 7 e le 9), in modo che automaticamente tutti i cibi inseriti in quell'arco di tempo vengano raggruppati ed evidenziati con lo stesso colore; Copia serve invece a copiare degli alimenti da un giorno all'altro, alla stessa ora e nelle stesse quantità. Un risparmio di tempo notevole se fate, ad esempio, la stessa colazione tutti i giorni.

                La finestra "Nuovo alimento"
                • 12. L'orario. Se usate le fasce personalizzate, il cibo verrà automaticamente colorato col colore del pasto corrispondente; altrimenti verrà raggruppato assieme a quelli segnati nello stesso arco di tempo.
                • 13. Sempre se usate le fasce personalizzate, qui potete direttamente scegliere il pasto, senza inserire l'ora
                • 14. L'alimento: col menù "Gruppo alimenti" potrete raffinare la ricerca (ad es. cercarlo soltanto tra i predefiniti, o solo tra i personalizzati, o ancora solo tra gli scaricati);
                  col "Filtro" potrete effettuare la ricerca solo tra alimenti che contengono nel nome le parole che avrete indicato; nel campo "Alimento", infine, va ovviamente scritto l'alimento.
                  Col tastino a destra del filtro potrete accedere alla schermata che vi permette di cercare e scaricare alimenti su internet (utilissima per alimenti che non ci sono nel database predefinito, come ad esempio alcuni alimenti di marca).
                • 15. Un'altra finezza per la ricerca: selezionando "recenti", la lista degli alimenti tra cui cercare non sarà quella intera, ma solo quella degli alimenti mangiati di recente.
                • 16. La quantità: se conoscete già il peso, inseritelo in "peso lordo".
                  Altrimenti, ci sono alcune funzioni interessanti:
                  se avete pesato l'alimento prima per intero (ad esempio un pesce, o una fetta di anguria) e poi avete pesato i resti, inserendo il peso lordo e la tara, il peso netto verrà calcolato automaticamente.
                  Inoltre, per gli alimenti personalizzati (quelli che avete creato voi) che sono stati impostati per "riportare automaticamente il residuo dal consumo precedente", se inserite un peso lordo ed un peso residuo (tara), al consumo successivo il peso lordo sarà già impostato al peso residuo della volta scorsa (ad esempio, un giorno avete una pagnotta da 500g e ve ne rimangono 400g; la volta successiva il programma imposterà automaticamente come peso lordo 400g, dandovi la possibilità di inserire un nuovo peso residuo e così via).
                • 17. Un'altra funzione carina: sempre per gli alimenti personalizzati per cui è stato impostato un peso "fisso", ad esempio 8g per una fetta biscottata oppure 30g per uno scoop di whey, cambiando la modalità di consumo in "Confezioni", potrete inserire direttamente il numero di porzioni al posto del peso in grammi.


                Con questo termina la "panoramica generale" delle funzioni. Ho cercato di coprire la parte più dolorosa per chi approccia per la prima volta al programma (l'impostazione iniziale) e quella più usata in generale (il diario), ma le funzionalità del programma vanno ben oltre ciò che ho scritto: i più curiosi si divertano a spulciare i vari menù e le impostazioni; io stesso non faccio in tempo a provare una funzione nuova che il programma viene aggiornato e ne esce un'altra

                Se ho saltato qualche passo, sono stato poco chiaro, ho mancato qualche funzione importante, etc... ditemelo e provvederò ad editare.
                il programma si rileva molto serio e compatto , ma non riesco ad accedere alla 2 figura da lei riportata , come devo fare dal programma per avere accesso a ciò ?
                anche perche non ho capito molto del programma , solo la 1 fase riesco a svolgere

                Commenta


                  Originariamente Scritto da taistella Visualizza Messaggio
                  il programma si rileva molto serio e compatto , ma non riesco ad accedere alla 2 figura da lei riportata , come devo fare dal programma per avere accesso a ciò ?
                  anche perche non ho capito molto del programma , solo la 1 fase riesco a svolgere
                  L'ottimo testo scritto da TreXerT è stato creato da più di un anno e nel frattempo MxBody è stato migliorato e modificato pertanto alcune parti non corrispondono.
                  Io comunque riporterei solo il link del testo di TreXerT, così si possono vedere anche le immagini: testo di TreXerT x MxBody
                  La figura 2 si riferisce alla finestra M&m (Impostazione macro e micronutrienti) in alto a sinistra, secondo tasto in verticale.
                  Io ti consiglierei di impostare i tuoi dati generali e poi iniziare a usarlo semplicemente inserendo le nutrizioni nel diario. Poi, con calma, se hai voglia e tempo, puoi esplorare tutto il resto.

                  Commenta


                    scusate la domanda ragazzi !
                    c'è modo di esportare in formato testo o img la dieta inserita su my fat secret?

                    Grazie
                    mail: jr1987@hotmail.it

                    Commenta


                      My Fitness Pal:

                      Sbaglio o sottostima la quantità di carbo negli alimenti? In confronto a Mx body per arrivare al tot giornaliero di questo macro, e quindi del monte calorico totale, devo mettere più alimenti! Io non mi fido tanto sbaglio?
                      ...essa galoppa da una notte
                      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                      e allora essi sognan d'amore...


                      You are what you eat


                      Commenta


                        Vero

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                        “Non importa quanto sia lontano un traguardo, non importa quanto sia ambizioso un obiettivo, esiste sempre almeno una piccola azione che si può compiere oggi per avvicinarsi al proprio sogno.”

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xVoLCoM93x Visualizza Messaggio
                          Vero
                          Mannaggia! e allora cosa usare, dato che, purtroppo, Mx body ancora non esiste come App?
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...


                          You are what you eat


                          Commenta


                            Aiuto urgentissimo con mxbody

                            Chiedo urgentemente il Vostro aiuto ne vale della mia salute....Purtroppo causa di un mio errore ho eliminato il programma MXBODY dal mio pc, perdendo tutti i dati e gli alimenti da me inserite...come faccio a recuperarli? Aiutatemi per favore..
                            Grazie.

                            Commenta


                              Se lo reinstalli non dovrebbe avere le ultime impostazioni già salvate?
                              ~ Il Diario di Cossie ~

                              Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                              Commenta


                                purtroppo l'ho reinstallato ma tutti i miei dati (alimenti) non ci sono.....Aiutatemi per favore ne vale della mia salute.....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎