per POTINO 78 & co.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maui
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 40
    • 0
    • 0
    • Napoli,italia
    • Send PM

un ultima cosa:cosiderare il GAINER FUELL come un enrgetico è sbagliato?Prendere 55gr di maltodex +12gr di pro sono errate 1 ora prima di w.o.Se lo prendessi a colazione avrebbe un efficacia migliore?P.S.in attesa di liquidi per acquisti di pro. sto mangiando alle 17,15:100gr TONNO AL NAT.+INSALATA+ 4gr olio OK?P.P.S.CREDO PROPRIO CHE TI FARANNO SANTO.GRAZIE;SALUTI MAUI

------------------

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

I gainer non si possono nè considerare energetici, nè integratori proteici. In fondo sono tutte e due le cose: sostituiscono l'alimentazione tradizionale fornendo grandi percentuali di carboidrati (quindi energia) e proteine (quindi mattoni per i muscoli), di altissima qualità (e pochisimi grassi ovviamente).

E' un po' come mangiarsi della pasta e una fetta di pollo senza nessun condimento aggiunto... solo che il sapore è di un frullato...

Per questo motivo io a colazione mangerei roba solida come sempre (in teoria potresti anche sostituirla con un gainer.... a colazione in fondo servono proprio proteine e carboidrati) ma è secondo me più opportuno lasciare il gainer prima di allenarti (quindi se non sbaglio era intorno a mezzogiorno). Altrimenti se me lo mangi al mattino (a parte il fatto che non ho mai sentito nessuno prendere un gainer al mattino) poi verso mezzogiorno cosa butti giù? Ricordati che sei in "massa.."

Le proteine in polvere puoi sostituirle benissimo come hai scritto tu, o con la bresaola, o con 4 - 5 albumi d'uovo e un bel bicchierone di Parmalat Plus... però appena puoi l'integratore proteico è necessario per il suo profilo aminoacidico super che nessun alimento può possedere.

Ora allora girerò con l'aureola....

Figurati, per me è un piacere.

Alla prossima

------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

Commenta

Working...
      X