per POTINO 78 & co.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maui
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 40
    • 0
    • 0
    • Napoli,italia
    • Send PM

per POTINO 78 & co.

a questo punto urge farvi sapere anche il resto della giornata:
    ORE 14,15:
    100grpasta+pomod.fres.+8grolio
    250gr carne bianca/pesce o 180gr carne ro.
    50gr pane
    ore 17,15:
    250gr yogurt(MULLER 0,1 con frutta)+20gr mandorle
    ore 20,15:
    100grpasta+brodovegetale
    250grcarne r.o300grcarnebianca/pesce
    verdura+8gr olio
    Ora considerate che questa dieta è il risultato di varie modifiche da me fatte a diete che mi sono state consigliate da vari istruttori......I miei dubbi riguardano soprattutto l'assunzione dei carbo la sera:bisogna mantenere veramente unapercentuale cosi alta la sera osono solo stupidagini?P.S.é vero che non ho problemi di grasso ma non vorrei nemmeno averli in seguito.Perciò se poteste risolvermi questo problema consigliandomi un alimentazione efficace (sempre che questa non dovesse essere per voi giusta)al fine di mettere su una bella e pulita massa.Grazie ancora

------------------
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Io spero proprio che tu abbia capito male e che il tuo allenatore abbia detto molti carbo alla sera (semplici) dopo il work-out riferendosi ad eventuale allenamento serale!

Più cene puramente proteiche fai e meglio è... le proteine sono fondamentali per il rilascio del GH notturno, mentre i carbo alla sera sono una vera mazzata, lo rallentano e vengono facilmente accumulati nel fegato come glicogeno e il rischio "grasso" è lì dietro l'angolo in agguato....

Tuttavia da quel che ho capito sei un ectomorfo o un mesomorfo (o un incrocio) quindi puoi permetterti dei carbo serali... ma sempre con una certa parsimonia.

Per il resto io vedo sufficienti grassi insaturi, sufficienti carbo.... ma a merenda (pomeridiana) manca assoluatemnte il frullatone o almeno la barrettina iper-proteica.

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Maui
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 40
      • 0
      • 0
      • Napoli,italia
      • Send PM

potresti essere + preciso, indicandomi cosa devo mangiare?Anche perchè non vorrei modificare per l'ennesima volta,inutilmente,la mia dieta(cibi,dosi,e tempi)P.S.ti sono comunque grato per la tua attenzione e disponibilità.MAUI

------------------

[This message has been edited by Maui (edited 17-11-2000).]

Commenta

• Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

Bene Maui, io ti propongo un piano alimenatre di riferimento (sulla base di quello che hai già in questo momento), però ricorda che una dieta corretta dovrebbe tenere presente molti altri parametri come la circonferenza del polso (per determinare la tua entità morfologica), il calcolo del tuo metabolismo basale, il numero di volte che ti allenni settimanalmente, il lavoro che svolgi etc. etc.

Tuttavia con peso, altezza ed età, considerando che il tuo obbiettivo è l'aumento della massa magra, si può pianificare una dieta di riferimento. Durante la massa in fondo le regole sono molto poche, e fare troppi calcoli è anche contro-producente: bisogna mangiare tanto e bene!

1° Pasto (colazione)
        300 ml latte parmalat plus
        80 gr cereali special K
        4 albumi d'uovo accopagnati da un po' di pane/cracker (40g)
        30g burro di arachidi
        -> alternativa ai cereali: 8 fette biscottate, spremuta di arancie

2° Pasto (9:45)
        panino (100g) con bresaola (80g)
        -> alternativa alla bresaola: scatoletta tonno al naturale (80g) con aggiunta di olio e insalata

3° Pasto (11:00)
        -> fat free1000(TWINLAB):1 misurino e mezzo

Post Work-Out
        1 banana
        creatina come hai detto (se stai scaricando)
        una domanda: niente glutammina?

4° Pasto (Pranzo 14:15)
        100gr pasta+pomod.fres. + 8grolio
        250gr carne bianca/pesce o 250gr carne ro. (no maiale)
        50gr pane
        -> alternativa alla pasta: riso ovviamente

5° Pasto (17:15)
        250 gr yogurt(MULLER 0,1 con frutta)
        20 gr mandorle
        30g frullato proteico (proteine del siero del latte, idrolizzate a scambio ionico. Consiglio: un ottimo rapporto qualità-prezzo sono le Genesis100).
        -> alternativa al tutto: barretta proteica (consiglio: Met-Rx o LeanMachineBar...provati sulla propria pelle )

6° Pasto (20:15)
        250gr carne bianca/pesce o 250gr carne ro. (no maiale)
        contorno di verdure grigliate o insalata

7° Pasto (pre-sonno)
        30g frullato proteico (sarebbe meglio se scegli proteine a rilascio graduale con un'alta percentuale di caseine. Consiglio: un ottimo rapporto qualità-prezzo sono le Premium della Andersson).

Ricordati come al solito di bere molta acqua durante la giornata per non sovraccaricare i reni (la dieta naturalmente è iper-proteica).

Come anti-ossidanti puoi integrare con delle vitamine. ottime prorpietà hanno anche i Kiwi.

Un saluto

------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

Commenta

• Maui
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 40
          • 0
          • 0
          • Napoli,italia
          • Send PM

ma,secondo te,posso tranquillamente passare a questa nuova dieta o credi che una eliminazione diretta dei carboidrati possa essere dannosa?Inoltre volevo sapere:avendo al momento la poss. di acquistare solo uno degli integratori da te consi.(glut.-pro.anderson-pro.genesis)quali credi che sono i +importanti?E infine volendo proprio abusare della tua disponi.:ma gli albumi li devo cuocere o solo frullare?P.S.Dimenticavo di dirti che fino apoco tempo fa assumevo le pro. con la colazione e nel pre-sonno,ma quando mi sono finite,andato dal mio riv.,lui me le ha scons. dicendo:"MA CHE DEVI FARE CON QUESTO 90%,TI DEVI MANGIARE TUO PADRE E TUA MADRE IN MEZZO AL PANE(TRADUZIONE)=GAINER FUELL1000
          ho 17,5 di polso e mi alleno lun,mar,ven sab

------------------

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

Nessun "abuso" Maui, altrimenti questo non sarebbe un Forum !

Per i carbo io direi che ne mangi parecchi durante il giorno. Però sono convinto che per chi non ha problemi di grasso come te (lo avevo già detto) non succede nulla se un paio di sere alla settimana mangi la pasta (magari un po' di meno...70-80 g) o se al termine di ogni cena mangi un paio di arance (che sono un toccasano contro l'influenza). Comunque non ti preoccupare, non si muore senza carbo alla sera, anzi!

Gli albumi dell'uovo si possono cucinare in molti, è indifferente, l'importante e non mangairli crudi (anche perchè fanno abbastanza schifo). Io faccio diventare l'uovo sodo, tolgo il tuorlo (mia madre bestemmia piccolo particolare... ) e poi mando giù. Molto buoni (secondo me).

Se sei inchiodato dal problema economico la cosa fondamentale è garantirsi delle proteine anaboliche e pure del siero del latte.... quindi vanno bene le Genesis100 che puoi "adattare" anche prima di andare a nanna sebbene non sia prorpio l'ideale. Se sono ancora eccesive per le tue tasche ci sono le Genesis90 , scendi di prezzo e naturalmente anche un po' di qualità.

PS: quello che dicono i rivenditori.... sorvoliamo!

------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

Commenta

• Maui
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 40
              • 0
              • 0
              • Napoli,italia
              • Send PM

per semplice curiosità:con 17,5 di polso che"MORFO"sono?

------------------

Commenta

• Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

Considerando la tua altezza credo che tu sia fra un ectomorfo e un mesomorfo.

Difficilmente accumuli grasso, ma hai altrettante difficoltà nella crescita muscolare....

------------------
                | ~~~ pot ~~~ |
                ------------------
                «« « « pot » » »»

Commenta

• Maui
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli,italia
                  • Send PM

ottima diagnosi POTINO:diciamo che da tre anni a fine stagione invernale(dopo aver, al massimo, lottato e poi vinto con la solita impercettibile ma fastidiosissima rit. idri.,che mi rovina l'addome basso)mi ritrovo in vacanza con quel fisico che ho definito "inutile":BRUCE LEE senza vestiti,MARLBORO CENTOS vestito.Capirai adesso tutta la mia FAME di sapere.....VOGLIO SCOPPIARE QUEST'ANNO.HELP ME

------------------

Commenta

• Maui
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 40
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli,italia
                    • Send PM

ottima diagnosi POTINO:diciamo che da tre anni a fine stagione invernale(dopo aver, al massimo, lottato e poi vinto con la solita impercettibile ma fastidiosissima rit. idri.,che mi rovina l'addome basso)mi ritrovo in vacanza con quel fisico che ho definito "inutile":BRUCE LEE senza vestiti,MARLBORO CENTOS vestito.Capirai adesso tutta la mia FAME di sapere.....VOGLIO SCOPPIARE QUEST'ANNO.HELP ME

------------------

Commenta

• Potino78
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 1477
                      • 1
                      • 0
                      • Vercelli
                      • Send PM

L'ho cpaito che vuoi divenatare un armadio ambulante!!!

Allora: per crescere serve sincronizzare al top 3 cose, e cioè Dieta, Alimentazione ed Integrazione.

Per la dieta a quanto vedo ci siamo quasi... il mio consiglio comunque è di mangiare..mangiare soprattutto tu che hai questa difficoltà a crescere... non aver paura del grasso!! Se hai fame mangia (non schifezze ovviamnete) perchè se hai fame significa che il tuop fisico sta chiedendo mattoni per crescere!!!

Per l'allenamento fai solo esercizi fondamentali (quelli con bilancieri e manubri...lascia stare le macchine) con carichi elevati e non passare mai l'ora di allenamneto. Cerca di allenarti il lunedì, il merocledì e il venerdi e di spaccarti per benino... devi rompere le fibre muscolari per crescere e arrivare al cedimento..ma credo che questo tu lo sappia già.

Per l'integrazione sei limitato, ma non disperare, il problema economico è comune in noi giovani e purtroppo gli integratori non hanno prezzi molto contenuti. Proprio per questo è bene scegliere prodotti di qualità e non "bidoni".

Su questo fantastico Forum puoi trovare oltre che a una valanga di consigli validissmi anche i migliori prodotti in circolazione nel campo dell'integrazione con un servizio domiciliare davvero efficiente e senza maggiorazioni di prezzo rispetto ai listini per le spese di spedizione! (anzi ... per quantità più elevate ci sono sconti molto vantaggiosi..).

------------------
                      | ~~~ pot ~~~ |
                      ------------------
                      «« « « pot » » »»

Commenta

• Maui
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 40
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli,italia
                        • Send PM

ma la dieta deve essere seguita anche nei giorni di riposo?ti chiedo questo perchè ho sempre creduto di doverne diminuire alcuni valori in quei giorni(- carbo -grassi).....INVENTO?

------------------

Commenta

• Potino78
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 1477
                          • 1
                          • 0
                          • Vercelli
                          • Send PM

L'unica cosa da togliere nei giorni di riposo sono i carbo semplici del post-allenamento, che quindi equivarrà a un po' di frutta.

Il resto è da lasciare invariato, il copro "cresce" e si prepara al nuovo wor-kout quando si riposa. Servono le medesime calorie.

Ovviamente si intende un'ora di palestra coi fiocchi, uscire stremati, raggiungere sempre il cedimento muscolare e direi 3 allenamenti a settimana. Altrimenti, ovviamente, il rischio di ingrassare c'è.

------------------
                          | ~~~ pot ~~~ |
                          ------------------
                          «« « « pot » » »»

Commenta

• Maui
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 40
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli,italia
                            • Send PM

una cosa che però non capisco:se consideri la quant. di carbo un po esagerata,come mai hai comunque aggiunto altri carbo al mattino?

------------------

Commenta

• Potino78
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 1477
                              • 1
                              • 0
                              • Vercelli
                              • Send PM

Bhe...stando alla tua dieta di partenza mi sembra che avessi la pasta alla sera... semplicemente ti ho consigliato di "togliere" carbo dalla cena per "metterli" nella colazione.

Ho interpretato bene i tuoi dubbi? Se non è così dimmelo!

Tieni presente comunque che i carboidrati del mattino non sono importanti, ma "fondamentali" per mettere in moto la macchina, e anche se in grandi quantità difficilmente si trasformerranno in grasso (hai tutta la giornata davanti per bruciarli).

E' opportuno rimpinzarsi di cereali ad esempio. Io ne mangio da 1 anno regolarmente 80-100g a colazione, sono alto solo 1,72 (e peso solo 72 kg, quindi ho un metabolismo sicuramente inferiore al tuo), morfologicamente sono "endomorfo" (quindi accumulo lardo che è un piacere ) ma non ho mai avuto problemi di definizone portati dai cereali o dai carboidrati del mattino.

------------------
                              | ~~~ pot ~~~ |
                              ------------------
                              «« « « pot » » »»

Commenta

Working...
                              X