Pensando al futuro.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Pensando al futuro.....

Ogni tanto mi sorge qualche strano dubbio che vorrei che voi mi chiarisse.
    Pensavo al periodo di massa che inizierà dopo queste vacanze estive, verso settembre/ottobre e stavo considerando di intraprendere per buona parte di tale periodo, la CHETOGENICA CHE A MIO AVVISO DEVE ESSERE OTTIMA PER GUADAGNARE MASSA MAGRA
    (ricaricando 2 giorni la settimana).
    Limiterebbe l'accumolo di massa grassa anche se lo so, nn potrà essere protratta per lungo tempo (causa i corpi chetoni).

Infatti le proteine sono elevate, mentre tutta l'energia per svolgere intensi Work-out verrà data dai grassi; d'altronde, come è accaduto anche allo stesso Phoenix e a Nasser, secondo le loro personali esperienze,la forza nn scende, anzi aumenta, quindi quali dovrebbero essere i contro per nn eseguirla?????????
    Avevo pensato magari a 3 mesi di cheto (ad alte calorie, sulle 3000) alternata per circa 8 settimane alla zona (sempre ad elevate calorie sulle 2800 [con il 40% di carbo che equivarrebbe a 280/290g di carbo, niente male per la massa!]) cosi da nn guadagnare tanta massa grassa......con tutti gli ormoni a tuo favorere....e integrando occulatamente...

Vorrei pareri a riguardo da tutti coloro che mi sanno dire qualcosa e che magari mi sappiano anche fornire studi validi
    Sono davvero curioso..........
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Ottima scelta, niente da aggiungere.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Vedo che l'entusiasmo che ha colto anche me quando ho iniziato la metabolica ha preso anche te.
      Sarei giunto alle stesse conclusioni.

L'anno prossimo però (se è vero quello che dice Nico : esami gratis) vorrei fare la cheto con 'monitoraggio continuo'.
      Certo se dovessi scoprire che non peggiora i valori ...

Ciao
      Mike

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
        [QB]
        Avevo pensato magari a 3 mesi di cheto (ad alte calorie, sulle 3000) alternata per circa 8 settimane alla zona (sempre ad elevate calorie sulle 2800 [con il 40% di carbo che equivarrebbe a 280/290g di carbo, niente male per la massa!])
        QB]

Scusa, ma quante proteine penseresti di assumere in cheto e in zona?

Secondo me sbagli: fai 8 settimane in massa a 3000 (anche in chetogenica, se vuoi), poi 3/4 settimane a zona intorno alle 2000.
        Lavora su fasi alterne di massa/definizione. Almeno così eviti qualsiasi rischio inutile alla salute....
        CIAO
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

Postato originalmente da : phoenix:
          <STRONG>Ottima scelta, niente da aggiungere.</STRONG>
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
            <STRONG>L'anno prossimo però (se è vero quello che dice Nico : esami gratis) vorrei fare la cheto con 'monitoraggio continuo'.
            Certo se dovessi scoprire che non peggiora i valori ...

Ciao
            Mike</STRONG>
            Anch'io: il prossimo anno mi monitorerò dal primo all'ultimo giorno

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Prevedo molti "diari" nel prossimo periodo di massa.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
                <STRONG>Ogni tanto mi sorge qualche strano dubbio che vorrei che voi mi chiarisse.
                Pensavo al periodo di massa che inizierà dopo queste vacanze estive, verso settembre/ottobre e stavo considerando di intraprendere per buona parte di tale periodo, la CHETOGENICA CHE A MIO AVVISO DEVE ESSERE OTTIMA PER GUADAGNARE MASSA MAGRA
                (ricaricando 2 giorni la settimana).
                Limiterebbe l'accumolo di massa grassa anche se lo so, nn potrà essere protratta per lungo tempo (causa i corpi chetoni).

Infatti le proteine sono elevate, mentre tutta l'energia per svolgere intensi Work-out verrà data dai grassi; d'altronde, come è accaduto anche allo stesso Phoenix e a Nasser, secondo le loro personali esperienze,la forza nn scende, anzi aumenta, quindi quali dovrebbero essere i contro per nn eseguirla?????????
                Avevo pensato magari a 3 mesi di cheto (ad alte calorie, sulle 3000) alternata per circa 8 settimane alla zona (sempre ad elevate calorie sulle 2800 [con il 40% di carbo che equivarrebbe a 280/290g di carbo, niente male per la massa!]) cosi da nn guadagnare tanta massa grassa......con tutti gli ormoni a tuo favorere....e integrando occulatamente...

Vorrei pareri a riguardo da tutti coloro che mi sanno dire qualcosa e che magari mi sappiano anche fornire studi validi
                Sono davvero curioso..........</STRONG>

E' + o - quello che sto facendo io da 3 settimane: alternare 2 sett di cheto(con ricarica di 2 giorni) a 7gg di zona(ma ipocalorica! 1800-2000kcal) e credo di aver trovato la soluzione definitiva! In pratica durante la cheto aumento la massa magra( con sole 2500 kcal, x il mantenimento ho bisogno di 3000kcal) e con la zona perdo grasso! E' stupendo!!!

Commenta

Working...
                X