vorrei avere dei chiarimenti sul fatto che ho sentito dire che occorrono 2 gr di proteine per kg di peso e che quantitativi molto alti sono inutili specie se come e' successo a me si hanno valori superiori alla norma di azotemia perche' in questo caso vuol dire che il copo non le assimila piu' grazie...
proteine
Collapse
X
-
Aspetta!Vediamo di non fare confusione.Io ritengo che il fabbisogno proteico perfetto per un bodybuilder sia di 2 gr di proteine per peso corporeo o meglio per kg di massa magra.
Ora se hai problemi di assimilabilità non è detto che devi ridurre il quantitativo totale proteico.Anzi dovresti usare una strategia che trovo molto utile e conveniente e cioè dividere il quantitativo totale proteico in più pasti in modo da ottimizzare l'assimilabilità proteica.
Mi spiego meglio.Se per esempio fai 3 pasti principali al giorno con 2 gr di proteine per peso corporeo allora vuol dire che nei tre pasti la quantità proteica sarà troppo eccessiva per essere assimilata.Ricorda che il livello d'assimilabilità proteica è per la maggior parte degli individui di 30 gr.Ora se fai tre pasti questa quantità viene superata di gran lunga ragion per cui buona parte delle proteine non verranno assimilate e verranno espulse con le urine.Mentre se dividi la quota proteica in più pasti(anche 8 se necessario) otterai:
1 = un livello d'assimilabilità proteica maggiore
2 =Una maggiore copertura proteica che evita al tuo corpo di andare in catabolismo.
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Secondo me sono eccessive, visto il tuo peso e la tua costituzione.
E se te lo dicono anche gli alti valori di azotemia...
[This message has been edited by Gawain (edited 02-04-2001).]Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Un eccessivo introito di proteine (240gr/die mi sembrano proprio troppe x te!!) affatica fegato e reni...NON SCHERZARE TROPPO CON IL TUO FISICO:l'azotemia alta è un campanello di allarme...fai un periodo di scarico di proteine (scendi almeno a 1.5gr/die x kg di p.c.) bevi molto rifatti le analisi e poi ricomincia.
Ciao. IndianVai,
non voltarti,
e non avere mai paura
nè vergogna di cadere.
Ricorda sempre
che anche l'aquila muore.
Commenta
-
-
4 gr per pso corporeo?O dio...e come le tollera il tuo organismo?Devi calare la quantità proteica e portarla a 2/2,5 gr per peso corporeo.
Andare oltre a tale quantità è inutile e pericoloso per la salute dei tuoi reni e non solo.
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
In ogni caso non credo possiamo definire fra quale sia l'alimento proteico migliore per un BB.
Se mettiamo sul piatto della bilancia tutti i vari paremtri (%protieca, Valore Biologico, Sodio incluso nell'alimento, grasso) ci accorgiamo che nessun cibo è per noi perfetto.
Ad esempio la bresaola è un nostro "punto fisso" (avendo un'altissima percentuale proteica) ma non è il massimo per la definizione in quanto la percentuale di sodio non è trascurabile.
Per l'ennesima volta "variare l'alimentazione" resta una delle chiavi di successo per un BB.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
Originally posted by Potino78:
Per l'ennesima volta "variare l'alimentazione" resta una delle chiavi di successo per un BB.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
Commenta