se mangio le carote crude senza accompagnarle da nessuna fonte di grassi la vitamina A,essendo liposolubile, non viene assimilata,immagino.dovrei accompagnarle sempre a una certa quantità di grassi?quanti grassi..considerando che spesso le mangio tra i pasti piuttosto che nell'insalata?
l'assimilazione vitamina A
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Super Sayan Visualizza MessaggioCiao zayka, esatto la vitamina a si assimila solo se sono presenti un po di grassi quindi mangia la carota e condiscila con un cucchiaio di olio d'oliva e sei a posto, zayka mi daresti il tuo contatto di msn se ce l'hai, grassie,ciao
Nik
scrivimi via rep se hai qcs da dirmi,k?msn ce l'ho ma ormai preferisco usarlo in casi "estremi"Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Super Sayan Visualizza Messaggiono il burro no eccio, nn mi sembra proprio il caso, il top è accompaganre la tua insalata con le carote con un bel cucchiaio grande di olio extrvergine d'oliva nn burro, troppi grassi saturi, l'olio o anche la frutta secca oleosa invece sono il top
nn ne devi mangiare mica un etto.
ps:ricordiamoci che i grassi saturi ci vogliono e come(carni rosse e uova in primis)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Super Sayan Visualizza MessaggioMa tartufone il burro è un grasso sconsigliatissimo, nn ce lo vedo proprio senti anche cn max vedrai che mi dà ragione, poi d'estate il burro ,mahh, lascia stare il burro, vai di nociole,mandorle o noci che apportano grassi sani
il burro nn sarà di certo la fonte primaria da dove reperirli;ma se fai sciogliere una 15ina di grammi di burro(poi magari quello fresco di montagna),sulle carote lesse o sugli spinaci,una volta ogni tanto,nn fai affatto un errore.
(anzi,è pure una goduria)
sicuro che max ti darebbe ragione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiops:ricordiamoci che i grassi saturi ci vogliono e come(carni rosse e uova in primis)
Consiglio vicino alla vitamina A, qualcuno tra Sosa, Calaiò, Bogliacino, Domizzi, Iezzo..............
Raga scusatemi, ma adesso appena vedo qualche A Degenero!
Capitemi!
Commenta
-
Commenta