Voglio la vostra autorizzazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Voglio la vostra autorizzazione

Ciao ragazzi!Sono max_power...qualche volta trovo un po' di tempo per scriverli i post invece di ripondere sempre.
    Ho un piccolo dilemma.C'è un mio amico che vuole fatta una dieta per la definzione,è molto nervoso perchè vuole fare colpo su una ragazza e vuole migliorare il suo livello di forma in quanto ha un po' di pancetta.Il fatto è che questo amico è il cugino di Veronica...per cui è importante che sta dieta gli riesca bene!
    Ora c'è un problema:non fa bodybuilding.A tale punto mi ha messo un po' in difficoltà...perchè non sono molto specializzato in diete per gente sedentaria.Avevo pensato di avvicinarlo alla zona.Anrebbe bene per lui secondo voi?Per quanto riguarda il fabbisogno proteico avevo intenzione di fissarlo in 1,5 gr per peso corporeo.Potrebbe andare bene per un soggetto che non fa bodybuilding alto circa 1,74 ?
    Tale quantità l'ho scelta perchè la ritengo la quantità giusta per uno che non fa bodybuilding ma che non vuole perdere molta massa muscolare durante il periodo di definizione.Ho fatto bene?
    E per i carboidrati?Avevo pensato a 200 gr circa.Sono troppi?
    E i grassi?So quali dovrebbe assumere ma in quale quantità.
    Aiutatemi...se la dieta funziona farei colpo su Veronica perchè suo cugino le racconterà che è dimagrito grazie a me(come sono modesto... ).
    Il mio destino dipende da voi!

ciao a tutti e grazie

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Potrebbe andare bene.Mattigli poche proteine(cosi vengono fuori meno calorie ancora, )al max 1grxkg e per i carbop vadi tu.I grassi digli di limitarsi a quelli degli alimenti e non mangiare shifezze e fast food.
    E poi quello che dicono sempre i dietologi:"Un po' di tutto,con moderazione"(:mad .

Commenta

• Cesare
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 258
      • 1
      • 0
      • italy
      • Send PM

max ma il tuo amico non fa nessuna attività fisica.
      se non fa niente tu puoi proporli la dieta migliore di questo mondo ma non otterà dei bei risultati(parlio per esperienza personale).
      cerca di convincerlo a fare qualcosa(anche pippe ),meglio se palestra da fare assieme a del lavoro aerobico.
      posta esattamente la dieta che hai preparato.
      così a prima vista mi sembrano un pò alti i carbo ma è solo una mia opinione personale.ti conviene aspettare qualche altro parere.
      ave cesare

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Animal:
        Potrebbe andare bene.Mattigli poche proteine(cosi vengono fuori meno calorie ancora, )al max 1grxkg e per i carbop vadi tu.I grassi digli di limitarsi a quelli degli alimenti e non mangiare shifezze e fast food.
        E poi quello che dicono sempre i dietologi:"Un po' di tutto,con moderazione"(:mad .
        Un grammo per peso corporeo?Ok...farò così.Anche se ho paura che perda troppa massa muscolare.

ciao

max_power

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Cesare:
          max ma il tuo amico non fa nessuna attività fisica.
          se non fa niente tu puoi proporli la dieta migliore di questo mondo ma non otterà dei bei risultati(parlio per esperienza personale).
          cerca di convincerlo a fare qualcosa(anche pippe ),meglio se palestra da fare assieme a del lavoro aerobico.
          posta esattamente la dieta che hai preparato.
          così a prima vista mi sembrano un pò alti i carbo ma è solo una mia opinione personale.ti conviene aspettare qualche altro parere.
          ave cesare
          Veramente diceva che voleva iniziare con un po' d'attività aerobica....secondo me i carobidrati potrebbero andare bene.Ricordati che non è un bodybuilder nè ha la volontà di tirarsi come noi bodybuilder...vuole solo rimettersi un po' in forma tutto qui.
          Grazie comunque dei consigli.

ciao

max_power

Commenta

• MISTER X
            • Aug 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

fagki una bella dieta ma fagli fare anche attività fisica,costringilo.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by MISTER X:
              fagki una bella dieta ma fagli fare anche attività fisica,costringilo.

Ok...grazie MisterX...sei un grande.Il mio amico ha vicino max_power...e non si fa prescrivere una bella dieta...deve essere scemo ?????

Scherzo....modestia a parte.

ciao

sei un mito....

max_power

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Alimentazione semplice, pulita, sana e soprattutto ipocalorica. Tutto qui.

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Gawain:
                  Alimentazione semplice, pulita, sana e soprattutto ipocalorica. Tutto qui.

Beh...a dire il vero pensavi che m'avresti dato più consigli!Comunque grazie lo stesso:chiaro e sintetico.

ciao

max_power

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Cacchio max, ma dalle vostre parti vi allenate solo per le donne?

(Grazie Nagione!)

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ecco la dieta che vorrei che facesse:Giudicate voi...

Colazione:

300 ml di latte parzialmente scremato
                      50 gr di cereali integrali

Spuntino:

50 gr di pane con 50 gr di prosciutto cotto

Pranzo:

80 gr di pasta con sugo pomodro fresco e
                      basilico

120 gr di petto di pollo bollito.

200 gr d'insalata di lattuga condita con un
                      cucchiaio d'olio.

Spuntino:56 gr di tonno al naturale

Cena:150 gr di merluzzo bollito
                      250 gr di insalata mista
                      (lattuga,radicchio,carote) condita con
                      un cucchiaio d'olio

dopocena:1/2 frutti.

Vediamo ora un po' il calcolo dei 3 macronutrienti:

Colazione:

Proteine:17 gr
                      Carboidrati:37,5 gr
                      Lipidi:7,40 gr

Spuntino:

proteine:15,5 gr
                      Carboidrati:33 gr
                      lipidi:4,65 gr

pranzo:

proteine:37,6 gr
                      Carboidrati:70 gr
                      grassi:12,12 gr

Spuntino:

proteine:12,5 gr
                      Carboidrati:0,0 gr
                      Grassi:0,9 gr

Cena:

proteine:29.7 gr
                      carboidrati:7,6 gr
                      grassi:11,4 gr

Ecco quindi il totale:

Proteine:112.3
                      Carboidrati:148.1 gr
                      Grassi:36.47 gr

Forse ho sbagliato qualcosa nella mia dieta.Forse ci sono troppe proteine e pochi carboidrati.

Fatemi sapere...

ciao

max_power

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by Sauron:
                        Cacchio max, ma dalle vostre parti vi allenate solo per le donne?

Si qui le donne sono troppo belle.E poi il mio compagno va nella mia stessa scuola.Un liceo classico...generalmente chiamato gineceo!!!

max_power

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Io sposterei il frutto allo spuntino e li toglierei dopo cena.

Ciao
                          Mike

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                            Io sposterei il frutto allo spuntino e li toglierei dopo cena.

Ciao
                            Mike

Ok..lo farò...ma come dieta come ti sembra?

grazie...

max_power

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

1,5 g. di proteine per kg di massa magra;
                              ZONA!
                              i carb. e i lipidi cerca di calcolarli in base alle proporzioni della zona;

SPIEGAGLI I DANNI DEI CIBI AD ALTO IG, SPECIE PER CHI VUOLE DIMAGRIRE;

Ti riposto la mia "poesia" sull'ig, stampagliela e la forza dell'amore (quando si vuole una donna si fa tutto!) lo farà allontanare dai carb. ad alto IG, magari solo un giorno a settimana!

Aumentagli i grassi, specie monoinsaturi, ma ho potuto vedere CHE QUESTO LO SAI BENISSIMO! ma spiegagli il perchè! altrimenti penserà che sei pazzo a togliergli i cornflakes (a maledetta pubblicità e giornalisti!) e mettergli l'olio!

Ecco un paio di comodi spuntini perfettamente bilanciati zona con contenuto proteico basso ottimi per sedentario:

1 yogurt danone vitasnella ai frutto di bosco con una arachide (2 semini)

oppure

3 fette wasa con 3 fette di fesa di tacchino e 2 arachidi

Confidiamo in te! per il suo e il tuo bene!

"Piccola" spiegazione:

Quando mangi, gli zuccheri che compongono gli alimenti affluiscono nel sangue più o meno velocemente. Esiste una "unità di misura" che indica QUANTO VELOCEMENTE RAGGIUNGONO IL TORRENTE EMATICO DOPO CHE SONO STATI MANGIATI; questa unità di misura è l'Indice Glicemico (IG) degli alimenti.

Ad esempio la mela ha un IG più basso del saccarosio (=zucchero bianco); questo significa che dopo aver mangiato la mela gli zuccheri affluiscono nel sangue più lentamente di quanto lo facciano dopo aver mangiato il saccarosio.

Ovviamente per calcolare l'IG si tiene conto DELLA STESSA QUANTITA' DI CARBOIDRATI dai diversi alimenti; per esempio se vogliamo calcolare l'IG di 40 g. di carboidrati provenienti da mele e pane, dobbiamo far ingerire 60 g. di pane e 230 g. di mela, e poi confrontare la risposta glicemica in un gruppo di individui particolari.

Ora sappi una cosa: l'insulina è si anabolica ("presa in un certo modo"), ma è anche un ormone ALTAMENTE INGRASSANTE! un eccesso di insulina provvederà subito a VEICOLARE GRAN PARTE DEI CARBOIDRATI ASSUNTI trasformandoli in GRASSO e accumulandoli (praticamente pancia e fianchi!);

Quando uno mangia carboidrati, il corpo "rileva" questa presenza di zuccheri nel sangue e produce più o meno insulina IN BASE A QUANTO E' ALTO L'IG dell'alimento ingerito;

Più gli zuccheri arrivano velocemente, PIU' IL CORPO PRODUCE L'INGRASSANTE INSULINA;

Ovviamente più un alimento ha un IG alto, PIU' CAUSERA UN AUMENTO DI PRODUZIONE DI INSULINA! la quale, a sua volta, veicolerà gran parte di quegli zuccheri sotto la pelle convertendoli in adipe, E SI INGRASSA, E SENZA MANGIARE UN GRAMMO DI GRASSI! inoltre gli zuccheri sono FACILISSIMI da essere usati come energia, quindi l'organismo letteralmente "dimentica" come si usano i grassi alimentari (ovviamente insaturi!) come energia e ACCUMULA PURE QUELLI!

Inoltre quando un cibo ha un indice glicemico medio/alto (o alto) causa un picco di energia (gli zuccheri arrivano subito nel sangue) ma poi, dopo un'ora / un'ora e 30, tutta l'insulina prodotta li "spazza via" e i livelli di zuccheri, SPESSO, scendono al di sotto dei livelli tipici del DIGIUNO (come se uno avesse SALTATO IL PASTO!);

Quali sono gli alimenti ad IG più alto?

Pasta, pane, CEREALI, riso, e poi man mano scendendo altri alimenti.
                              Addirittura le maltodestrine (i carb. complessi dei cereali) si iniziano ad assimilare già in bocca durante la masticazione (grazie ad un enzima, l'amilasi, contenuto nella saliva che li inizia ad idrolizzare); ecco perchè sono i cibi con più alto IG in tutto il mondo!

Ora puoi capire CHE STRONZATE sono gli slogan: "tutta l'energia dei carboidrati e la leggerezza di un bassissimo contenuto di grassi"

Ora guarda questo controsenzo (l'ignoranza di alcuni medici!):

Spesso dietologi prescrivono 100/150 g. di pasta o pane o la solita tazza di cereali; questi "pasti leggeri" mediamente contengono 70 (purtroppo spesso addirittura di più!) g. di carboidrati ad altissimo indice glicemico!

Se io "paziente che vuole dimagrire o quant'altro" chiedo a quello stesso dietologo che mi ha prescritto quegli alimenti:

"Dottore, posso prendere 70 g. di zucchero bianco, buttarli nel latte e bere tutto?"

Lui mi dirà: PAZZO! però 70 g. di carb. da cereali, pasta, pane, riso (che come hai visto sono anche PEGGIO!) si!

Ebbene sappi che l'IG dello ZUCCHERO BIANCO è parecchio PIU' BASSO di quello del pane, dei fiocchi di cereali and company! perfino l'IG della NUTELLA è più basso!

Il dietologo se ora mi sentisse, oltre a mettersi in dubbio (chiunque si domanderebbe: cavolo ma cosa ho combinato fino ad oggi) mi direbbe: "si ma i carb. dei cereali sono complessi, invece lo zucchero bianco è un disaccaride, cioè zucchero semplice, NON COMPLESSO". Questo servirebbe a qualcosa per il dimagrimento (e molto altro!) se il fatto che i carboidrati complessi sono composti da TANTISSIME MOLECOLE DI ZUCCHERI SEMPLICI (tanti monosaccaridi, invece le molecole di zucchero bianco sono composte solo da 2 molecole di monosaccaridi) SERVISSE A RALLENTARNE L'ASSORBIMENTO e quindi avrebbe un IG molto basso (in quanto si assorbirebbe lentamente!); invece QUESTO NON AVVIENE: è vero che sono CARBOIDRATI COMPLESSI (o polisaccaridi) COMPOSTI DA TANTISSIME MOLECOLE DI MONOSACCARIDI, MA E' ALTRETTANTO VERO CHE COMUNQUE NELLA LORO DIGESTIONE/ASSIMILAZIONE LE MOLECOLE DI MONOSACCARIDI SI STACCANO PER ANDARE A FINIRE NEL SANGUE MOLTO VELOCEMENTE, addirittura già in bocca iniziano a "spezzettarsi" (come ho detto prima!).

INFATTI I CARB. COMPLESSI DEI CEREALI HANNO UN IG ALTISSIMO, SONO LE SOSTANZE ALIMENTARI CON PIU' ALTO IG ESISTENTI AL MONDO!

L'unico cereale con un IG più basso è la segale e quindi i craker Wasa che sono fatti SOLO DI FARINA DI SEGALE vanno bene. (PS: anche l'orzo e i fiocchi di avena)

Il resto è spazzatura.

Rifletti:

Fruttosio = 20

Zucchero bianco: IG = 80

Pane bianco: IG = 100

Muesli: IG = 90

Patate al microonde = 117

Cornflakes = 119

Patate al forno = 121

Riso bianco = 126

Crackers = 102

E SONO TUTTI ALIMENTI CONSIGLIATI DAI DIETOLOGI, MAGARI GLI STESSI DIETOLOGI CHE SCONSIGLIANO LO ZUCCHERO BIANCO! AAAAHHHH!!!

e trai le tue conclusioni...
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

Working...
                              X