aiutatemi a aumentare di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • junior
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 42
    • 0
    • 0
    • chieti,italia,abruzzo
    • Send PM

aiutatemi a aumentare di massa

ho bisogno di un aiuto urgente,sono alto 1 e 76 e peso 50 chili!uno schifo.vado in palestra da 3 mesi e non riesco ad aumentare di massa.
    la mia dieta e la seguente:mattina:0.2 di latte con 50g di cornflakes
    spuntino mattina:1 frutto o 2 fette biscottate con marmellata.
    pranzo:80 grammi di pasta conditicome mamma me li fa - 2 fette di bresaola e una fetta di pane - 1 mela.
    spuntino prima della'allenamento:1 frutto
    cena:100 g di carne o pesce con verdure condite.
    spuntino prima di andare a dormire:un po di latte.
    lo so che e pochissimo,ma io non ho tanta fame.che dite me la devo far venire per forza.
    vi prego aiutatemi con una alimentazione piu adeguata per aumentare di peso il piu presto possibile.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ciao junior,

cerca di mangiare proteine ad ogni pasto. Il tuo corpo ha bisogno di un flusso aminoacidico costante nel flusso ematico per evitare il catabolismo muscolare.

La mattina bevi un po' più di latte, integra con proteine in polvere e scegli una buona qualità di cereali integrali a basso IG.

Nello spuntino evita troppi zuccheri semplici. Dovresti assumere una combinazione di carbo a basso IG con delle proteine, ad esempio pane di segale e bresaola.

A pranzo aumenta l'apporto proteico: una scatoletta di tonno o un po' più di bresaola, oppure una fettina di pollo...fà un po' tu.

A cena aumenta le porzioni!!

E non dimenticare i grassi polinsaturi in tutta la tua dieta quotidiana.

Prima di andare a dormire sarebbe buona cosa fare uno spuntino a base di proteine a lento rilascio: albumi oppure le pratiche Premium

------------------
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

George W. Crane
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• STREGONE78
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 308
      • 0
      • 0
      • sud
      • Send PM

come si fa a rispondere su un muro a na' domanda come questa??????
      sigh sigh
      sulle schede di ragazzzzi super ecto che compilo a volte scrivo le 3 regole.....
      1) magna come un animale, anzi di piu'
      2) quando ti alleni (2 volte a settimana max)cerca di arrivare sempre piu' al limite limite limite
      3) riposa riposa riposa di giorno di notte...sempre
      FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

• STREGONE78
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 308
        • 0
        • 0
        • sud
        • Send PM

emh scusa...nella risposta di prima non avevo manco letto quello che mangiavi ritenendolo per scontato insufficiente.....se vuoi crescere davvero, quello che mangi ora in un giorno, va bene a stento per la colazione.Da un calcolo veloce mi pare manco superi i 250gr di carboidrati al giorno....
        comunque non trascurei di fare delle analisi di alcuni valori ormonali (gh, testosterone e cortisolo come minimo)
        ciao e buon allenamento, cibo e riposo

Commenta

• MISTER X
          • Aug 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

6 pasti al dì,proteine in ognuno di essi,non tralasciare i grassi,pasto prenanna importantissimo.
          aumenta le pro in tutti i pasti che fai.
          aumenta MOLTO ANCHE I CARBO.
          più mangi + ti abitui a mangiare di +.

Commenta

• junior
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 42
            • 0
            • 0
            • chieti,italia,abruzzo
            • Send PM

grazie per quello che mi avete detto,ma ho paura che mangiando come un animale aumenti di massa grassa.un altra domanda,se mangio come un anomale!dopo il metabolismo mi aumenta?p.s. faccio 3 gioni alla settimana palestra e mi impegno molto.se mi date una dieta precisa da fare lo faro',anche se npn avro appetito.grazie infinite

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by junior:
              ho bisogno di un aiuto urgente,sono alto 1 e 76 e peso 50 chili!uno schifo.vado in palestra da 3 mesi e non riesco ad aumentare di massa.
              la mia dieta e la seguente:mattina:0.2 di latte con 50g di cornflakes
              spuntino mattina:1 frutto o 2 fette biscottate con marmellata.
              pranzo:80 grammi di pasta conditicome mamma me li fa - 2 fette di bresaola e una fetta di pane - 1 mela.
              spuntino prima della'allenamento:1 frutto
              cena:100 g di carne o pesce con verdure condite.
              spuntino prima di andare a dormire:un po di latte.
              lo so che e pochissimo,ma io non ho tanta fame.che dite me la devo far venire per forza.
              vi prego aiutatemi con una alimentazione piu adeguata per aumentare di peso il piu presto possibile.
              Innanzitutto devo farti i complimenti.Sei un ragazzo volenteroso ed intelligente,per il semplice fatto che sei cosciente dell'importanza dell'alimentazione.Ora vedremo di migliorare la tua dieta.Notando il tuo peso credo che tu sia un ectomorfo cioè un tipo che non mette su massa(e grasso molto facilmente).
              Per la massa segui questo schema:tanti carboidrati,tante proteine,sufficienti grassi.Vediamo ora un po' la tua dieta:
              La colazione è carente di proteine:infatti mangi solo 200 gr di latte che apporterebbero solamente 7 gr di proteine.Non sottovalutare le potenzialità del latte.Contiene proteine ad alto valore biologico e quindi interamente assimilate dall'organismo per la sintesi muscolare.Il latte contiene anche una percentuale non irrisoria di aminoacidi ramificati.Se non sai cosa sono ti dico solo che gli aminoacidi ramificati sono utilissimi contro il catabolismo muscolare.Quindi per colazione porta la quantità di latte a 500 ml...ti assicurerai ben 15 gr di proteine di altaissima qualità.I cornflakes lasciali perdere.Dovresti puntare su alimenti che hanno un indice glicemico più basso.Mangia invece dei cornflakes 100 gr di cereali integrali o muesli o fiocchi d'avena.
              Lo spuntino è carente di proteine...anzi queste sono quasi assenti.Lascia perdere le fette biscottate con la marmellata e mangia 80 gr di pane integrale con 100 gr di bresaola,o tonno,o petto di pollo,o tacchinella etc...
              Ti ricordo che la bresaola è un alimento ad alto contenuto proteico:contiene infatti circa 32 gr di proteine per 100 gr.
              A pranzo...cosa ci fai con 80 gr di pasta?Porta la quantità a 150 gr e cerca di evitare intingoli cari pieni di grassi.Condiscila insomma in modo semplice.Invece delle 2 fette di bresaola mangia 200 gr di petto di pollo,o tacchino,oppure se non vuoi rinunciare alla bresaola mangiane 100 gr.2 fette sono troppo poche.
              E poi nel pranzo manca la verdura che apporta fibre molto importanti nella dieta di un BB perchè inducono senso di sazietà nonchè hanno funzioni molto benefiche nell'organismo.La verdura inoltre contiene anche vitamine...anche se molte di esse vengono perse con la cottura!
              Prima dell'allenamento non ti consiglio di prendere carboidrati complessi:invece del frutto puoi bere 500 ml di latte e 55 gr di tonno.Questo a mio giudizio è uno spuntino perfetto:28 gr di proteine nobili,24 gr di carboidrati e 9 gr di grassi.Io con questo spuntino mi sto trovando molto bene in palestra riesco ad avere la forza per fare un allenamento abbastanza intenso!
              A cena via libera alla carne erò aumenta le dosi a portale a 250 gr.
              La verdura va bene.
              Prima di andare a dormire il latte va bene,ma visto che te l'ho dato anche il pomeriggio di potrei consigliare di mangiare degli albumi.Quest'ultimi infatti sono ottimi la sera perchè contengono proteine a lento rilascio che potrebbero limitare il catabolismo notturno.

Si lo so...è dura mangiare di più.Ed inoltre mi dirai...ma con tutte queste proteine posso spaccarmi il fagato.Ed io ti rispondo che innanzitutto il fatto che le proteine facciano male a reni e fagato non è stato ancora provato con certezza.Infatti gli studi che affermarono che una quantità di proteine faceva male a reni e fagato furono fatti a persone con problemi epatici e renali già preesistenti.Non è provato scientificamente che le proteine facciano male ad uno che non ha problemi.Tuttavia ciò non ti da diritto di esagerare...sai...i latini dicevano:in medio stat virtus..insomma il troppo stroppia!
              Se non rieci a mangiare subito ciò che ti ho consigliato puoi fare delle lievi aggiunte giorno per giorno in modo da abituare il corpo all'introito calorico maggiore.Scusa se te lo dico...ma se continui a mangiare così poco non crescerai mai.Come sto cercando di farti capire l'alimentazione è la chiave della crescita muscolare.Molti ragazzi si allenano molto bene...hanno volontà...ma poi non curano l'alimentazione mangiando poco e non ottengono risultati.E crescono frustrati pensando che non hanno la genetica adatta e passano agli steroidi.E così si rovinano.

Spero di esserti stato d'aiuto

fammi sapere....

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by STREGONE78:
                come si fa a rispondere su un muro a na' domanda come questa??????
                sigh sigh
                sulle schede di ragazzzzi super ecto che compilo a volte scrivo le 3 regole.....
                1) magna come un animale, anzi di piu'

COSI OLTRE LA MASSA MUSCOLARE PRENDI ANCHE MASSA GRASSA!

2) quando ti alleni (2 volte a settimana max)cerca di arrivare sempre piu' al limite limite limite

E QUESTO PUO' ANCHE ANDARE BENE

3) riposa riposa riposa di giorno di notte...sempre
                D'ACCORDISSIMO SU CIO'

max_power

Commenta

• phoenix
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 4661
                  • 5
                  • 0
                  • A mythical bird that never dies!
                  • Send PM

Originally posted by Gawain:
                  Ciao junior,

Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

Commenta

• Peppe83'
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 1293
                    • 1
                    • 0
                    • Italia,Puglia
                    • Send PM

grazie per quello che mi avete detto,ma ho paura che mangiando come un animale aumenti di massa grassa.un altra domanda,se mangio come un anomale!dopo il metabolismo mi aumenta?p.s. faccio 3 gioni alla settimana palestra e mi impegno molto.se mi date una dieta precisa da fare lo faro',anche se npn avro appetito.grazie infinite
                    Credo che se vuoi mettere massa devi mettere sia quella grassa che quella magra e una volta arrivato ad un peso piu' accettabile cercare di definire perdendo parte dell'eventuale massa grassa messa sù. Comunque se mangi molto ma bene ti accorgerai prima della massa magra e poi del grasso.
                    Per quanto riguarda la poca fame credo che potrai aumentarla solo mangiando. Anche io avevo la tua stessa paura di ingrassare e fino a 3 mesi fa ero 1,74 x 62 ora sono 1,74 x 70 e ti assicuro che ho avuto un aumento di massa magra non idifferente, ah! colgo l'occasione x ringraziare tutti i ragazzi del forum che mi stanno aiutando a crescere.

P.S.Prova ad usare anche integratori alimentari specialmente proteine in polvere.

CIAO PEPPE

Commenta

• junior
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • chieti,italia,abruzzo
                      • Send PM

grazie max_power per i tuoi consigli e per i tuoi complimenti,la mia paura era qulella di mettere su massa grassa,per il resto ti assicuro che ce la faccio a mangiare tutto quelloche mi hai detto xche sono una buona forchetta e se mi dici che la dieta che mi hai descritto va bene per un tipo come me allora la mettero in pretica senz'altro.d'altronde mangiero anche quando non ho fame,peche...come si dice...l'appetito vien mangiando.ti faro sapere dei risultati alpiu' presto..,p.s.ma il latte abbinato al tonno non puo avere effetti collaterali?

Commenta

• Peppe83'
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 1293
                        • 1
                        • 0
                        • Italia,Puglia
                        • Send PM

p.s.ma il latte abbinato al tonno non puo avere effetti collaterali?
                        NO.

Ciao Peppe

Commenta

• MISTER X
                          • Aug 2025
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ti do un consiglio:ascolta MAX POWER,un grande!

:

Commenta

• STREGONE78
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 308
                            • 0
                            • 0
                            • sud
                            • Send PM

junior, non cercare la via piu' conveniente perche' per te non esiste(anzi credo che al naturale non c'e' per nessuno o quasi),non puoi mettere su kili di muscoli senza mettere grassoe poi, non vedo che problema c'e' se metterai anche un po' di grasso???? e guarda che per come sei tu fisicamente anche quel poco di grasso ci starebbe bene (e se proprio ci tieni volerebbe via in un paio di settimane....), ma e' essenziale che tu cominci a mangiare.Magari evita le abbuffate, ma mangia sempre, 6-7-8-9 piccoli pasti in modo tale da non sentirti una botte.Se ti posso dare un consiglio su un alimento che e' ok per alzare vertiginosamente il tuo apporto calorico, allora ti consiglio ARACHIDI,se ti piacciono sei a cavallo.Ci dovresti togliere il sale quando le mangi per evitare una pesante immissione di sodio (uno skolapasta e vai alla grande);le puoi tritare e buttarle nel latte, le puoi mangiare in 1000 modi (io le butto anche nell'albume).Lo so, e' una questione di abitudine, ma tieni presente che con 200 gr al giorno di arachidi gia' arrivi a 1200 circa calorie (e c'era qualcuno nel periodo di massa che ne ha mangiate mezzo kilo al giorno.....fiuu fiuuu fiuuuu).

ps.....ti fai ancora i problemi???? tonno e latte??? MAGNAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

mi sei stao di grandissimo aiuto,se mi confermi che la dieta che devo effetture sara in grado di darmi effetti sperati anche iniziando a mangiare da subito tutto quello che mi hai detto lo faro senz'altro!grazie infinite max....p.s. ho provato ieri sera latte e tonno....non ho avuto alcun problema di digestione,anzi hai anche piu energia,non volevo dormire!!!!scherzo.ti faro sapere.ciao
                              Ok vai tranquillo caro Junior.Ma fammi sapere dei tuoi progressi.Se latte e tonno li digerisci allora via libera.Ho notato che presi prima dell'allenamento danno un'energià brutale.Veramente!Forse è solo una sensazione soggettiva.
                              Piccolo consiglio esasti molto spesso e non di rado.Fai due volte alla settimana per vedere se aumenti gradualmente o velocemnte.Se aumenti velocemente...stai attento...stai aumentando troppo di massa grassa per cui riduci un po' le calorie.
                              Aumentare gradualmente invece è la cosa migliore.L'aumento perfetto dovrebbe essere di 6/8 kg in 6 mesi.Aumenti maggiori potrebbero essere sintomo di un accrescimento di massa grassa.Ma tale metodo non è anche sicuro:infatti c'è gente che può aumentare anche 8/10 kg in 6 mesi senza mettere su tanto grasso...e gente ch può avere aumenti minori.La parola d'ordine in queto caso è relatività.Ci sono troppe variabili da tenere in considerzione:fattori antropometrici,genetici etc...
                              Ti consiglio invece di verificare i tuoi progressi di crescita muscolare guardandoti ogni amttina allo specchio.Esso può essere quindi un buon metodo per verificare i reali aumenti di massa magra.

ciao

max_power

Commenta

Working...
                              X