Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Per Animal:
    Sono parzialmente d'accordo con le tue affermazioni e la quota di dissenso e' data dal fatto che ogni consiglio alimentare andrebbe pur sempre calibrato sulla storia dell'individuo cui ci si riferisce, delle sue caratteristiche fisiche e di cio' che in quel periodo pensa di ottenere o meno dalla propria alimentazione.
    Ora nei post precedenti ho specificato come questo sia per me un periodo di massa, tuttavia non ho detto che si tratti di un periodo nel quale devo accumulare calorie in maniera indiscriminata. Il consiglio del mio preparatore e' quello di mantenere una certa quota di carboidrati che,molto probabilmente, verra' rivista piu' volte nel corso della preparazione.
    Per ora abbiamo iniziato con un 300gr. di carbo al giorno piu' 3 o 4 frutti la cui presenza a colazione non presenta nel mio caso alcuna controindicazione.
    Piu' avanti,ormai tra un paio di settimane, il piano alimentare verra' rivisto completamente anche considerando quali integratori dovro' prendere ed a quale tipo di scheda di allenamento dovro' sotopormi.
    Insomma bisognerebbe sempre ricordarsi che quel che riportiamo sono opinioni spesso molto soggettive, almeno nel mio caso si tratta solamente di esperienza personale e non di indicazioni che possano avere una valenza universale.
    Certo possono esserci dei consigli di massima, ma molto dipende dalle caratteristiche di ciscuno.

    In ogni caso grazie dei consigli e scusami per il ritardo della risposta, ma nel finesettimana ho dovuto fare i conti con una simpatica intossicazione alimentare dovuta forse alle troppe proteine (in polvere) ingerite :-)


    ------------------
    every integer number is one of my favourite friends
    every integer number is one of my favourite friends

    Commenta


      #17
      Ho fatto un altro Copia e Incolla ma stavolta è tutta farina del mio sacco
      In fase di massa prova così se non ti alleni la mattina comunque:
      500 ml. latte parzialmente scremato
      7/8 cucchiai muesli tipo originale
      1 o 2 scoop di proteine
      2 fette di pane di segale
      4 cucchiai di marmellata
      Diciamo che non è la mia colazione attuale perchè seguo la zona ma in passato mi ha aiutato molto a "lievitare".
      PHOENIX
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #18
        Anche io faccio piu' o meno come Srinvasa , frullatone di latte / 2 banane / proteine , non ho piu' tempo ne' voglia di rimpinzarmi di pane o cereali la mattina prima di andare a lavoro quando ho fretta.

        E comunque Animal 70 gr di cereali sono tanti.
        100 gr sono tue tazzone PIENE senza latte , non e' facile mandare giu' tutta quella roba.
        Pertanto 70 gr non sono affatto pochi come dici tu.

        Anche a me piace infine lo yogurt ....... MULLER AL COCCO (anche se ha meno proteine di quello normale ......).

        CIAO , Max.
        Max

        Commenta


          #19
          Ciao a tutti!

          Io mi sono appena registrato, ma e' un pezzo che seguo i vostri dibattiti.

          Volevo dire qualcosa a proposito della colazione, io sostengo che la prima colazione e' importantissima e quindi deve essere ottima e abbondante!

          Inoltre non credo che 70gr di cereali siano pochi, penso che 100gr vadino benissimo.

          Comunque dipende molto dal proprio peso e dalla dieta (massa o definizione), quindi dalle calorie che ognuno di noi deve prendere per il raggiungimento della meta prefissata.

          Io per esempio a colazione prendo (massa):
          1 caffe'
          150gr di latte parz. scremato
          150gr di yogurt con frutta
          100gr di cereali
          5 albumi e 1 tuorlo (cotti)
          2 fette (50gr) di pane integrale ai cerelai
          con marmellata
          500gr di acqua
          poi vado a lavoro con un bel pancione.

          Ciao e buona colazione a tutti!



          ------------------

          Commenta


            #20
            Hero .......... vadAno ...........

            Comunque :

            la tua colazione puo' andare , ma secondo me prendi TROPPO poche proteine e troppa acqua !

            Ma non vomiti tutto in macchina ? Ti stanno i pantaloni ?
            Max

            Commenta


              #21
              MAX potresti spiegarmi cosa significa:

              Hero .......... vadAno ...........

              ?????????????????????????????????????



              ------------------

              Commenta


                #22
                Scusa Max, tu dici che prendo poche proteine, ma allora cosa mi consigli?

                E per l'acqua, visto che ne devo bere circa 3 litri al giorno?

                Vorrei la partecipazione di tutti visto che la prima colazione e' un argomento importantissimo, per partire bene ogni giorno!

                Dai! Non tenetevi tutto per voi! Parliamone!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎