colazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 190
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

colazione

ciao a tutti, ho sempre fatto colazione con una spremuta d'arancia, un caffe', e 2 biscotti del mulino. adesso non penso sia piu' una colazione ideale, specialmente ora che ho iniziato ad allenarmi intensamente
    potete consigliarmi qualcosa?
  • Potino78
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Il corpo è una macchina che al mattino va messa in moto...quindi gli serve molto carburante!!! Io faccio sempre una colazione esagerata (fin troppo perchè arrivo anche a più di 500 Kcal) però fra le certezze che si hanno nel campo alimentare in questo momento c'è senza dubbio la necessità di fare una prima colazione abbondante.
    Carboidrati e proteine a go-go quindi.
    Fra i carboidrati sicuramente una bella tazza di cereali (fiocchi d'avena bianchi i miei preferiti...comunque vanno tutti bene tranne i cereali al cioccolato o schifezze simili) in latte parzialmente scremato o scremato. Da qualche giorno, sotto consiglio di Cowboy, sto prendendo il ParmalatPlus che è il latte con la più alta percentuale di proteine. Puoi metterci anche frutto come carboidrati o uno yogurt (preferibilmente magro).
    Per le proteine, la cosa che preferisco sono gli albumi dell'uovo (anche fino a 5)...grande risorsa di aminoacidi, zero grassi....insomma una vera chicca. Il problema è che a molti non piacciono come gusto (io ne vado mtto...gli cucino sodi...slurp! ).
    Infine un bel caffè senza zucchero (ma anche qui lo so che è dura mandarlo giù... ).
    In generale evito i biscotti, le brioche e tutte quelle cose con troppi grassi e pochi carbo.
    Potino78
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Animal
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2000
      • 7190
      • 4
      • 0
      • Send PM

Per la massa??
      120gr di muesli o 100gr di Corn-flakes in 300ml di parmalat plus,+6bianchi d'uovo oppure +20gr di prot all'85%almeno.QUesta è una colazione nutriente che ti dà energia in quantità e una buona fonte di proteine(io ti consiglio la muesli con mandorle e arachidi,perchè ti fornisce anche un po' di grassi insaturi).

Commenta

• Francesco
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 190
        • 0
        • 0
        • italy
        • Send PM

ok grazie dei consigli, e ditemi, bisogna rinunciare al caffè quando si fa il ciclo di creatina? ( non so se l'ho letto o se l'ho sognata stanotte...)ciao.

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

No ... non l'hai sognato. Alcuni studi indicano di non assumerli contemporaneamente (non rinunciarci del tutto). Ma la cosa non sembra essere certa.

Ciao
          Mike

Commenta

• bigpig
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 1320
            • 0
            • 0
            • A CASA MIA, a volte un po più giù
            • Send PM

non bisogna assumere le due sostanze contemporaneamente...devi far passara circa un'ora tra una e l'altra!
            -----------The Pig---
            blog sul fitness

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Advanced
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Attualmente sono in massa anche io, il mio preparatore mi ha assegnato 300gr di yogourt magro con 30gr di proteine (lo yogourt l'ho imposto io perche' mi piace troppo). dentro al pappone metto anche due frutti (per esempio una mela ed una banana) e poi AllBran e BranFlakes piu' o meno a volonta'... dovrei mangiarne almeno 70gr. pero' non sono sicurissimo di arrivarci sempre. Finisco la colazione con un bel caffettone (a proposito lo unisco anche alle proteine per smussarne il sapore dolciastro spesso eccessivo) dolcificato con aspartame... se mi va mangio anche un po' di miele.

Della storia creatina-caffeina se ne e' parlato parecchio, ma non mi pare si sia giunti ancora ad una soluzione finale, anche le sostanze per veicolare meglio la creatina nei muscoli sono un po' dibattute, io ad esempio uso il miele che mi pare possa andare piu' che bene per alzare l'idice glicemico, senza starmi ad ammattire a cercare il ribosio et similia... inoltre il miele mi piace di piu' :-)
              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Animal
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

Io non capisco una cosa erchè in fase di massa dolcificate il caffe con aspartame o lo prendete amaro!!!!?????In fondo 2 cucchiaini di zucchero sono circa 6gr e circa 24kcal(un po' meno)!!!!!
                X SRinvasa:fai colazione con troppo pochi carbo.Io eliminerei la frutta, aumenterei i cereali,fossi in te.E poi perchè lo yoghurt magro?????Se ti piace quello bianco,c'è anche quello intero,molto + buono!!!!!(non la crema di yoghurt della muller:quella stomaca troppo!!!).

Commenta

• Francesco
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2000
                  • 190
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

ok, il parmalatplus è gia' in frigo, adesso esco a comprarmi un frullatore e via. ciao.

Commenta

• srinivasa
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2000
                    • 1533
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

rispondendo ad Animal: la scelta dello yogourt magro e' fatta per non assumere grassi animali inutili che ,del resto, a colazione non e' che servirebbero a molto. Preferisco lascirmi un po' piu' di spazio per del buonissimo olio extravergine di oliva a pranzo e/o cena. Forse sui crboidrati potrei darti ragione, soprattutto in previsione del periodo in cui dovro' definirmi,ma qui si parla di futuro lontano.
                    Tuttavia devi considerare che anche la frutta contribuisce alla quota carbo, l'idea, del mio preparatore, e' quella di unire carboidrati lenti ad altri piu' veloci, cosi' da realizzare una sorta di rilascio graduale. Considera, inoltre, che a meta' mattina ho un altro pasto con 50gr. di pane (di segale perche' lo preferisco) a contornare 50gr. di bresaola.

Infine, per me l'uso del dolcificante nel caffe' e' un po' un abitudine data dal porre attenzione all'uso di zuccheri semplici nel sorbire bevande scure. Attualmente mi aggiro sugli 8 caffe' al giorno, piu' ,eventualmente, qualche tazzina di orzo, oppure ancora del caffe' nei vari papponi proteici, se usassi sempre lo zucchero rischierei di combinare dei danni anche in relazione ad i frequenti sbalzi glicemici che ne risulterebbero.

------------------

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Quante proteine ha il Parmalat Plus?

Ho visto che esiste anche una versione di latte scremato granarolo arricchito di proteine, vitamine e calcio. (se non sbaglio 4,5g di prot ogni 100g)
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Fritz
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2000
                        • 65
                        • 0
                        • 0
                        • Asti
                        • Send PM

Personalmente in periodo di massa ogni mattina preparo delle frittelle fatte con 5/6 bianchi d' uovo e circa 130 -150 gr. di fiocchi d' avena ( " White oats" ...sono i MIGLIORI!! ), le cucino senza zucchero, le mangio poi con succo d' acero: una squisitezza!!!! Aggiungo infine di solito 2 banane. Vedrai l' inizio della giornata è assicurato!!
                        FRITZ.

------------------

Commenta

• Fritz
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2000
                          • 65
                          • 0
                          • 0
                          • Asti
                          • Send PM

....mi sono dimenticato che agli albumi aggiungo 1 o 2 uova intere ( dipende dalla loro grossezza! ).
                          Ciao FRITZ.

------------------

Commenta

• Animal
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2000
                            • 7190
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

X srinvasa:Ma te l'hanno mai detto che per fare massa ci vogliono molte calorie????
                            Inoltre il fruttosi,se mangiato con altri tipi di carbo,tende facilmente ad accumularsi sotto forma di grasso.La frutta è meglio fuoripasto.

Commenta

• Animal
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2000
                              • 7190
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Inltre 70gr di cereali ti sembra a volontà???

Commenta

Working...
                              X