..x phoenix...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio64
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 215
    • 0
    • 0
    • francia
    • Send PM

....lo so phoenix! sono un rompico...ni!
    ma d'altra parte questa tua ..è una specie di missione!
    ...allora..vediamo
    - quanti gr di carbo stai assumendo?
    - la tabella che hai postato è una BII? se si, perche così tante serie? (..occhio che questa è lungi da essere una critica...)
    - a cosa ci si riferisce in particolare quando si dice che la cheto a lungo andare puo provocare problemi di salute? a leggere ATKINS non si evince niente di tutto questo?
    .. a proposito quel libro è valido ma lo si protrebbe riassumere in una dispensa di 20 pagine! .....bisogna capirli...sono americani....!

[This message has been edited by gio64 (edited 24-02-2001).]

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

Originally posted by gio64:
      ....lo so phoenix! sono un rompico...ni!
      ma d'altra parte questa tua ..è una specie di missione!
      ...allora..vediamo
      - quanti gr di carbo stai assumendo?
      - la tabella che hai postato è una BII? se si, perche così tante serie? (..occhio che questa è lungi da essere una critica...)
      - a cosa ci si riferisce in particolare quando si dice che la cheto a lungo andare puo provocare problemi di salute? a leggere ATKINS non si evince niente di tutto questo?
      .. a proposito quel libro è valido ma lo si protrebbe riassumere in una dispensa di 20 pagine! .....bisogna capirli...sono americani....!

Da quel che posso intuire ha i letto il libro, e mi fa piacere perchè non sono in molti che hanno letto quello o qualcos'altro sulla cheto.
      20 pagine non direi, diciamo che è un po' troppo ampolloso nel riportare i suoi successi in America, ma visto che sono + di 30 anni che lavora e ha fatto dimagrire migliaia di persone qualcosa ci dev'essere, non facciamo caso al business che ha(da pochi anni) affiancato all'attività medica, chiunque lo farebbe con la possibilità di guadagnare.
      I problemi potenziali a cui tu accenni, nè in lui, nè nella scienza compaiono, ma è chiaro che non credo che una persona che non conosce il proprio stato di salute la possa provare.
      Atkins è molto, molto più rigido di Di Pasquale, per Atkins le ricariche settimanali non esisteebbero, se non in funzione sportiva, non esistono in fase cheto dolcificanti, pro in polvere ed altri carbo che potrebbero minimamente intralciare il processo chetogenico.
      In realtà lui divide le diete in varie fasi, la prima delle quali chiamata "induzione" è la più drastica e serve a far abituare il corpo all produzione di chetoni, non si devono mangiare assolutamente 20 grammi di glucidi ma meno, ed anche molte altre cose non sono concesse, via via si procede considerando i risultati, la risposta soggettiva, ad un innalzamento della quota carbo, fino anche a 35/40 grammi, ma questa è già una fase di mantenimento, ciò per noi che lo facciamo in ambito sportivo non è possibile perchè renderebbe molto più difficile la chetosi, ecco perchè mi mantengo rigorosamente sotto i 20 gr. di carbo giornalieri ed eccedo anche un po' con igrassi, cosa che Atkins ammette.
      La mia tabella è targata PHOENIX e basta, non B.I.I., B.I.I.O. etc etc come ho già detto è molto istintiva, ci sono periodi in cui lavoro molto in palestra ed altri in cui faccio due muscoli in 40 minuti.

Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Originally posted by gio64:
        ....lo so phoenix! sono un rompico...ni! :
        Non ti preoccupare, a tua disposizione!!!!
        Is a calorie a calorie?
        Nulla dies sine linea

Commenta

Working...
        X