ciao a tutti... leggendo i vari post e le varie discussioni notavo che molti nelle diete preferiscono inserire il riso piuttosto ke la pasta.... è solo una questioni di gusti o come valori nutrizionali è da preferire uno piuttosto che l altro????
pasta o riso??
Collapse
X
-
pasta o riso??
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiopenso dipenda anche dall'indice glicemico la scelta del riso invece della pasta o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioah..e quindi? tu sai dare una spiegazione sulla scelta del riso invece che della pasta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioah..e quindi? tu sai dare una spiegazione sulla scelta del riso invece che della pasta?
Commenta
-
-
Il riso è più ricco di BCAA.
Contiene anche più minerali e vitamine della pasta.Originariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiociao a tutti... leggendo i vari post e le varie discussioni notavo che molti nelle diete preferiscono inserire il riso piuttosto ke la pasta.... è solo una questioni di gusti o come valori nutrizionali è da preferire uno piuttosto che l altro????
Il riso però ha un indice chimico(maggiore la percentuale di aminoacidi essenziali) superiore che lo rende sotto questo punto di vista equivalente, se non addirittura superiore alla pasta. l riso è anche più digeribile poiché l'amido di riso è composto da granuli di dimensioni inferiori ed è più ricco di amilosio ( necessita solamente di 1 o 2 ore di attività gastrica contro le 3 o 4 ore della pasta)i due alimenti sono simili dal punto di vista nutrizionale,il riso vanta alcune caratteristiche che lo rendono, anche se di poco, migliore della pasta.
PS:CMQ CICLIZZARE POI DIPENDE DA ALTRI FATTORI
Commenta
-
-
Nessuno ha detto che la preferenza è data dal fatto che il riso, essendo un prodotto non raffinato, è maggiormente ricco in vitamine e minerali rispetto alla pasta, un alimento praticamente assente in micronutrienti.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNessuno ha detto che la preferenza è data dal fatto che il riso, essendo un prodotto non raffinato, è maggiormente ricco in vitamine e minerali rispetto alla pasta, un alimento praticamente assente in micronutrienti.
max_power
Sicuro ?Originariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dec Visualizza MessaggioSicuro ?
Comunque è questa a mio giudizio la motivazione principale.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta