latte,latte,latte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Visto
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Johnny Storm
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Prendendo il discorso di Batistaa, tutti i "problemi" del latte li stai creando soltanto tu, chi dice che nella dieta di un bb no c'è il latte o i suoi derivati, ognuno stipula una dieta in base al proprio fabbisogno, alle proprie necessità e ai propri piaceri.
      Tralasciando questo discorso i riparlando dei "difetti" o "problemi" del latte e i derivati, se non ricordo male, derivano, oltre che al lattosio, dai grassi che contengono; se prendi un latte scremato nessun problema a parte il lattosio, se prendi un latte intero, oltre la presenza del lattosio con le sue conseguenze, hai anche i grassi di natura saturi, che in particolare la presenza dell'acido palmitico e dell'acido butirrico, che stimolano la produzione endogena di estrogeni con conseguente inspessimento della pelle, acne e ritenzione idrica.

Johnny Storm

Her: Here there are of the rules to follow!
      Him: But I am allergic to the rules!!!
      ...The Uman Torch...

Commenta

• Johnny Storm
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Comunque io amo i latticini e non ne faccio a meno, me ne frego della pelle inspessita (che noto dovuta ai latticini) o della pancetta che ho, al piacere non c'è prezzo; inoltre l'unica fonte accessibile e assimilabile di calcio sono soltanto i latticini, gli altri (vegetali e legumi in generale) ne presentano una quantità ridottissima.

Johnny Storm

...The Uman Torch...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Johnny Storm Visualizza Messaggio
          Comunque io amo i latticini e non ne faccio a meno, me ne frego della pelle inspessita (che noto dovuta ai latticini) o della pancetta che ho, al piacere non c'è prezzo; inoltre l'unica fonte accessibile e assimilabile di calcio sono soltanto i latticini, gli altri (vegetali e legumi in generale) ne presentano una quantità ridottissima.

Johnny Storm
          Già. Non è facile raggiungere la quota di calcio consigliata solo attraverso vegetali e legumi.

max_power

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

di recente cmq e' stato detto che il calcio dei latticini non si assimila bene per via dell'acidita' degli stessi...cmq io sono a favore dei latticini,ogni giorno bevo 300gr di latte pz e nello spuntino 50gr grana

Commenta

• Johnny Storm
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
              di recente cmq e' stato detto che il calcio dei latticini non si assimila bene per via dell'acidita' degli stessi...
              L'assimilazione del calcio non viene alterata dall'acidità dei latticini, ma da una dieta ricca di proteine, che necessita un certo grado di acidità nell stomaco per scindere e digerire le stesse.
              Per ottimizzare l'assimilazione di calcio è necessario un ambiente basico.

Johnny Storm

...The Uman Torch...

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Johnny Storm Visualizza Messaggio
                L'assimilazione del calcio non viene alterata dall'acidità dei latticini, ma da una dieta ricca di proteine, che necessita un certo grado di acidità nell stomaco per scindere e digerire le stesse.
                Per ottimizzare l'assimilazione di calcio è necessario un ambiente basico.

Johnny Storm
                Eppure ho letto studi che confermano che non vi è nessuna correlazione tra proteine e assorbimento di calcio.

max_power

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

onestamente il latte nn è il massimo ne cm fonte d carbo ne cm fonte proteica.. onestamente bere 1 lt al giorno d latte x me è semplicemente inutile.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• airdavide
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2004
                    • 1031
                    • 15
                    • 5
                    • Napoli-Reggio
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                    onestamente il latte nn è il massimo ne cm fonte d carbo ne cm fonte proteica.. onestamente bere 1 lt al giorno d latte x me è semplicemente inutile.
                    Posso capire ispessimento , ritenzione e bla bla , ma per le proteine che ***** stai a dì?

uuuuuuu:nono:

Commenta

• RED_GREG
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 178
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

un litro di latte conctiene circa 35g di proteine ossia 1/5 di quanto ne dovrebbe assumere un bodybuilder di 70kg in un giorno
                      sigpic

Commenta

• Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide Visualizza Messaggio
                        Posso capire ispessimento , ritenzione e bla bla , ma per le proteine che ***** stai a dì?
                        cè d meglio,semplice.

si parla in maggioranza d caseine(almeno l'80%) e solo x il 20% d proteine del siero.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RED_GREG Visualizza Messaggio
                          un litro di latte conctiene circa 35g di proteine ossia 1/5 di quanto ne dovrebbe assumere un bodybuilder di 70kg in un giorno
                          e dei carbo che mi dici? o tieni conto solo delle proteine?
                          e x i problemi che possono derivare dal latte assunto in grandi quantità?
                          1 litro d latte.. a che scopo mi spieghi?

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

cè d meglio,semplice.

si parla in maggioranza d caseine(almeno l'80%) e solo x il 20% d proteine del siero.
                            anche le caseine servono wolv...certo,se uno pensa al latte come post wo,allora no;ma come colazione va benissimo.

Commenta

• airdavide
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2004
                              • 1031
                              • 15
                              • 5
                              • Napoli-Reggio
                              • Send PM

E vabbè , mica le caseine so da buttare
                              Cmq restano di ottimo valore biologico.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• Wolver|ne
                                James Howlett
                                • Feb 2006
                                • 15782
                                • 406
                                • 286
                                • closed in my ego
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                                anche le caseine servono wolv...certo,se uno pensa al latte come post wo,allora no;ma come colazione va benissimo.
                                davvero? non lo sapevo mica..

ma infatti io nn lo vedo nemmeno cm post wo.. a colazione IO il latte lo utilizzo x semplice praticità non x altro in definizione lo tolgo totalmente.. x fare un esempio,x arrivare ad una quota proteica considerevole diciamo pure 30 gr bisogna bere almeno un litro d latte.. cn una quota d carbo che si aggira sui 50 gr e non sn mica pochi..

xchè nn dovrei optare x qualcosa d meglio?

punti d vista,x me il latte è ampiamente sostituibile cn alimenti migliori.

Commenta

Working...
                                X