Mangio poco e ingrasso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Quella che a te può sembrare una contraddizione non lo è per un semplice motivo, se aumenti la tua massa muscolare,aumentando anche di peso, paradossalmente brucerai di più di quando avevi qualche kilo in meno ma più grasso e meno muscoli. La sostitruzione della massa grassa con la massa magra aumenta il dispendio energetico del tuo corpo. In soldoni, se metti più muscoli avrai poi più facilità a bruciare il grasso residuo
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• oipe
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2100
      • 121
      • 309
      • Puro cuore napoletano
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Quella che a te può sembrare una contraddizione non lo è per un semplice motivo, se aumenti la tua massa muscolare,aumentando anche di peso, paradossalmente brucerai di più
      Può sembrare una cosa strana per gli inesperti ma è così!

Commenta

• Remigius
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 47
        • 2
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

no, questa è una cosa che mi era abbastanza chiara, da quel che ho letto questi giorni su questo forum........

ma il mio problema è che ho il "terrore" di ingrassare ancora di più.... perciò non sò che fare!

ero abituato ad un regime calorico molto basso, come ho scritto nel primo post..... perciò è difficile accettare psicologicamente di dover mangiare di più....

vabbè, cercherò di leggere ancora qualcosa sull'argomento in modo da programmarmi una dieta... dopo di che vedrò di cambiare la scheda di allenamento (che ho postato nella sezione allenamento) che sicuramente ha troppa aerobica....

Grazie a tutti per le risposte e per la pazienza

Commenta

• oipe
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2100
          • 121
          • 309
          • Puro cuore napoletano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Remigius Visualizza Messaggio
          ma il mio problema è che ho il "terrore" di ingrassare ancora di più.... perciò non sò che fare!

ero abituato ad un regime calorico molto basso, come ho scritto nel primo post..... perciò è difficile accettare psicologicamente di dover mangiare di più....
          Fino ad un mese fa avevo anch'io questo terrore, poi ti passerà non ti preoccupare!
          Comunque se vieni da una dieta estremamente ipocalorica, le calorie aumentale gradualmente, ed abbina subito una corretta alimentazione ad un allenamento serio mirato sopratutto sui pesi. Tempo di 2-3mesi e vedrai i primi miglioramenti!

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
            Il bello è che ho aumentato notevolmente le calorie. Tempo fa dissi che mangiavo davvero poco, ma ho notato che la fame era terribile. Le barrette sono All bran gusto cacao. Costa circa 3 euro una confezione da 6 al coop. Non ricordo le calorie cadauna perchè non sono a casa (mi sembra 150/180 a barretta).
            ah ma nemmeno son specifiche son miele destrosio zucchero ecc ecc..le conosco le ho magnate in ricarica st'estate stavo esplodendo
            Non so con quei carichi e da quelche leggo pensavo che mangiavi davvero tanto..boh io qua noto che cresco con 1800 cal lo scorso anno con 2500 m mantenevo sarà sceso il metabolismo evidentemente o aumentata la sintesi proteica chissà..
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• scheletrino
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

Attenzione a mangiare troppo poco. ho letto che se il corpo si ciba di se' stesso, prima di tutto fa fuori i tessuti muscolari e fa aumentare i cattivi odori corporei (es. sudore maleodorante).

Io ho il problema opposto al tuo!

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da scheletrino Visualizza Messaggio
                Attenzione a mangiare troppo poco. ho letto che se il corpo si ciba di se' stesso, prima di tutto fa fuori i tessuti muscolari e fa aumentare i cattivi odori corporei (es. sudore maleodorante).

Io ho il problema opposto al tuo!

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• aspire1982
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 230
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

tanto tempo fa sentii per televisione un dietolo che disse....Noi siamo (dal punto di vista del metabolismo)identici all'uomo primitivo che si alzava la mattina e se non riusciva a cacciare nulla il suo corpo per sopravvivere diminuiva il metabolismo.......Tu ho notato che la mattina non mangi!!!non credo che sia solo questo ma sicuramente questo aiuta ad abbassare il metabolismo
                  Perchè andare dal dietologo quando tela fai gratis
                  www.dietagratis.org

Commenta

• GiovaSSj4
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                    • 611
                    • 7
                    • 2
                    • Roma
                    • Send PM

nn avere il terrore di ingrassare.. spaccati il culo in palestra.. fatti una bella scheda di soli pesi da due belle orette e 10 minuti di cardio.. per la dieta nn mi sembri uno con disfunzioni, ma solo uno che ha magnato veramente di merda..

fai una bella colazione con 5 fette biscottate, marmellata, e latte e due tre mandorle..

spuntino frutto+yogurt+2tazze di caffe

pranzo 100gr pasta+200 carne o 300 pesce

spuntino mezzo panino con tonno o qualcosa di proteico

cena 50gr pasta+200 carne o pesce

bevi tanto.. sui due litri di acqua al giorno..
                    per i grassi usa olio a crudo

sicurmanete perderai peso se ti alleni bene con i pesi.. con una bella scheda massacrante di addome e resto.. vedo come bruci.. per forza.. poi se vedo che stalli usa carbo a basso indice glicemico invece della pasta.. cerca di allenarti un bel po dopo la colazione..
                    sigpic

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da aspire1982 Visualizza Messaggio
                      tanto tempo fa sentii per televisione un dietolo che disse....Noi siamo (dal punto di vista del metabolismo)identici all'uomo primitivo che si alzava la mattina e se non riusciva a cacciare nulla il suo corpo per sopravvivere diminuiva il metabolismo.......Tu ho notato che la mattina non mangi!!!non credo che sia solo questo ma sicuramente questo aiuta ad abbassare il metabolismo

Ma ti devo mettere in sign x OGNI FRASE!!!!

LA SMETTIAMO DI CITARE ROBA A CASO

Nel brev e periodo (s8 i 4 GIORNI) il digiuno AUMENTA il metabolismo tramite la secrezione di catecolemine e cortisolo giusto x lo "stress" di stare a digiuno.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Ma ti devo mettere in sign x OGNI FRASE!!!!

LA SMETTIAMO DI CITARE ROBA A CASO

Nel brev e periodo (s8 i 4 GIORNI) il digiuno AUMENTA il metabolismo tramite la secrezione di catecolemine e cortisolo giusto x lo "stress" di stare a digiuno.
                        Si vabbe, anche questo dipende da soggetto a soggetto ... c'è chi se sta a digiuno ha subito freddo = il metabolismo non aumenta di certo ... altri che si "stressano" di più e tengono per qualche giorno.

Comunque fare digiuno è una cosa diversa che non fare colazione ... ci sono studi che hanno provato a far mangiare i soggetti il doppio, ma un giorno si e uno no ... cosa che se qualcuno la postasse quì sarebbe tacciato di eresia ... e invece sono addirittura migliorati i parametri metabolici, SENZA alcuna variazione della composizione corporea.

La mia conclusione (personalissima e criticabilissima) è che anche in atletini dilettanti come noi, tutte queste menate della dieta (e spesso anche dell'allenamento e dell'integrazione) non hanno praticamente nessuna influenza pratica.

Discorso (forse) diverso in chi si allena ad alti livelli...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Si vabbe, anche questo dipende da soggetto a soggetto ... c'è chi se sta a digiuno ha subito freddo = il metabolismo non aumenta di certo ... altri che si "stressano" di più e tengono per qualche giorno.

Comunque fare digiuno è una cosa diversa che non fare colazione ... ci sono studi che hanno provato a far mangiare i soggetti il doppio, ma un giorno si e uno no ... cosa che se qualcuno la postasse quì sarebbe tacciato di eresia ... e invece sono addirittura migliorati i parametri metabolici, SENZA alcuna variazione della composizione corporea.

La mia conclusione (personalissima e criticabilissima) è che anche in atletini dilettanti come noi, tutte queste menate della dieta (e spesso anche dell'allenamento e dell'integrazione) non hanno praticamente nessuna influenza pratica.

Discorso (forse) diverso in chi si allena ad alti livelli...

Eagle
                          e chi taccia d'eresia ki DOC??? è il motivo x cui faccio un solo pasto al giorno......
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• zuperman
                            Zuper Hero
                            • May 2003
                            • 17204
                            • 364
                            • 274
                            • Burundi/usr/bin
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Remigius Visualizza Messaggio
                            Allora, sono altro 1,76 e peso intorno a 85 Kg.... localizzato soprattutto dalla vita in su......

Mi stò allenando in palestra per 5/6 giorni a settimana soprattutto con movimento aerobico da circa un mese.... prima facevo step e cyclette in casa....

Non ho ancora capito che regime alimentare seguire, anche perchè mangiando poco nn dimagrisco...

Più o meno ecco cosa mangio:

mattina: caffè senza zucchero

pranzo : circa 100 gr di pasta (integrale) poco condita (un cucchiaino d'olio oppure tonno o verdure) oppure carne/pesce + verdure e pochissimo pane

cena: molto spesso la salto (nn mi viene fame) o mi limito a mangiare un pacchetto di crackers o 2-3 carote o una mela.....

non faccio spuntini a mezza mattina o a mezzo pomeriggio, ma mi limito a bere un caffè/the senza zucchero...

consigli???
                            mangi veramente male. mangia poco e spesso.
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              e chi taccia d'eresia ki DOC??? è il motivo x cui faccio un solo pasto al giorno......
                              Prova ad aprire un 3d in dieta chiedendo che ne pensano di mangiare una media di 2500 kcal die, ma facendo un giorno a 5000 ed uno a solo acqua ... e vedi le reazioni ...

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Prova ad aprire un 3d in dieta chiedendo che ne pensano di mangiare una media di 2500 kcal die, ma facendo un giorno a 5000 ed uno a solo acqua ... e vedi le reazioni ...

Eagle
                                uh l'abbiam fatto! quell' IF del mio sign sta x Intermittent Fasting.... Io mi ci trovo davvero bene..... ci sn molti 3d dove ne parliamo e cmq da maggio parto col diari di definizone in IF xkè in massa (ke io intemdo Body Recomposition) ha fatto mooolto bene!

Stay tuned xkè vorrei i tuoi pareri DOC!

Commenta

Working...
                                X