Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario del Dott. Troy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario del Dott. Troy

    Non ho mai avuto un diario, nemmeno da bambino... ho una mente troppo pragmatica per dilungarmi in noiose cronache... vediamo se riesco a mantenere vivo questo reportando progressi (se arriveranno), dati sull'alimentazione e sul programma di allenamento...

    Perchè inizio oggi? Eh... il mio obiettivo era di mantenere la low carb (con carbo a 70-80gr nei giorni di wo, e 30gr nei giorni di riposo con ricarica ogni 15gg) fino al 14 agosto... ma ultimamente mi son accorto che stavo perdendo la testa... quindi affanculo! Oggi si ricarica, da domani si fa una settimana di ipokcal low-carb (100-150gr di carbo) e via via ogni settimana alzerò gradualmente kcal e carbo per arrivare al 29 agosto in pieno regime "massa"

    Per esser la prima volta che seguo una dieta... bhe mi congratulo con me stesso, non ho quasi mai sgarrato, non l'ho vissuta come una costrizione ed ho bruciato abbastanza adipe, è rimasta una coltre bastarda sul basso addome e sui fianchi ma detta fra noi, me ne sbatto... ci penserò il prox anno, per ora voglio ricostruire quanto catabolizzato in due anni di pseudo-mantenimento!

    Tornando a noi, dicevamo, oggi è giornata di ricarica (o meglio mini-ricarica)... sveglia alle 6.40 (il mio gatto è saltato sulla televisione e m'ha svegliato, mannaggia a lui!)... 5 cps di bcaa... 2 tazze di caffè americano e via con un po' di cyclette HIIT... obiettivo: 5' riscaldamento, 10' HIIT (20'' max velocità, 10'' recupero), 5' defaticante.... ma nella realtà mi son fermato a 5' di HIIT.. ero davvero in debito da carbo!

    Oggi papperò così:

    Post HIIT:
    • 1 bustina Hydro Drink gusto limone (miscela destrosio, maltodestrine, fruttosio, vitamine e minerali) che m'avanzava come campione omaggio di un precedente ordine
    • 400ml di succo di pesca
    • 15gr maltodestrine
    • 10gr destrosio
    • 36gr di wpc (30gr effettivi quindi)
    Oh, per i signori "de gustibus" eran 3 shake separati... altrimenti starei ancora rigettando!

    Dopo 60'
    • 65gr gallette di riso
    • 150gr sorbetto al limone (dovevo finirlo, che dispiacere.... )
    Spuntino
    • 65gr gallette di riso
    • 50gr marmellata
    Pranzo
    • 100gr riso basmati
    • 250gr albumi
    • 10gr olio evo
    Spuntino
    • 100gr pane di segale (forse con un velo leggerissimo di marmellata diet, per farlo scender giu meglio =)
    • 5gr noci
    Spuntino
    • 4 fette wasa
    • 5gr noci
    Cena
    • 120gr ceci in scatola
    • 112gr tonno al naturale
    • 10gr olio evo
    • insalata mista
    Pre-Nanna
    • 30gr blend pre-nanna (mpc+wpc+albumina)
    Totale della giornata:
    kcal: 2700
    carbo: 435
    pro: 150
    fat: 42

    Se qualche disperato dovesse legger le mie 4 stronzate... bhe a domani col piano settimanale della low-carb
    Last edited by Christian Troy; 30-07-2006, 09:04:08.
    2010-07-25:


    I miei deliri

    #2
    ciao christian mi piace molto come interpreti il bb la tua organizzazione sia in fase dell'allenamento che dell'alimentazione è da professional

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tommy284 Visualizza Messaggio
      ciao christian mi piace molto come interpreti il bb la tua organizzazione sia in fase dell'allenamento che dell'alimentazione è da professional
      thanks
      il fatto è che come ho detto... sono molto razionale, se non mi costituisco dei capisaldi non giungo a nessuna conclusione... e tra l'altro odio le sorprese quindi mi piace avere una strategia ben definita... anche perchè ho visto in due anni di alimentazione "normale ma senza schifezze"... non son giunto da nessuna parte le cose guadagnate le ho perse e ho riaccumulato grasso nei punti strategici e bastardi... mo vediamo quest'anno fatto scrupolosamente
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        #4
        dai christian...come si dice...chi ben comincia è a metà dell'opera...vedrai che i risultati arriveranno....col tempo ma arriveranno......
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

        Commenta


          #5
          beh christian, ti capisco abbastanza, visto che diciamo in due anni ho fatto diciamo i tuoi stessi errori se non peggio. Io per questa estate ho intenzione di evitare di catabolizzare ancora, visto che anche per quest'anno ho gia' dato e tanto ahime', e vorrei arrivare a fine agosto il piu' sgrassato possibile, senza scendere ulteriormente pero', pensa a marzo pesavo 96kg, ora sto sui 79!!!!!! Da settembre avendo , spero, una percentuale abbastanza bassa di fat addosso, vorrei farmi un bel anno intero di massa pura, cercando di evitare surplus di peso che coem fatto in questi anni non mi han fatto altro che perder tempo!!!
          vai cosi chri!!!

          Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
          thanks
          il fatto è che come ho detto... sono molto razionale, se non mi costituisco dei capisaldi non giungo a nessuna conclusione... e tra l'altro odio le sorprese quindi mi piace avere una strategia ben definita... anche perchè ho visto in due anni di alimentazione "normale ma senza schifezze"... non son giunto da nessuna parte le cose guadagnate le ho perse e ho riaccumulato grasso nei punti strategici e bastardi... mo vediamo quest'anno fatto scrupolosamente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            dai christian...come si dice...chi ben comincia è a metà dell'opera...vedrai che i risultati arriveranno....col tempo ma arriveranno......
            credo di si, ero cresciuto senza capire molto di alimentazione... senza seguire diete specifiche

            Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
            beh christian, ti capisco abbastanza, visto che diciamo in due anni ho fatto diciamo i tuoi stessi errori se non peggio. Io per questa estate ho intenzione di evitare di catabolizzare ancora, visto che anche per quest'anno ho gia' dato e tanto ahime', e vorrei arrivare a fine agosto il piu' sgrassato possibile, senza scendere ulteriormente pero', pensa a marzo pesavo 96kg, ora sto sui 79!!!!!! Da settembre avendo , spero, una percentuale abbastanza bassa di fat addosso, vorrei farmi un bel anno intero di massa pura, cercando di evitare surplus di peso che coem fatto in questi anni non mi han fatto altro che perder tempo!!!
            vai cosi chri!!!
            vabbhe dai io ero partito da 75kg e ora son a 70-71, non avevo molto grasso ma sono paranoico... mi piace fare il perfezionista...

            comunque stesso discorso ora da settembre inizio la prima alimentazione per massa, il più pulito possibile, e le schede le abbozzerò da solo, postandole pure qua... alla fine nessun pseudo-istruttore della mia palestra mi conosce bene come il sottoscritto
            2010-07-25:


            I miei deliri

            Commenta


              #7
              Allora, rieccomi qua per questa settimana seguirò questo piano alimentare:
              Kcal 1900 / carbo 100-150 (150 massimo teorico non credo di arrivarci mai per questa settimana) / pro 180-190 / fat 70-80

              Una classica low-carb ipocalorica quindi..

              La seguente è la mia dieta odierna, che mi fornirà il template per tutta la settimana, variando qualche alimento (tuttavia senza discostarmi dal range di kcal e macronutrimenti imposti)

              Colazione
              • 250gr yogurt bianco scremato
              • 20gr wpc
              • 50gr cruschini
              • 4gr olio di lino
              Pre-WO
              • 250gr albumi
              • 150gr pere
              • 100gr albicocche
              Post-WO
              • 200gr succo d'uva
              • 20gr whey
              Pranzo
              • 125gr ceci in scatola
              • 160gr petto di pollo
              • verdura qb
              • 20gr olio evo
              • 4gr olio di lino
              Spuntino
              • 75gr fesa di tacchino
              • 20gr frutta secca
              Cena
              • 90gr filetti di sgombro
              • 10gr olio evo
              • 10gr lecitina
              Pre-Nanna
              • 200gr fiocchi di latte light
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                #8
                Seguirò con piacere, questo diario, mi piace molto la tua puntigliosità
                Cmq se proprio devo dirtelo, la tua colazione non mi piace granchè, nel post-wo potresti portare le whey a 30-40g, e a cena mi sembrano un po pochini 90g di sgombro ........Ma è solo una mia osservazione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
                  Seguirò con piacere, questo diario, mi piace molto la tua puntigliosità
                  Cmq se proprio devo dirtelo, la tua colazione non mi piace granchè, nel post-wo potresti portare le whey a 30-40g, e a cena mi sembrano un po pochini 90g di sgombro ........Ma è solo una mia osservazione
                  lo yogurt lo si ciclizza col latte (albumi a colazione no per favore, li vomito)

                  le whey post-wo son solo 20 perchè tempo 40-50 minuti al max pranzo (finisco di allenarmi alle 12 inoltrate), anzi il prox anno se manterrò lo stesso orario di allenamento come post-wo farò solo bcaa

                  a cena oggi son 90gr di sgombro, l'alternativa son 112gr di tonno, 150gr di altro pesce, ecc

                  cmq son già alto con le pro quindi cerco di non esagerare

                  tnx cmq
                  2010-07-25:


                  I miei deliri

                  Commenta


                    #10
                    siccome mi alleno 4 volte adotterò una classica split kingiana, inoltre ho deciso come strutturare i miei primi 3 mesocicli:

                    1° mesociclo: massa bruta e poca forza... ripetizioni nel range ipertrofico 6-15 con carichi del 60-80% e recuperi di 1-2 minuti
                    2° mesociclo: ibrido massa/forza... esercizi base di preparazione alla forza con basse reps (strutturandole secondo l'onda multipla sempre di King) + esercizi di contorno in range ipertrofico
                    3° mesociclo: forza pura

                    a breve posterò la scheda per il primo meso..
                    Last edited by Christian Troy; 02-08-2006, 08:34:01.
                    2010-07-25:


                    I miei deliri

                    Commenta


                      #11
                      olio di lino lo vedo meglio a colazione e prenanna....hello....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        olio di lino lo vedo meglio a colazione e prenanna....hello....
                        è il mio jolly, lo uso per bilanciare i grassi (un po' come la frutta secca), in massa quando prenderò un blend in polvere lo aggiungerò alla sera per ora i fiocchi son già abbastanza grassi
                        2010-07-25:


                        I miei deliri

                        Commenta


                          #13
                          Salvo cambi dell'ultim'ora... QUI trovate la scheda per il mesociclo di massa bruta
                          commenti e critiche sono benvenute, e se condivise potrebbero portarmi a cambi di programma
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            #14
                            Per pranzo ho provato le polpettine postate da elfe... mamma mai che buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... ne ho lasciata una per mia madre ma sono nel dubbio se andar di la e sbafarmela infischiandomene allegramente e lasciandola a bocca asciutta..
                            2010-07-25:


                            I miei deliri

                            Commenta


                              #15
                              Mi son rotto le palle di wasa/pane di segale, pane di segale/wasa... volevo un panino... un panino vero *****
                              Ho comprato 1kg di farina integrale di grano... e mi son fatto un po' di pane... e fanculo... ig sempre medio varia da 50 a 70 a quanto ho trovato in rete... dipende dalla farina... ma alla fine chissene... non ne mangio piu di 100gr! cioè 43gr di carbo

                              la prox volta.. kamut + farina integrale... così abbassiamo ancora un po' l'ig
                              2010-07-25:


                              I miei deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎