Annuncio

Collapse
No announcement yet.

As Fuark

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Dieta normo?
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Dieta?
      Zero al momento

      direi dieta all'italiana:


      colazione biscotti più frutta

      primo di pasta/riso con carne di secondo (qualche verdura tra zucchine, carote e le preferite di bw, i finocchi)

      merenda a caso (focaccia o frutta secca, yogurt etc)

      cena come a pranzo

      ad occhio sto "basso" di pro, fat ok (olio evo buono)


      Nonostante tutto, rimanendo sedentario il resto del giorno tranne quando cammino o mi alleno, direi che è una leggera iper.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Misure riprese ad un mese esatto, dopo un 9 WO.

        Mattino, a freddo ovviamente

        1 giugno / 1 luglio


        altezza: 188

        peso: 80/81 (invariato)

        bf: boh, ad occhio direi un 13%



        braccia
        sn: 35,5................36,6 (+ 1,1)
        dx 36....................37,2 (+1,2)

        avambracci
        sn 29,5.................30,1 (+ 0,6)
        dx 29,5.................30 (+ 0,5)

        gambe:
        sn 59....................60,2 (+ 1,2)
        dx 58,5.................60 (+ 1,5)

        polpacci:
        sn 38...................38,8 (+ 0,8)
        dx 37...................38,2 (+ 1,2)
        vorrei evidenziare come con un 4 wo di affondi sia stato sfatato il mito dei polpacci che non crescono

        Le gambe erano proprio de allenate..
        Last edited by zuse; 01-07-2023, 10:09:31.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Zero al momento

          direi dieta all'italiana:


          colazione biscotti più frutta

          primo di pasta/riso con carne di secondo (qualche verdura tra zucchine, carote e le preferite di bw, i finocchi)

          merenda a caso (focaccia o frutta secca, yogurt etc)

          cena come a pranzo

          ad occhio sto "basso" di pro, fat ok (olio evo buono)


          Nonostante tutto, rimanendo sedentario il resto del giorno tranne quando cammino o mi alleno, direi che è una leggera iper.
          Avevi semplicemente bisogno di ricominciare
          Bene
          Ciao
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #65
            Dai...come braccio mi hai quasi raggiunto...ma io sono diversamente alto.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #66
              Roby quanto hai di braccio?

              Il prossimo sei TU!!! ti distruggo! (in attesa che marcot perda 2 cm di braccio per farsi assumere...poi toccherà pure a lui. Cadrete uno ad uno!!)

              Il problema non è che ti ho quasi raggiunto, il problema, per te, è che mentre ti scrivo queste cannon arms stanno continuando a crescere!! Hai i giorni contati!


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                #67
                Di pro non stai bassissimo se le porzioni sono normali
                Alla fine hai 3 pasti su 4 con fonti proteiche
                Non c'è bisogno di stare altissimi
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Roby quanto hai di braccio?

                  Il prossimo sei TU!!! ti distruggo! (in attesa che marcot perda 2 cm di braccio per farsi assumere...poi toccherà pure a lui. Cadrete uno ad uno!!)

                  Il problema non è che ti ho quasi raggiunto, il problema, per te, è che mentre ti scrivo queste cannon arms stanno continuando a crescere!! Hai i giorni contati!
                  Io sono a 41 post minicut
                  Prima sui 42
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #69
                    Principalmente mangio pollo come pro, ad occhio sto sui 200/250 gr totali tra pranzo e cena.

                    poi di altre fonte proteiche dirette, non ce ne stanno. Quindi non so . Magari arrivo a 1gr per kg magra) di pro contando pasta e varie.


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      #70
                      Dopodomani, credo, farò test esercizi. è più una roba per me giusto per dire che sono migliorato sia fisicamente che a livello prestazionale.

                      Ma quello che conta, al momento, è invariato. ovvero schiena non bene.

                      Ho fatto tutti i giorni la routine postata d mobilità, più un po' di stretching.

                      Ora sto cercando di eliminare tutti quei movimento da evitare in caso di ernia l5s1, quindi ho cambiato pure la routine dell'addome per essere sicuro.

                      Insomma, non noto miglioramenti. Paradossalmente delle volte sto melgio dopo una giornata seduto, incriccato e senza stretching...Delle altre appena mi siedo comincio ad avere fastidio.
                      La mattina peggio, sera meglio.

                      Boh, dovrò trovare una quadra con esercizi. Sono forse più di un dieci anni che ho il problema. Solo che prima era caratterizzato dal classico colpo/fase acuta. E poi tempo qualche settimana ero "a posto" con qualche accorgimento nel dormire e un minimo di mckenzie

                      Da anni non ho più avuto la fase acuta da 5/5, ma, ultimamente, più un cronico sul 2-3/5 che però fa fatica ad andarsene (nonostante continui con accorgimenti)


                      Quanto meno con i wo fatti la situazione non è peggiorata. Anzi, delle volte post wo sto un po' meglio. Quindi continuo.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        Roby quanto hai di braccio?

                        Il prossimo sei TU!!! ti distruggo! (in attesa che marcot perda 2 cm di braccio per farsi assumere...poi toccherà pure a lui. Cadrete uno ad uno!!)

                        Il problema non è che ti ho quasi raggiunto, il problema, per te, è che mentre ti scrivo queste cannon arms stanno continuando a crescere!! Hai i giorni contati!
                        Qua era tipo 37. Ora e' 39.


                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #72
                          buono

                          come misure sarai spacciato (mi fermerò a 39,1 per puro sfregio!)

                          poi c'è la questione qualitativa che è un'altra cosa e ci sarà bisogno di più tempo.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            #73
                            @Sly

                            ho trovato questo che mi sembra valido




                            è una progressione di lavoro l'ernia l5s1.

                            Ci sono altri 2 video con esercizi un pelo più avanzati.




                            li' suggerisce questo Wo (od uno degli altri 2) un 3 volte alla settimana. dura 20 min e mi pare più un riscaldamento (il primo per principianti).

                            Ho quindi un paio di dubbi.

                            Essendo sicuramente un po' più condizionato. Ha senso che li faccia tutti i giorni? Oppure meglio seguire la filosofia ON OFF come fosse un Wo vero e proprio? pensavo che per la mobilità fosse più una questione di costanza e di stimolo continuo (sono esercizi tranquilli, mica stacchi pesanti)

                            Se li implementassi tutti e 3 , o almeno 2, insieme in modo da avere un 40 min di WO?


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              #74
                              Alcuni di questi esercizi li faccio pure io
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                #75
                                Io sono per entrambi gli approcci, versione “sintetica” frequente, versione “completa” meno frequente.

                                Il controllo del core e’ prioritario, quindi va bene acquisito, altrimenti diventa uno spostare aria

                                Tieni conto di una cosa, di cui spesso ci si dimentica (o meglio: non se ne parla abbastanza, e’ data per sottintesa dagli operatori, chi ne soffre non la considera, etc etc).


                                Un’erniazione del disco e’ un evento acuto importante, puo’ dare effetti in acuto pesantissimi specie in caso di irritazione di radici nervose.

                                Tuttavia, anno dopo anno, a questo si avvicenda il fenomeno della degenerazione artrosica.
                                Il disco intervertebrale e’ costituito da un anello fibroso al cui interno vi e’ questa sostanza gelatinosa, il nucleo polposo, che in caso di lacerazione viene appunto espulso (a vari gradi, ci sono ernie espulse, migrate…semplici protrusioni in caso di tenuta dell’anello fibroso).

                                Questo disco, mantiene ad una certa distanza le articolazioni vertebrali contigue, capiasci bene che in caso di eventi avversi acuti, sul cronico gli adattamenti portano alla riduzione di questo spazio e quindi ad anomali contati appunto tra le articolazioni vertebrali.

                                Di qui artrtrosi, e adattamenti generali di ogni altra struttura.


                                Negli anni e’ questione di mantenersi, anche perche’ difficilmente si avranno ancora, in capo alla stessa area, medesimi sintomi come all’inizio.

                                Da un evento “10” in acuto, si puo’ passare, a seconda dei casi, a diversi stati periodici da “4”, da “6”, e così via a seconda della situazione.


                                E’ pertanto fondamentale che ci sia una corretta educazione al movimento, che diventa si terapeutico, ma deve anche essere contestuale a tutto lo stile di vita.

                                Ascoltare ogni segnale, anche perche’ se qualcosa non va..non si tarda ad accorgersene



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎