Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    sì , secondo me aumentare la forza senza mangiare è molto difficile ... io ho provato diverse volte ma senza successo , forse anche per errori miei di programmazione
    Il discorso è che aumentare la forza "senza mangiare" dovresti fare tutt altro tipo di allenamento. Basse reps andando a stimolare più che altro il sistema nervoso. Lavoro da pl insomma.
    Noi che ci alleniamo per il bb l aumento di forza e solo una cosa che avviene in secondo piano. Quello che ricerchiamo noi in primis e l ipertrofia.
    Il pl se mette troppo lavoro intorno alle 10 12 reps si deallena, perde forza.
    Last edited by Nicola48; 28-08-2021, 20:36:07.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
      Il discorso è che aumentare la forza "senza mangiare" dovresti fare tutt altro tipo di allenamento. Basse reps andando a stimolare più che altro il sistema nervoso. Lavoro da pl insomma.
      Noi che ci alleniamo per il bb l aumento di forza e solo una cosa che avviene in secondo piano. Quello che ricerchiamo noi in primis e l ipertrofia.
      Il pl se mette troppo lavoro intorno alle 10 12 reps si deallena, perde forza.
      è verissimo , e in quel caso secondo me anche il volume deve essere basso , perché altrimenti la spinta a mangiare vien da se automaticamente
      praticamente è un tipo di allenamento che perde molti benefici rispetto a quello classico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        è verissimo , e in quel caso secondo me anche il volume deve essere basso , perché altrimenti la spinta a mangiare vien da se automaticamente
        praticamente è un tipo di allenamento che perde molti benefici rispetto a quello classico
        Sul volume nn saprei dirti ma immagino nella singola sessione non sia altissimo. Non mi sono mai interessato al mondo del pl.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
          Sul volume nn saprei dirti ma immagino nella singola sessione non sia altissimo. Non mi sono mai interessato al mondo del pl.
          a me interessano più che altro gli schemi che ci sono dietro , però le programmazioni a percentuale del PL su , per esempio , gli esercizi a corpo libero zavorrati (trazioni e dip) è una cosa che non va bene ... non credo possa funzionare
          Il PL in sè mi fa abbastanza cagare , a parte la panca forse

          Commenta


            E niente, bisogna fare un passo indietro.
            Oggi provato il 4x6 con 107 kg ma falliti.
            Ricapitolando era da due sessioni che avevo aumentato da 103 in 4x6 a 105 in 4x6 nn completando la prima sessione poiché l ultima serie chiusi solo 5 ripetizioni, ma completando la seconda sessione.
            Quindi Oggi ho provato ad azzardare i 107kg, ma mi sono ritrovato a fare:
            6 107kg
            5 107kg
            5 105kg
            6 103kg

            Oggi non avevo neanche uno spotter di sicurezza, probabilmente con avrei potuto azzardare qualche reps in piu nel mezzo.

            Come già detto settimana prossima si torna con i 105 kg
            Last edited by Nicola48; 30-08-2021, 21:03:10.

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              lo trovi nella grotta vicino alla vetta mentre emana luce propria...tipo pokemon raro...
              Giravo nelle prime pagine del diario per Co trollare un attimo che carichi avevo l anno scorso rispetto quest anno e non ho potuto smettere di ridere leggendo questo vecchio messaggio

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                cmq...hai una gran genetica...
                anche da natural puoi toglierti soddisfazioni...certo non sarà mai come gareggiare in IFBB ma tanto non credo che a 27 anni ambisci a diventare MP dell'olimpia...
                gareggi in WNBF e ti diverti anche da natural
                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                ahahha...no no, non fraintendermi, anche a me stanno sul cazz0 quelli che mi dicono che ho genetica... sembra che non faccio un cazz0 e cresco a casoXD...
                non intendevo quello...era per dirti che cmq hai delle belle linee e struttura, quindi cmq soddisfazioni in ambito agonistico anche da natural poi prendertene!

                Oltre al commento simpatico, vedo che la pensavi diversamente anche sulla mia struttura/genetica, chissà perché hai cambiato idea.
                Ps. Cmq sto ancora ridendo per la. Citazione sui pokemon, top!
                Last edited by Nicola48; 30-08-2021, 21:23:57.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                  Oltre al commento simpatico, vedo che la pensavi diversamente anche sulla mia struttura/genetica, chissà perché hai cambiato idea.
                  Ps. Cmq sto ancora ridendo per la. Citazione sui pokemon, top!
                  Ancora con sta struttura
                  Intendevo in ambito bbing forse...
                  Sinceramente non ricordo ma io mica ti ho detto che fai cacare successivamente, io ti dissi solo "peccato per la struttura" perché nella mia testa la struttura forte é quella da categoria estetica stile MP (spalle molto larghe rispetto alla vita)

                  Magari ai tempi vidi una tua foto e mi feci un idea "errata"...
                  Dai video successivi notai la cosa e te la dissi, ma come consiglio per la scelta di categoria, non per denigrare...

                  Io sono dell idea che ognuno debba scegliere la categoria più idonea a se stesso, che mica significa per forza avere la struttura da MP..
                  Per esempio io in categoria BBing farei cacare, no ho la muscolatura che risalta in contrazione come la tua, specialmente nel back...
                  Io sono più linea, struttura e impatto iniziale ma poi se mi metti vicino ad un bber forte striato, non vado da nessuna parte...
                  Ognuno é portato nelle proprie cose
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Ancora con sta struttura
                    Intendevo in ambito bbing forse...
                    Sinceramente non ricordo ma io mica ti ho detto che fai cacare successivamente, io ti dissi solo "peccato per la struttura" perché nella mia testa la struttura forte é quella da categoria estetica stile MP (spalle molto larghe rispetto alla vita)

                    Magari ai tempi vidi una tua foto e mi feci un idea "errata"...
                    Dai video successivi notai la cosa e te la dissi, ma come consiglio per la scelta di categoria, non per denigrare...

                    Io sono dell idea che ognuno debba scegliere la categoria più idonea a se stesso, che mica significa per forza avere la struttura da MP..
                    Per esempio io in categoria BBing farei cacare, no ho la muscolatura che risalta in contrazione come la tua, specialmente nel back...
                    Io sono più linea, struttura e impatto iniziale ma poi se mi metti vicino ad un bber forte striato, non vado da nessuna parte...
                    Ognuno é portato nelle proprie cose
                    Si ma sono d accordo, ognuno hai suoi punti forti e deboli

                    Come scritto sopra stavo leggendo conversazioni vecchie per confrontare i miei carichi passati e mi sono
                    imbattuto in quelle vecchie conversazioni, di cui una mi ha fatto molto ridere(pokemon cit) . Per sdrammatizzare un po quel che è successo le ho citate di nuovo

                    Anche per mettere una pezza su quel battibecco inutile/stupido che abbiamo fatto per qualche fraintendimento, ripeto sia come utente che come atleta ho una buona opinione di te magari ti frega poco ma cmq ci tenevo a far passare il messaggio!
                    Last edited by Nicola48; 31-08-2021, 06:24:52.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Si ma sono d accordo, ognuno hai suoi punti forti e deboli

                      Come scritto sopra stavo leggendo conversazioni vecchie per confrontare i miei carichi passati e mi sono
                      imbattuto in quelle vecchie conversazioni, di cui una mi ha fatto molto ridere(pokemon cit) . Per sdrammatizzare un po quel che è successo le ho citate di nuovo

                      Anche per mettere una pezza su quel battibecco inutile/stupido che abbiamo fatto per qualche fraintendimento, ripeto sia come utente che come atleta ho una buona opinione di te magari ti frega poco ma cmq ci tenevo a far passare il messaggio!
                      Non é successo nulla Nicola, tranquillo
                      Non sono una persona che porta rancore dal vivo, figurati se la porto su un forum
                      Siamo 2 ragazzi appassionati della stessa disciplina, va bene così, sono sicuro che dal vivo andremmo solo che d'accordo
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Oggi allenamento gambe, scheda davvero tosta.

                        Leg ext 1x30 55kg
                        Squat 3x5. 120kg
                        Squat 3x8/10 100kg
                        Leg ext 4x15
                        Leg curl seduto 4x15
                        Rumenian deadlift manubri 3x12
                        Bulgarian squat 3x15

                        Attualmente il volume di questo allenamento non lo gestisco al meglio, mi sento ben cotto prima del ultimo esercizio.
                        Last edited by Nicola48; 31-08-2021, 20:38:00.

                        Commenta


                          magari elimina l'ultimo oppure suddividi quadricipiti in un giorno e femorali in un altro

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            magari elimina l'ultimo oppure suddividi quadricipiti in un giorno e femorali in un altro
                            Si ma vado più che altro a sensazione, se sento che posso dare do altrimenti limo il volume durante la seduta stessa. Sono fiducioso di riuscire ad arrivare a gestirlo nel breve periodo poiché si entra sempre più nel pieno della fase di massa.

                            Cmq oltre quest allenamento ho il richiamo il sabato dopo dorso con:

                            3x15/20 leg ext
                            3x15/20 pressa
                            3x15/20 Leg curl
                            Last edited by Nicola48; 31-08-2021, 20:47:48.

                            Commenta


                              Esecuzione pull down ai cavi:



                              Su questo esercizio ho notato che usare un peso giusto (che tu permette di fare tra le 12 e 15 ripetizioni) ti permette di sentire molto di più il muscolo target.


                              Piccolo aggiornamento sull infiammazione all avambraccio, oggi durante l allenamento quasi nn ho sentito niente, chissà se il fatto che sto mangiando di più e aumentando di peso possa influire sul recupero dell infiammazione che ormai mi porto da 2/3 mesi
                              Last edited by Nicola48; 02-09-2021, 02:23:31.

                              Commenta


                                Ormai modificare sta diventando una malattia dato che mi ritrovo a ritoccare la scheda ogni settimana.

                                Questa volta ho modificato il richiamo di gambe, ovvero, invece di fare:

                                Leg ext 3x15/20
                                Pressa 3x15/20
                                Leg curl seduto 3x15/20

                                Ho fatto,

                                Leg ext 2xmr
                                Pressa 2xmr
                                Lwg curl seduto 2xmr

                                Dove "Mr" sta per 4reps 10s riposo ripetuto 6 volte dove alla sesta si va a cedimento.

                                Il feedback e positivo quindi farò la stessa cosa al richiamo di spalle lunedì, ovvero, invece di fare:

                                Alzate laterali 4x15
                                Alzate posteriori 4x15/20

                                Farò,

                                Alzate laterali 3xmr
                                Wlzate posteriori 3xmr
                                Last edited by Nicola48; 04-09-2021, 19:18:01.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎